Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.258
italia
Visita sito
Bici
trek
ciao, ho provato questo lubrificante https://www.bike24.com/p2233968.html , mi pareva di aver trovato qualche recensione qui nel forum ma ricercando non esce una fava... utilizzandolo mi sono accorto che la catena si sporca parecchio, idem pacco pignoni e cambio. inoltre si formano dei residui pastosi sugli ingranaggi e quando lo metto se gocciola per terra poi mi sporca il garage ed è difficile da pulire. è perché ne metto troppo? o perché è una m..da?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ciao, ho provato questo lubrificante https://www.bike24.com/p2233968.html , mi pareva di aver trovato qualche recensione qui nel forum ma ricercando non esce una fava... utilizzandolo mi sono accorto che la catena si sporca parecchio, idem pacco pignoni e cambio. inoltre si formano dei residui pastosi sugli ingranaggi e quando lo metto se gocciola per terra poi mi sporca il garage ed è difficile da pulire. è perché ne metto troppo? o perché è una m..da?
mi suocero si trova bene, io invece mi son trovato male. morchia pastosa sulle pulegge e anche pezzettini neri sulla catena. stesso comportamento, a quanto pare, ce l'ha anche il kmc go (almeno per il momento).
ceramicspeed invece molto molto buono. peccato costi una fucilata.

• Mi piace
Reactions: Boooooo and thornn

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.555
1.258
italia
Visita sito
Bici
trek
mi suocero si trova bene, io invece mi son trovato male. morchia pastosa sulle pulegge e anche pezzettini neri sulla catena. stesso comportamento, a quanto pare, ce l'ha anche il kmc go (almeno per il momento).
ceramicspeed invece molto molto buono. peccato costi una fucilata.
grazie per la risposta. a sto punto ti chiedo la differenza tra

CeramicSpeed UFO Drip Chain Coating​

1777299572276.png

CeramicSpeed UFO Drip All Conditions Chain Wax​

1777299554853.png
thanks

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
  • Mi piace
Reactions: thornn and andry96

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Ciao brutta esperienza anche per me, è sullo scaffale a fare la muffa

• Sad
Reactions: thornn

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.239
38.681
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
É uno dei primi lubrificanti drip, sicuramente non il migliore, probabilmente ne metti decisamente troppo( su catena sgrassata? Lasci asciugare prima di usare la bici?)

Ma un po di grumi li fa in ogni caso

• Mi piace
Reactions: thornn and jokerout

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Torno a bomba,
ceramic speed o silca ? Ho usato mariposa e ora che il flacone sta finendo volevo provare altro.
Con Mariposa soddisfatto anche se un pochino sporca
A occhi chiusi ti direi Silca,praticamente la catena resta pulita come quando ceri ad immersione,ma non conosco il CS

• Mi piace

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
É uno dei primi lubrificanti drip, sicuramente non il migliore, probabilmente ne metti decisamente troppo( su catena sgrassata? Lasci asciugare prima di usare la bici?)

Ma un po di grumi li fa in ogni caso
Ne ho due a casa inutilizzati,sicuramente economico,però non ne conosco precisamente gli ingredienti.
Sembra a metà tra un olio e un drip,ma non riesce a fare bene nessuno dei due com’è giusto che sia

• Mi piace

switchy

Cronoman
26 Dicembre 2008
775
247
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier Filante SL
Torno a bomba,
ceramic speed o silca ? Ho usato mariposa e ora che il flacone sta finendo volevo provare altro.
Con Mariposa soddisfatto direi anche se un pochino sporca
A occhi chiusi ti direi Silca,praticamente la catena resta pulita come quando ceri ad immersione,ma non conosco il CS
Ok grazie lo ordino e cercheró di non guardare quanto costa al litro
:oops:

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Visto che ieri alla Gf BGY davano diluvio dopo aver lavato la bici sabato ho provato questo lubrificante wet che ho trovato in casa e proveniente probabilmente da qualche sportina
1778486554937.png

Il risultato è stato inaspettato, nonostante un'ora di diluvio, catena super silenziosa e oggi passando il dito rimaneva pulito.
Sarei tentato di provare quello per secco

• Mi piace
Reactions: Marmuel

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.049
2.560
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
me lo ricordo tremendo, di solito non mi durava niente, sporcava e non era particolarmente silenzioso... sarà che funziona solo sotto la pioggia? :))): :wacko:

Beh dice wet :==
Io non gli avrei mai dato un euro, infatti lo usavo sui rulli, ma probabilmente lì sono io che faccio effetto pioggia

Ps dopo questo messaggio distruggi sogni ho ordinato il Silca Super Secret nel dubbio perchè sono molto influenzabile ;pirlùn^

Ultima modifica:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.666
10.668
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Visto che ieri alla Gf BGY davano diluvio dopo aver lavato la bici sabato ho provato questo lubrificante wet che ho trovato in casa e proveniente probabilmente da qualche sportina
Vedi l'allegato 519716
Brutti ricordi anche per me, ne ho un barattolo praticamente nuovo inutilizzato, la prima volta che passi dalla Vallesabbia te lo regalo più che volentieri se ti interessa :))):

• Love
Reactions: turo91