Su Addict RC e Foil siScott adotta ancora il MC press fit?su tutti i modelli?
Su Addict RC e Foil siScott adotta ancora il MC press fit?su tutti i modelli?
Ho corretto i pesi , anche perché mi ero dimenticato l expander nella forcella Addict RC che quindi pesa quasi uguale all Ultimate.Ieri ho montato il nuovo Addict RC ultimate ad un amico ed ho potuto verificare i pesi
Vedi l'allegato 517837
Vedi l'allegato 517839
Vedi l'allegato 517840
Quindi Misura L telaio 701 forcella 313 reggisella 151 tot 1165g
Questi i pesi del telaio Addict RC
Vedi l'allegato 517843 Vedi l'allegato 517844 Vedi l'allegato 517845
Telaio 787-30g cuscinetto sterzo 757g forcella 346g -25 g expander che ho dimenticato, 321g reggisella 215g tot 1293g , circa.
Canale 25 richiede gomma da almeno 30mm stando alle omologazioni attualiHo comprato da un paio di mesi la Addict RC Team, quella grigia opaco con SRAM Force.
Tutto bene, leggera, un po' più comoda del vecchio modello, geometria stana sulla carta, ma alla fine è meno estrema della precedente e ci sto sopra bene.
La mia maggior perplessità erano, e sono, i cerchi hookless larghi 25 mm. Sto usando i pneumatici di serie, Schwalbe One tubeless da 30 (che montati misurano ben 34 mm...) Vanno anche bene, ma per la bella stagione volevo montare qualcosa di un po' più veloce.
Vado sulla pagina: https://www.syncros.com/it/it/tire-compatibility e vedo che le gomme testate sono ancora pochissime e tutte da 30 mm in su.
Qualcuno sta usando le Continental 5000 TR su questi cerchi? la tabella di compatibilità non li include, ma il mio meccanico dice che li monta spesso e non danno problemi.
Visto che sono ruote particolari, pressione max 5 bar ecc.. volevo sapere che cosa ci montate sopra.
Li ho montati e li stanno usando senza problemi a 3 amici , gp5000s tr da 28 .Ho comprato da un paio di mesi la Addict RC Team, quella grigia opaco con SRAM Force.
Tutto bene, leggera, un po' più comoda del vecchio modello, geometria stana sulla carta, ma alla fine è meno estrema della precedente e ci sto sopra bene.
La mia maggior perplessità erano, e sono, i cerchi hookless larghi 25 mm. Sto usando i pneumatici di serie, Schwalbe One tubeless da 30 (che montati misurano ben 34 mm...) Vanno anche bene, ma per la bella stagione volevo montare qualcosa di un po' più veloce.
Vado sulla pagina: https://www.syncros.com/it/it/tire-compatibility e vedo che le gomme testate sono ancora pochissime e tutte da 30 mm in su.
Qualcuno sta usando le Continental 5000 TR su questi cerchi? la tabella di compatibilità non li include, ma il mio meccanico dice che li monta spesso e non danno problemi.
Visto che sono ruote particolari, pressione max 5 bar ecc.. volevo sapere che cosa ci montate sopra.
Ciao, io avevo il modello precedente della Addict rc e per me l'unica pecca era la comodità nel senso di confort del telaio sullo sconnesso. Il nuovo telaio è migliorato da questo punto di vista? I copertoni da 30 che in realtà fanno 34 un pò falseranno la tua risposta ma era per farmi una idea. Grazie.Ho comprato da un paio di mesi la Addict RC Team, quella grigia opaco con SRAM Force.
Si, in effetti intendevo i Conti da 28, non lo avevo scritto...Li ho montati e li stanno usando senza problemi 3 miei amici , gp5000s tr
Li ho montati e li stanno usando senza problemi a 3 amici , gp5000s tr da 28 .
Ciao, io avevo il modello precedente della Addict rc e per me l'unica pecca era la comodità nel senso di confort del telaio sullo sconnesso. Il nuovo telaio è migliorato da questo punto di vista? I copertoni da 30 che in realtà fanno 34 un pò falseranno la tua risposta ma era per farmi una idea. Grazie.
Però non sapremo mai quanto incida il telaio. Bisognerebbe fare un confronto tra telaio vecchio e telaio nuovo con le stesse ruote gonfiate alla stessa pressione. Quindi praticamente impossibile, perché credo saranno in pochissimi che sulla vecchia Addict montavano copertoni da 30 su canale da 25.In apparenza il telaio (o meglio, tutta la bici) è un po' meno brusco della precedente sull'asfalto rovinato, ma in effetti le gomme fanno tanto. Prima usavo le gomme da 28 con camera d'aria (butile) su cerchi da 23, gonfiate a 5 atm, ora i 30 tubeless su cerchi da 25 gonfiate a 4 atm, quindi forse il confronto è in parte improprio. Però l'impressione è di viaggiare più lisci.

Io li ho montati e li stanno usando senza problemi da oltre 1 anno 2 miei amici.La settimana scorsa mi è arrivata l'Addict RC montata con ruote Capital 1.0 S che hanno cerchio hookless da 25. Sul cerchio è riportata la compatibilità con copertoni minimo da 28 però sul sito Syncros ho trovato una tabella con la lista dei copertoni testati e tra questi i GP 5000 TLR da 28 sono dichiarati non compatibili, solo i 30 vanno bene. Avete esperienze in merito ?
Ti ringrazio dell'info. Li usi con camera o senza ?Io li ho montati e li stanno usando senza problemi da oltre 1 anno 2 miei amici.
Infatti ho sostituito il reggisella fornito di serie (con l'attacco per la luce posteriore) con il Duncan Aero SL dell'Addict precedente che dovrebbe pesare più o meno come quello della Ultimate attuale.Ho corretto i pesi , anche perché mi ero dimenticato l expander nella forcella Addict RC che quindi pesa quasi uguale all Ultimate.
Alla fine , come ho sempre sostenuto, , la grossa differenza di peso è nel reggisella , ed i 1500€ in più del telaio Ultimate non sono giustificati.
TubelessTi ringrazio dell'info. Li usi con camera o senza ?
Ciao, scrivimi in privato che io sono un rivenditore Scott e spedisco anche tramite il nostro shop onlineciao a tutti
sono in procinto di cambiare la mia bianchi infinito con una scott addict 30.
normalmente uso una taglia 53 bianchi, sono alto 173 cavallo 79.
visto che molto probabilmente la comprero online perche non ci sono venditori scott nelle zone secondo voi la taglia S potrebbe andare bene?
A meno che, quella non sia una panchina per nani. Quella non è una S Vero..?Buongiorno, a malincuore stavo valutando di passare dalla mia foil rc 10 - acquistata a dicembre 2024 - a una addict più agile, dato che faccio prevalentemente salite, non ho molto tempo a disposizione e mi pare di non riuscire a sfruttarne appieno le potenzialità aero. Quale modello mi consigliate?
Sappiate che a Trento c'è un bolide in condizioni perfette potenzialmente disponibile: