Colnago Club - Capitolo 8

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
162
66
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Ciao amici colnaghisti…sulla soglia dei 50anni ho passato 30 anni di gare a circuito e GF, tabelle di allenamento estenuanti, passando dai telai in acciaio con leve sul tubo obliquo e salite col 42 davanti e sei rapporti dietro fino alla mia BMC SLR01 (ne ho avute due, una rim e la attuale disk).

Quest’anno ho corso la strade bianche con il ‘muletto’ e le vecchie ruote in alluminio e mi sono procurato una brutta prostatite che sto tuttora curando, la stavo già covando e le ho dato il via.

Dopo un mese e mezzo senza bici (e ne avrò ancora per un bel po’) stavo valutando di passare a qualcosa di più comodo e meno corsaiolo, sulla mia come vedete ho una posizione piuttosto estrema e ho montato il manubrio stretto (36cm) ma ora vorrei stare un po’ più dritto di schiena, più comodo sulle chiappe e sopratutto godermi dei lunghi giri senza tornare a casa col torcicollo.

Dite che la C68 possa fare al caso mio? O anche la C64 (mi piacciono entrambe ma non so se si equivalgano). Monterei copertoncino da 30-32. Non mi interessa fare sterrati, per quelli ho la MTB. Non mi interessano nemmeno le gravel race, non voglio cavalli a dondolo :evil:

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio ;)

Allegati

• IMG_7109.jpeg
    IMG_7109.jpeg
    452,6 KB · Visite: 85

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.778
33.141
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao amici colnaghisti…sulla soglia dei 50anni ho passato 30 anni di gare a circuito e GF, tabelle di allenamento estenuanti, passando dai telai in acciaio con leve sul tubo obliquo e salite col 42 davanti e sei rapporti dietro fino alla mia BMC SLR01 (ne ho avute due, una rim e la attuale disk).

Quest’anno ho corso la strade bianche con il ‘muletto’ e le vecchie ruote in alluminio e mi sono procurato una brutta prostatite che sto tuttora curando, la stavo già covando e le ho dato il via.

Dopo un mese e mezzo senza bici (e ne avrò ancora per un bel po’) stavo valutando di passare a qualcosa di più comodo e meno corsaiolo, sulla mia come vedete ho una posizione piuttosto estrema e ho montato il manubrio stretto (36cm) ma ora vorrei stare un po’ più dritto di schiena, più comodo sulle chiappe e sopratutto godermi dei lunghi giri senza tornare a casa col torcicollo.

Dite che la C68 possa fare al caso mio? O anche la C64 (mi piacciono entrambe ma non so se si equivalgano). Monterei copertoncino da 30-32. Non mi interessa fare sterrati, per quelli ho la MTB. Non mi interessano nemmeno le gravel race, non voglio cavalli a dondolo :evil:

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio ;)
Io spezzo una lancia a favore per C64, per me è stata la miglior ♣️ che abbia mai avuto in fatto di comodità. PS la C68 non l'ho avuta e non posso giustamente farti una recensione

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
291
181
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Qualcuno sa dirmi la differenza fra congiunzioni “panel gap” della c72 e le congiunzioni fasciate della c68, secondo l’articolo?
A regola il pannel gab dovrebbe essere più leggero perché manca la fasciatura, infatti il c72 è 30 grammi più leggero perché ha tre fasciature in meno,e poi monta il bsa come movimento centrale rispetto al t47

• Mi piace
Reactions: Lumi

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Se ti riferisci alla curvatura in avanti del reggisella, purtroppo è una caratteristica comune a vari modelli 0 offset....a me personalmente non piace, preferisco una linea dritta.
Infatti quello non è zero offset... è curvato in avanti
Leggendo il post Instagram di darimo dicono che è zero offset e anche a me pare, onestamente, molto strano, ancora di più se si confronta con quello originale. Poi c’è da dire che a vedere la bici io sono molto ingannato dal fatto che il “tubo” sagomato alla ruota è parecchio più indietro rispetto al tubo sella (e solitamente in una bici ”standard”, tubo sella e piantone sono “allineati”) eppure Colnago dichiara un angolo piantone, che a onor del vero dicono che è virtuale (e prima o poi scriverò per capire che diavolo vuol dire), che è “nella media”, mentre io me lo sarei aspettato molto più ripido. IMG_1117.jpeg

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mistero risolto (basta essere meno rincoglioniti del sottoscritto e fare attenzione). La misura che danno dell’angolo piantone è quella classica. Parere personalissimo, misura direi inutile e fuorviante visto che il piantone effettivo, a spanne, sarà almeno 2 gradi più ripido. Questa bici ora per me ha il suo perchè dal punto di vista funzionale (e così la wishlist si allunga ;pirlùn^) IMG_1118.jpeg

Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.778
33.141
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps