Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Spero che la competenza richiesta per questo ruolo non sia quello di saper disegnare un percorso su Google Maps :mrgreen:

Se così fosse mi candido anch'io, ho fatto fare dei giri spettacolari ad amici che dopo anni mi ringraziano ancora :sborone:

No, infatti il direttore non traccia il percorso, ma gestisce tutta la baracca a livello organizzativo.
Anche se ovviamente visto che il percorso è in gran parte fatto dalle città che pagano anche il direttore contribuisce.

Al Tour idem, anche se li hanno un "tracciatore capo", che è Thierry Gouvenou, che è quello che bilancia le varie salite/difficoltà, etc...
Al Giro hanno un team che fa lo stesso, ma è più anonimo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.246
30.476
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Spero che la competenza richiesta per questo ruolo non sia quello di saper disegnare un percorso su Google Maps :mrgreen:

Se così fosse mi candido anch'io, ho fatto fare dei giri spettacolari ad amici che dopo anni mi ringraziano ancora :sborone:
Eh, ma la difficoltà non è tracciare un percorso del Giro, bensì tracciare un percorso che tenga conto delle località che pagano per avere il Giro...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.457
100
dove capita
Visita sito
Tanto per ribadire certi concetti che a volte sono ignorati: il Romandia è a rischio chiusura. Non hanno sponsor. E se non ne trovano uno che ci metta almeno 5 milioni hanno budget per ancora 1 sola edizione.
Però, in un'intervista, il direttore, Richard Chassot ha detto:

“If he wins, it will in any case provide extra visibility and maybe also that our phone rings faster for sponsors. Such riders generate broad interest. They are even more special than previous generations of stars, also on social media and in the press.”

A chi si riferisca è chiaro, e se poi va in fuga la moto davanti di sicuro non si precipitano a farla togliere...