Scott Racing Bike Club (parte 3)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Ieri ho montato il nuovo Addict RC ultimate ad un amico ed ho potuto verificare i pesi
Vedi l'allegato 517837
Vedi l'allegato 517839
Vedi l'allegato 517840

Quindi Misura L telaio 701 forcella 313 reggisella 151 tot 1165g

Questi i pesi del telaio Addict RC
Vedi l'allegato 517843 Vedi l'allegato 517844 Vedi l'allegato 517845

Telaio 787-30g cuscinetto sterzo 757g forcella 346g -25 g expander che ho dimenticato, 321g reggisella 215g tot 1293g , circa :-)xxxx .
Ho corretto i pesi , anche perché mi ero dimenticato l expander nella forcella Addict RC che quindi pesa quasi uguale all Ultimate.
Alla fine , come ho sempre sostenuto, , la grossa differenza di peso è nel reggisella , ed i 1500€ in più del telaio Ultimate non sono giustificati.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ho comprato da un paio di mesi la Addict RC Team, quella grigia opaco con SRAM Force.
Tutto bene, leggera, un po' più comoda del vecchio modello, geometria strana sulla carta, ma alla fine è meno estrema della precedente e ci sto sopra bene.

La mia maggior perplessità erano, e sono, i cerchi hookless larghi 25 mm. Sto usando i pneumatici di serie, Schwalbe One tubeless da 30 (che montati misurano ben 34 mm...) Vanno anche bene, ma per la bella stagione volevo montare qualcosa di un po' più veloce.
Vado sulla pagina: https://www.syncros.com/it/it/tire-compatibility e vedo che le gomme testate sono ancora pochissime e tutte da 30 mm in su.
Qualcuno sta usando le Continental 5000 TR su questi cerchi? la tabella di compatibilità non li include, ma il mio meccanico dice che li monta spesso e non danno problemi.
Visto che sono ruote particolari, pressione max 5 bar ecc.. volevo sapere che cosa ci montate sopra.

Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho comprato da un paio di mesi la Addict RC Team, quella grigia opaco con SRAM Force.
Tutto bene, leggera, un po' più comoda del vecchio modello, geometria stana sulla carta, ma alla fine è meno estrema della precedente e ci sto sopra bene.

La mia maggior perplessità erano, e sono, i cerchi hookless larghi 25 mm. Sto usando i pneumatici di serie, Schwalbe One tubeless da 30 (che montati misurano ben 34 mm...) Vanno anche bene, ma per la bella stagione volevo montare qualcosa di un po' più veloce.
Vado sulla pagina: https://www.syncros.com/it/it/tire-compatibility e vedo che le gomme testate sono ancora pochissime e tutte da 30 mm in su.
Qualcuno sta usando le Continental 5000 TR su questi cerchi? la tabella di compatibilità non li include, ma il mio meccanico dice che li monta spesso e non danno problemi.
Visto che sono ruote particolari, pressione max 5 bar ecc.. volevo sapere che cosa ci montate sopra.
Canale 25 richiede gomma da almeno 30mm stando alle omologazioni attuali

Comunque nella lista ci sono tutte le gomme migliori in sostanza
5000 s tr
Corsa pro
Schwalbe pro one

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Li ho montati e li stanno usando senza problemi 3 miei amici , gp5000s tr
Tutto bene, leggera, un po' più comoda del vecchio modello, geometria stana sulla carta, ma alla fine è meno estrema della precedente e ci sto sopra bene.

Li ho montati e li stanno usando senza problemi a 3 amici , gp5000s tr da 28 .

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.300
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc

Ciao, io avevo il modello precedente della Addict rc e per me l'unica pecca era la comodità nel senso di confort del telaio sullo sconnesso. Il nuovo telaio è migliorato da questo punto di vista? I copertoni da 30 che in realtà fanno 34 un pò falseranno la tua risposta ma era per farmi una idea. Grazie.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Li ho montati e li stanno usando senza problemi 3 miei amici , gp5000s tr

Li ho montati e li stanno usando senza problemi a 3 amici , gp5000s tr da 28 .
Si, in effetti intendevo i Conti da 28, non lo avevo scritto...
In tabella di compatibilità al momento non ci sono, vanno tutti dai 30 mm in su.
Eppure ci avevo guardato diverse volte alla tabella, e sono abbastanza sicuro che sei mesi fa il Conti 28 non fosse elencato fra quelli compatibili (come ora), poi qualche mese fa invece lo fosse (e la cosa mi aveva in qualche modo sollevato), ora nuovamente non lo è più.
Va beh, a questo punto andrò di 30 Continental, sperando che montati non siano larghi 34 come i 30 di Schwalbe (almeno gli One Tle, i Pro One non so).

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Ciao, io avevo il modello precedente della Addict rc e per me l'unica pecca era la comodità nel senso di confort del telaio sullo sconnesso. Il nuovo telaio è migliorato da questo punto di vista? I copertoni da 30 che in realtà fanno 34 un pò falseranno la tua risposta ma era per farmi una idea. Grazie.

In apparenza il telaio (o meglio, tutta la bici) è un po' meno brusco della precedente sull'asfalto rovinato, ma in effetti le gomme fanno tanto. Prima usavo le gomme da 28 con camera d'aria (butile) su cerchi da 23, gonfiate a 5 atm, ora i 30 tubeless su cerchi da 25 gonfiate a 4 atm, quindi forse il confronto è in parte improprio. Però l'impressione è di viaggiare più lisci.

• Mi piace
Reactions: Giau

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
In apparenza il telaio (o meglio, tutta la bici) è un po' meno brusco della precedente sull'asfalto rovinato, ma in effetti le gomme fanno tanto. Prima usavo le gomme da 28 con camera d'aria (butile) su cerchi da 23, gonfiate a 5 atm, ora i 30 tubeless su cerchi da 25 gonfiate a 4 atm, quindi forse il confronto è in parte improprio. Però l'impressione è di viaggiare più lisci.
Però non sapremo mai quanto incida il telaio. Bisognerebbe fare un confronto tra telaio vecchio e telaio nuovo con le stesse ruote gonfiate alla stessa pressione. Quindi praticamente impossibile, perché credo saranno in pochissimi che sulla vecchia Addict montavano copertoni da 30 su canale da 25.
Al di là di tutto, il fatto che dite "un po' più comoda", mi fa capire che quella nuova è comunque scomoda :==

• Mi piace
Reactions: stz

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
237
163
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
  • Mi piace
Reactions: Parigi

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
163
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
La settimana scorsa mi è arrivata l'Addict RC montata con ruote Capital 1.0 S che hanno cerchio hookless da 25. Sul cerchio è riportata la compatibilità con copertoni minimo da 28 però sul sito Syncros ho trovato una tabella con la lista dei copertoni testati e tra questi i GP 5000 TLR da 28 sono dichiarati non compatibili, solo i 30 vanno bene. Avete esperienze in merito ?

• Wow
Reactions: carab

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
La settimana scorsa mi è arrivata l'Addict RC montata con ruote Capital 1.0 S che hanno cerchio hookless da 25. Sul cerchio è riportata la compatibilità con copertoni minimo da 28 però sul sito Syncros ho trovato una tabella con la lista dei copertoni testati e tra questi i GP 5000 TLR da 28 sono dichiarati non compatibili, solo i 30 vanno bene. Avete esperienze in merito ?
Io li ho montati e li stanno usando senza problemi da oltre 1 anno 2 miei amici.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.781
163
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ho corretto i pesi , anche perché mi ero dimenticato l expander nella forcella Addict RC che quindi pesa quasi uguale all Ultimate.
Alla fine , come ho sempre sostenuto, , la grossa differenza di peso è nel reggisella , ed i 1500€ in più del telaio Ultimate non sono giustificati.
Infatti ho sostituito il reggisella fornito di serie (con l'attacco per la luce posteriore) con il Duncan Aero SL dell'Addict precedente che dovrebbe pesare più o meno come quello della Ultimate attuale.

• Mi piace
Reactions: Mek

niwre77

Novellino
30 Marzo 2020
37
40
49
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Aria Limited Edition
ciao a tutti
sono in procinto di cambiare la mia bianchi infinito con una scott addict 30.
normalmente uso una taglia 53 bianchi, sono alto 173 cavallo 79.
visto che molto probabilmente la comprero online perche non ci sono venditori scott nelle zone secondo voi la taglia S potrebbe andare bene?

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
ciao a tutti
sono in procinto di cambiare la mia bianchi infinito con una scott addict 30.
normalmente uso una taglia 53 bianchi, sono alto 173 cavallo 79.
visto che molto probabilmente la comprero online perche non ci sono venditori scott nelle zone secondo voi la taglia S potrebbe andare bene?
Ciao, scrivimi in privato che io sono un rivenditore Scott e spedisco anche tramite il nostro shop online

FranzTN

Pedivella
24 Marzo 2020
375
198
42
Predaia (Mollaro)
Visita sito
Bici
Viner perfecta
Buongiorno, a malincuore stavo valutando di passare dalla mia foil rc 10 - acquistata a dicembre 2024 - a una addict più agile, dato che faccio prevalentemente salite, non ho molto tempo a disposizione e mi pare di non riuscire a sfruttarne appieno le potenzialità aero. Quale modello mi consigliate?
Sappiate che a Trento c'è un bolide in condizioni perfette potenzialmente disponibile ;-):

Allegati

• foil rc10.jpg
    foil rc10.jpg
    446,2 KB · Visite: 93

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.816
4.379
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Buongiorno, a malincuore stavo valutando di passare dalla mia foil rc 10 - acquistata a dicembre 2024 - a una addict più agile, dato che faccio prevalentemente salite, non ho molto tempo a disposizione e mi pare di non riuscire a sfruttarne appieno le potenzialità aero. Quale modello mi consigliate?
Sappiate che a Trento c'è un bolide in condizioni perfette potenzialmente disponibile ;-):
A meno che, quella non sia una panchina per nani. Quella non è una S Vero..? :roll:

Per Addict RC andreai sulla 10 rapporto qualità prezzo molto elevato e con poche modifiche la porti sotto ai 7 kg..