First ride [First Ride] Cannondale SuperSix Evo gen.5

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.267
100
dove capita
Visita sito
@Ser pecora domanda, vedo che la supersix ha un avantreno decisamente diverso dalle bdc a cui sono abituato a livello di angolo di sterzo e rake

Questo la rende più stabile in discesa? Potrebbe essere meglio con stem lunghi?

La S6 non mi pare molto diversa da una Tarmac...in discesa non mi è parsa instabile.

Per lo stem non saprei...dipende un po' da varie cose (fitting, etc.)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.283
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La S6 non mi pare molto diversa da una Tarmac...in discesa non mi è parsa instabile.

Per lo stem non saprei...dipende un po' da varie cose (fitting, etc.)
Come non detto, avevo guardato solo le taglie piccole, dalla 56 in su passa a angolo di sterzo di 73⁰ e rake 45 quindi tutto più "normale"

La 54 ha angolo di sterzo 71.2⁰ e rake 55 che rispetto alla tarmac ad esempio( 73⁰ rake 44) é abbastanza differente :°°( e immagino anche nel comportamento

Per lo stem fino a 130 mai avuto problemi, con gambe corte e busto lungo ci sto bene cone posizione e la guida mi piace, tuttavia vorrei riprovare un 140 che invece nella guida con angoli di sterzo standard un poco mi inquieta
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.267
100
dove capita
Visita sito
Come non detto, avevo guardato solo le taglie piccole, dalla 56 in su passa a angolo di sterzo di 73⁰ e rake 45 quindi tutto più "normale"

La 54 ha angolo di sterzo 71.2⁰ e rake 55 che rispetto alla tarmac ad esempio( 73⁰ rake 44) é abbastanza differente :°°( e immagino anche nel comportamento

Per lo stem fino a 130 mai avuto problemi, con gambe corte e busto lungo ci sto bene cone posizione e la guida mi piace, tuttavia vorrei riprovare un 140 che invece nella guida con angoli di sterzo standard un poco mi inquieta

Io sono l'opposto: solo gambe e busto corto. Ho 93cm di cavallo...per cui uso stack abbondanti e reach corti.... mi è difficile immedesimarmi :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.267
100
dove capita
Visita sito
Il problema, per quelli come noi, che abbiamo parecchio cavallo e poco busto è difficile trovare telai che ci calzano bene, salvo andare verso le versioni endurance.

Mah, io mi sono sempre fatto andare bene tutto. Chiaro che magari l'impatto visivo a volte ne risente, con reggisella molto fuori e attacchi corti, che non contribuiscono ad una buona estetica.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.499
39.283
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il problema, per quelli come noi, che abbiamo parecchio cavallo e poco busto è difficile trovare telai che ci calzano bene, salvo andare verso le versioni endurance.
Beh voi i telai endurance li trovate, quelli a reach maggiorato praticamente non esistono :cry: e ormai nemmeno più gli attacchi -17⁰