Ciclisti over 50 (vol.3)

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Grazie, alla fine è un giro tutto sommato tranquillo (paradossalmente ho fatto più dislivello il primo giro della stagione), specialmente se effettuato cercando di dosare le forze. Però per me rappresenta comunque una bella sfida perchè il Braida ha comunque il suo perchè.

Per la borraccia, hai perfettamente ragione! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Si tratta di quella inclusa nella polverina magica consigliata da @loiety che, oltre ad essere bevibile, aveva pure una borraccia compresa nel prezzo. Essendo la mia (unica) usato forse un po' troppo, ho colto la palla al balzo ed uso questa. All'estetica, sinceramente, non ci avevo proprio pensato ma, guardandola, non posso che darti ragione!
Va beh, vorrà dire che investirò questi 5-7€ e ne acquisterò una più bella.

Nota: quella della Elite che usavo prima di prendere questa era sicuramente più bella ma più rognosa da estrarre in movimento. Considerando le mie scarse capacità in bici, inclusa anche quella di estrarre borraccia -bere - reinfilare borraccia in movimento, questa qui è molto più comoda da togliere/mettere dal mio portaborraccia. Ho ridotto sensibilmente il rischio di schiantarmi in movimento! :mrgreen:
Era per rompere un pò le balle :mrgreen: :mrgreen:
Io invece oggi ho fatto un giretto, poi mi aspettava la moglie in spiaggia.
Domani invece provo a fare un pò di dislivello, speriamo di farcela, in spiaggia mi sono un pò cotto :cool:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.473
1.934
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Era per rompere un pò le balle :mrgreen: :mrgreen:
Io invece oggi ho fatto un giretto, poi mi aspettava la moglie in spiaggia.
Domani invece provo a fare un pò di dislivello, speriamo di farcela, in spiaggia mi sono un pò cotto :cool:
Hai tutta la mia solidarietà: io in spiaggia mi rompo le balle dopo 30 minuti al massimo. Se poi fa caldo e c'è il sole, magari senza ombrellone, è terribile!

La volta in cui mi sono goduto di più spiaggia e bagno è stato lo scorso ottobre: la moglie mi ha proposto di provare a fare Torino-Spotorno in bici - evidentemente sperava di ereditare anzitempo, ma le è andata male - con la promessa che mi avrebbe recuperato qualora non ce la avessi fatta. Ho sfruttato l'offerta e quel bagno al termine del giro me lo sono proprio goduto. Poi, ovviamente, sono tornato in auto.
Però ad ottobre al mare si sta bene, come a maggio. Oltre fa troppo caldo...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.424
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Hai tutta la mia solidarietà: io in spiaggia mi rompo le balle dopo 30 minuti al massimo. Se poi fa caldo e c'è il sole, magari senza ombrellone, è terribile!

La volta in cui mi sono goduto di più spiaggia e bagno è stato lo scorso ottobre: la moglie mi ha proposto di provare a fare Torino-Spotorno in bici - evidentemente sperava di ereditare anzitempo, ma le è andata male - con la promessa che mi avrebbe recuperato qualora non ce la avessi fatta. Ho sfruttato l'offerta e quel bagno al termine del giro me lo sono proprio goduto. Poi, ovviamente, sono tornato in auto.
Però ad ottobre al mare si sta bene, come a maggio. Oltre fa troppo caldo...
Eh beh il bagno dopo il giro in bici è rigenerante...
Mare ,fiume o piscina che sia... è un toccasana ...torni come nuovo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.747
16.639
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT roba che fai anche tu ?

Ha fatto un ottimo lavoro, ma ci sono alcune cose che non mi tornano:
1- quello che aggiunge al lingottino sembra argento, ma se lo è veramente dov' è il rame ? Serve anche quello nelle giuste proporzioni. Può darsi che sia lega già pronta per oro giallo.
2- perchè sprecare un lingottino coniato quando ci sono le lastre e non si paga il conio ?
3- non capisco perchè ricopre il bracciale con il mastice.....
4- non è oro puro, l' oro puro è il lingotto e va legato con una lega già pronta per oro giallo o bianco, oppure, nel caso del giallo, con argento e rame.

Poi...... siccome ieri, oggi e domani non avevo corse da fare per "ordini di Squadra" e soprattutto perchè la nostra è stata rimandata al 13-6, oggi ho accettato l' invito di un amico trovato ieri sull' argine mentre accompagnavo la vecchia a piedi e sono tornato sul Faiallo.
@bicilook per giustizia devo rettificare quello che avevo scritto tempo fa, in cima non c' era una carta per terra, hanno fatto anche le piazzole per i camper e mi sembra tutto più pulito e ordinato.
Anche la discesa successiva è stata rattoppata, l' abbiamo fatta con prudenza comunque.
Molto, molto bello il tratto dopo il Tiglieto, fatto di continui strappi, asfalto ottimo.
Insomma, oggi mi sono divertito, domani in teoria mi aspetta un centello in pianura.
Il mio amico ha voluto fermarsi al cartello per fare un paio di foto e abbiamo perso qualche minuto, il segmento strava dice 52 minuti circa, Luca diceva 50, il segmento che ho tracciato io poco fa dice 49...... va beh...... poco importa, quello che importa ( a me ) è che posso stare intorno ai 150-155 bpm per un' ora e forse di più. Rapporti utilizzati: 23-26 e 28.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.084
26.330
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri ero uno straccio.. 2 aspirine (1 dopo pranzo e una la sera) e stamani mi sentivo un leone.. così ho fatto il giro Colnago (o quasi) ;pirlùn^
Non male per un VdM alla soglia dei 70 :wacko:
Solo un filo di mal di chiulo alla fine.. forse perchè non sono più abituato alle salite lunghe (o doppie) o al caldo= sudore eccessivo in zona intima.
Giornata ideale con temperatura perfetta e luoghi bellissimi considerando che si è in piena primavera con il profumo dell'acacia/robinia a farla da padrone, un filo di traffico ma tutto sommato visto l'orario neppure troppo.

Comunque gel barrette e malto in borraccia da bandire per me.. oggi scrivo la parola fine.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.473
1.934
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ieri ero uno straccio.. 2 aspirine (1 dopo pranzo e una la sera) e stamani mi sentivo un leone.. così ho fatto il giro Colnago (o quasi) ;pirlùn^
Solo un filo di mal di chiulo alla fine.. forse perchè non sono più abituato alle salite lunghe (o doppie) o al caldo= sudore eccessivo in zona intima.
Ieri da me giornataccia con un freddo notevole. Fino al giorno prima c'era un clima tropicale, ieri un freddo porco: uscito di casa alle 9.15 con 12 gradi! Per fortuna ho indossato la termica perchè la discesa da 1.000m è stata notevole.

Ah, ieri male al culo pure per me ma, sopratutto, alle parti intime: ho indossato un paio di mutande forse un poco più larghe o con l'elastico rovinato e mi stava per segare una palla! :doh: Dovrei fare come i pro ed indossare i pantaloncini a pelle ma solo l'idea di mettere i maroni a contatto con il fondello plasticoso non mi attira per nulla.Vabbè, per fortuna è passato, oggi moto e domani magari altro giro!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.084
26.330
.
Visita sito
Bici
mia
Ah, ieri male al culo pure per me ma, sopratutto, alle parti intime: ho indossato un paio di mutande forse un poco più larghe o con l'elastico rovinato e mi stava per segare una palla! :doh:
Mutande sotto gli short da bici :azz:doh::doh::doh:
Dovrei fare come i pro ed indossare i pantaloncini a pelle ma solo l'idea di mettere i maroni a contatto con il fondello plasticoso non mi attira per nulla.
Ma che fondello avresti da non poterci mettere dentro le chiappe ?

• Mi piace
Reactions: bob1972

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.235
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ieri da me giornataccia con un freddo notevole. Fino al giorno prima c'era un clima tropicale, ieri un freddo porco: uscito di casa alle 9.15 con 12 gradi! Per fortuna ho indossato la termica perchè la discesa da 1.000m è stata notevole.

Ah, ieri male al culo pure per me ma, sopratutto, alle parti intime: ho indossato un paio di mutande forse un poco più larghe o con l'elastico rovinato e mi stava per segare una palla! :doh: Dovrei fare come i pro ed indossare i pantaloncini a pelle ma solo l'idea di mettere i maroni a contatto con il fondello plasticoso non mi attira per nulla.Vabbè, per fortuna è passato, oggi moto e domani magari altro giro!
Mutande sotto la salopette?
Ci credo che avevi fastidio
Nn si indossa nulla oltre la salopette

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.835
11.439
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giornata ideale con temperatura perfetta e luoghi bellissimi considerando che si è in piena primavera con il profumo dell'acacia/robinia a farla da padrone, un filo di traffico ma tutto sommato visto l'orario neppure troppo.

Comunque gel barrette e malto in borraccia da bandire per me.. oggi scrivo la parola fine.
Che problema ti han dato il gel e le malto?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.185
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ah, ieri male al culo pure per me ma, sopratutto, alle parti intime: ho indossato un paio di mutande forse un poco più larghe o con l'elastico rovinato e mi stava per segare una palla! :doh: Dovrei fare come i pro ed indossare i pantaloncini a pelle ma solo l'idea di mettere i maroni a contatto con il fondello plasticoso non mi attira
:espulso.smackbutt:maestro:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.747
16.639
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non prendetevela con @bob1972 ...... ero a conoscenza di questo particolare degli slip sotto il calzoncino, purtroppo se non adottasse questo stratagemma il lungo bigolone gli scivolerebbe lungo una coscia con la possibilità che il cappellone lepegoso faccia capolino verso il ginocchio.
Anche al me amis Edo della Ceramiche Pavanati aveva quel problema ed era costretto a pedalare con la sella bassa e le gambe aperte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.424
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ha fatto un ottimo lavoro, ma ci sono alcune cose che non mi tornano:
1- quello che aggiunge al lingottino sembra argento, ma se lo è veramente dov' è il rame ? Serve anche quello nelle giuste proporzioni. Può darsi che sia lega già pronta per oro giallo.
2- perchè sprecare un lingottino coniato quando ci sono le lastre e non si paga il conio ?
3- non capisco perchè ricopre il bracciale con il mastice.....
4- non è oro puro, l' oro puro è il lingotto e va legato con una lega già pronta per oro giallo o bianco, oppure, nel caso del giallo, con argento e rame.

Poi...... siccome ieri, oggi e domani non avevo corse da fare per "ordini di Squadra" e soprattutto perchè la nostra è stata rimandata al 13-6, oggi ho accettato l' invito di un amico trovato ieri sull' argine mentre accompagnavo la vecchia a piedi e sono tornato sul Faiallo.
@bicilook per giustizia devo rettificare quello che avevo scritto tempo fa, in cima non c' era una carta per terra, hanno fatto anche le piazzole per i camper e mi sembra tutto più pulito e ordinato.
Anche la discesa successiva è stata rattoppata, l' abbiamo fatta con prudenza comunque.
Molto, molto bello il tratto dopo il Tiglieto, fatto di continui strappi, asfalto ottimo.
Insomma, oggi mi sono divertito, domani in teoria mi aspetta un centello in pianura.
Il mio amico ha voluto fermarsi al cartello per fare un paio di foto e abbiamo perso qualche minuto, il segmento strava dice 52 minuti circa, Luca diceva 50, il segmento che ho tracciato io poco fa dice 49...... va beh...... poco importa, quello che importa ( a me ) è che posso stare intorno ai 150-155 bpm per un' ora e forse di più. Rapporti utilizzati: 23-26 e 28.
Sono passato ieri a Faiallo tornando dal giro ...verso le 13 sempre bellissimo.