Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.013
4.158
Piemonte
Visita sito
.....
Adesso devo trovare uno stimolo per domenica, un posto nuovo, possibilmente da raggiungere senza dover prendere la macchina perchè già ieri,
Io per cambiare ho cercato di andare in direzione della città, prendendo pezzi di ciclabile che in qualche modo conoscevo per evitare il traffico. Nelle due ore di pedalata stavo bene, ma è inutile, poi la pago nei giorni successivi. Oggi sto seduto a fatica. paradossalmente sto meglio mentre pedalo, ma sempre senza salite estreme e quindi in agilità.
solo per andare a Bellinzago a vedere mia figlia che cadeva 2 volte, ho dovuto guidare per un' ora e mezza all' andata e un' ora e mezza al ritorno.
Il mio giro di sabato è stato incastrato tra il trasporto ragazzo ad una festa in posto non raggiungibile altrimenti e il prelievo del ragazzo dalla festa stessa, mi ha chiamato per tornare che ero sotto la doccia. Sai, alla fine lo scooter non lo ha voluto :doh::doh:. Il mattino ero dovuto andare a portarlo/riprenderlo ad un appuntamento di vero amore :oops:violin, visto che si sono visti il sabato mattino in un posto che il 25 aprile era un deserto (di solito vivace) ed hanno mangiato nell'unico locale aperto.
Ho visto che il mio ente previdenziale offre dei bandi per accedere gratuitamente agli screening oncologici e cardiologici, vi ho aderito, dopo le discussioni dei giorni scorsi e quanto capitato al mio collega è il minimo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io per cambiare ho cercato di andare in direzione della città, prendendo pezzi di ciclabile che in qualche modo conoscevo per evitare il traffico. Nelle due ore di pedalata stavo bene, ma è inutile, poi la pago nei giorni successivi. Oggi sto seduto a fatica. paradossalmente sto meglio mentre pedalo, ma sempre senza salite estreme e quindi in agilità.
Ho visto poco fa che una ragazza che conosco ha fatto la Bocchetta ( versante Voltaggio ), la Madonna della guardia, poi di nuovo la Bocchetta ( versante Campomorone )...... ah, all' inizio la Castagnola da Borgo Fornari. Fa un po' caldo ma si potrebbe prendere in considerazione. Altri sono andati andati diretti sul Penice ed altri ancora hanno fatto Brallo e Penice.
Mah...... vedremo.....
Il mio giro di sabato è stato incastrato tra il trasporto ragazzo ad una festa in posto non raggiungibile altrimenti e il prelievo del ragazzo dalla festa stessa, mi ha chiamato per tornare che ero sotto la doccia. Sai, alla fine lo scooter non lo ha voluto :doh::doh:. Il mattino ero dovuto andare a portarlo/riprenderlo ad un appuntamento di vero amore :oops:violin, visto che si sono visti il sabato mattino in un posto che il 25 aprile era un deserto (di solito vivace) ed hanno mangiato nell'unico locale aperto.
Ho visto che il mio ente previdenziale offre dei bandi per accedere gratuitamente agli screening oncologici e cardiologici, vi ho aderito, dopo le discussioni dei giorni scorsi e quanto capitato al mio collega è il minimo.
Eh, oltre al problema fisico hai anche il ragazzo giovane, porta pazienza ancora due anni, quando ne avrà 18 prenderà la patente e ti lascerà a casa con tua moglie. Starete tranquilli, vedrete delle belle fiction seduti sul divano e tu ti addormenterai beato dopo 10-15 minuti.....

• Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Beh, ma i panorami ripagano….

Comunque, sei quasi brutto come @VADABRUT :mrgreen:
Ahahah no no, lui è probabilmente più bello e sicuramente più in forma del sottoscritto! :mrgreen:
lascia stare il garmin: se avessi davvero sudato 5 litri bevendone solo uno, saresti crollato stecchito. Ma non potevi scoprirti un po'?
5l sicuramente sono un po' troppi ma sicuramente ho sudato molto e persi tanti liquidi. Dopo aver mangiato come un cinghiale e bevuto come una spugna sabato sera, la domenica mattina mi sono pesato: -0,8 Kg. :azz
Purtroppo sono consapevole che si tratti di soli liquidi e oggi li avrò già ripresi tutti. Sarebbe bello aver perso solo ciccia ma, molto probabilmente, sono solo di liquidi.

Salendo mi sono scoperto il più possibile, rimanendo in intimo termico e togliendo il pile leggero che vedi in foto.

1777302593851.png

Thabor fatto credo il secolo, millennio scorso, in occasione di uno sciopero; mai ripetuto in quanto pur essendo una bellissima gita, ha una fase di trasferimento non da poco. Di certo molto, molto di più del terra nera che tanto temi.
Tu dici? Io temo proprio che il Terra Nera sia ancora peggio.
La sfiga, quest'anno, è stata la slavina. Già lo scorso anno avevo patito il lungo portage partendo dal parcheggio dei due rifugi. Io speravo di ridurlo, confidando in una maggiore quantità di neve (sbagliavo) ma addirittura lo abbiamo allungato: sta cavolo di slavina non ci voleva proprio! Ti alzi alle 5:40 e, dopo la levataccia, arrivi alle 7:30 trovando la strada bloccata un paio di km prima: cosa fai? Torni indietro e rinunci alla gita? Senza avere un'idea dei km aggiuntivi siamo partiti comunque. All'andata tutto ok ma al ritorno ho veramente patito quel tratto in più con lo zaino pesante. Oggi su Gulliver la recensione della gita del 25 aprile (non nostra) consiglia addirittura la bici!
Sarai anche un Vdm ma vorrei vederli io ultra cinquantenni a fare quel che hai fatto.. non credo ci sarà stata la fila :-)xxxx
Eh... mica vero! Poca gente ma tutti coloro che abbiamo incontrato (pochi) erano forse più vecchi di noi. Lo skialp è praticato da tanti ragazzini/e (e tirano come bestie) ma anche da parecchi vecchietti. E molti di loro sono in gran forma!
Sicuramente il buon @loiety conoscerà Frank M. della sua sezione CAI, con cui ho avuto il piacere di partecipare a diverse gite: non è giovanissimo ma è veramente in gamba.
Ma no, lui è molto più bello, più manzo.
Ahahaha macchè, al massimo sono più giovane, tu sei una filura ed io obeso!
Anzi, più che manzo direi "fisicato": termine che aveva usato un cliente con un mio collega riferendosi al sottoscritto e non ricordandosi il mio nome (ero appena arrivato). Il collega ha impiegato 5 minuti buoni per capire e, una volta capito, mi ha telefonando non riuscendo a trattenersi dal ridere.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.584
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Sabato giretto in solitaria in cui mi sono divertio fatto un pezzo del colle Braida (aspetto la correzione :-)xxxx :-)xxxx ), a Giaveno mangiato la barretta e pronto per fare la colletta di Cumiana vedo una cosa attaccata alla spalla del coperton eposteriore........attaccato un par de ciufoli copertone tagliato con camera 'd'aria in uscita.....Comunte tornato con la dovuta cautela ma adesso non reisco a trovar ela gomma di ricambio. Domenica invece gravellata sull'anello del Chisone, 30 kmma faticaquasi doppia rispetto al giro di sabato.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Boh sarò fatto male io ma se vogliamo considerare "salita" qualcosa che sia più lunga di 2km e con Pendenza almeno 4%
Per me è praticamente quasi impossibile farla in z2
Quello che considero “fondo lungo” va dai 100/110 bpm ai 130bpm, vado su più o meno così, poi posso sforare un pelo, non sto sempre a guardare anche perché il geominchia con la luminosità automatica non si vede sempre bene. Se poi ho la traccia non vedo nient’altro, mi regolo a sensazione ma a casa ho visto che sbaglio di poco.
potrei provare a spingere ma rischierei solo di arrostirmi inutilmente, quei giri li faccio apposta così.

• Mi piace
Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo e anche cercando di andare agile fatico più che non andare del mio passo.. ma sforo abbondantemente in Z3, ma come ho detto salgo meglio e con meno percezione di fatica.
Ce l' avete con questa agilità, ne abbiamo già parlato..... ho anche provato una mattina con la mtb di mio figlio mentre accompagnavo la vecchia su da Monte Valenza, lei cammina in salita a 4-5 kmh, io giravo un rapporto talmente agile che non facevo nessuna fatica, anzi, come impegno muscolare era inferiore a quello che sento in pianura. Con un rapporto del genere andrei su ovunque, ma non chiedetemi che rapporto è perchè ormai sono sul divano in pigiama con il cappellino di lana appoggiato alla testa e non mi muovo più.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.013
4.158
Piemonte
Visita sito
Ce l' avete con questa agilità, ne abbiamo già parlato..... ho anche provato una mattina con la mtb di mio figlio mentre accompagnavo la vecchia su da Monte Valenza, lei cammina in salita a 4-5 kmh, io giravo un rapporto talmente agile che non facevo nessuna fatica, anzi, come impegno muscolare era inferiore a quello che sento in pianura. Con un rapporto del genere andrei su ovunque, ma non chiedetemi che rapporto è perchè ormai sono sul divano in pigiama con il cappellino di lana appoggiato alla testa e non mi muovo più.
Sono molti anni che pedalo e quasi mai ho contati i denti. Per me valgono il primo e l'ultimo che conosco, poi sono il secondo terzo ...

• Mi piace
Reactions: FlavioB and GAZZA71

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.688
7.146
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sabato giretto in solitaria in cui mi sono divertio fatto un pezzo del colle Braida (aspetto la correzione :-)xxxx :-)xxxx ), a Giaveno mangiato la barretta e pronto per fare la colletta di Cumiana vedo una cosa attaccata alla spalla del coperton eposteriore........attaccato un par de ciufoli copertone tagliato con camera 'd'aria in uscita.....Comunte tornato con la dovuta cautela ma adesso non reisco a trovar ela gomma di ricambio. Domenica invece gravellata sull'anello del Chisone, 30 kmma faticaquasi doppia rispetto al giro di sabato.
:mrgreen: L’Amortera….. Ma a Giaveno è d’obbligo la sosta alla Coccinella… Oggi però non mi sono fermato (era chiuso:cry)

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
:mrgreen: L’Amortera….. Ma a Giaveno è d’obbligo la sosta alla Coccinella… Oggi però non mi sono fermato (era chiuso:cry)
Non devo leggere, non devo leggere... non so cosa sia e non voglio sapere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono molti anni che pedalo e quasi mai ho contati i denti. Per me valgono il primo e l'ultimo che conosco, poi sono il secondo terzo ...
Uguale, uguale! E dire che io sono stato cazziato da tutti - @Cillo in particolare - perchè sono abituato a visualizzare sul Garmin i rapporti con il numero progressivo da 1/12 il più grande fino a 12/12 il più piccolo! :mrgreen: Ammetto che a me piace così, almeno so subito quanto posso incrociare (arrivo fino al quarto, incluso, per brevi tratti). Poi so benissimo che i più grandi sono il 34 seguito dal 30 ed i più piccoli l'11 seguito dal 12. Toh, un po' più bravo di te, visto che ne ricordo quattro e non due! :==

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
A proposito di agilità, i nuovi allenamenti la prediligono, impostano le tabelle da avere tot watt a tot rpm, io per esempio durante le gf a parità di percentuale di salita tendo a tenere un rapporto più corto rispetto a quello che uso normalmente nelle uscite o negli allenamenti e risparmio un po’ la gamba

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.688
7.146
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non devo leggere, non devo leggere... non so cosa sia e non voglio sapere! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Uguale, uguale! E dire che io sono stato cazziato da tutti - @Cillo in particolare - perchè sono abituato a visualizzare sul Garmin i rapporti con il numero progressivo da 1/12 il più grande fino a 12/12 il più piccolo! :mrgreen: Ammetto che a me piace così, almeno so subito quanto posso incrociare (arrivo fino al quarto, incluso, per brevi tratti). Poi so benissimo che i più grandi sono il 34 seguito dal 30 ed i più piccoli l'11 seguito dal 12. Toh, un po' più bravo di te, visto che ne ricordo quattro e non due! :==
Ma no, solo il caffè con il bicchierino di zabaione