Catorcio,cosa intendi?se riesco a sbarazzarmi del mio catorcio voglio farmi una rim con 105 o meglio ancora Tiagra
Catorcio,cosa intendi?se riesco a sbarazzarmi del mio catorcio voglio farmi una rim con 105 o meglio ancora Tiagra
io ho il red e non mi pare che il garmin avvisi della batteria scarica, non lo so, ma dopo ogni uscita, mentre passo la catena con lo straccio, schiaccio il pulsantino per vedere lo stato della carica
se è 11v potrebbe non segnalarlo, alcune versioni non si connettevano al garmin, i 12v segnano sicuramente lo stato di carica di entrambe le batterie e danno l'avviso al 20%, che poi con sram alla peggio te ne porti una nel borselloio ho il red e non mi pare che il garmin avvisi della batteria scarica, non lo so, ma dopo ogni uscita, mentre passo la catena con lo straccio, schiaccio il pulsantino per vedere lo stato della carica
comunque in 8 anni non mi sono mai trovato con la batteria scarica ad inizio uscita
ps: tra moglie, figli, impegni vari appena rientro dal giro non ho tutto il tempo per verifiche accurate, basta veramente niente
La mia bici, X me sono tt catorci allo stesso modoCatorcio,cosa intendi?
Sì, è a 11v. Si collega al Garmin perché vedo il numero delle cambiate, ma anche lo stato della batteria dei vari sensori. Però non mi ricordo se manda un alert per la batteria scarica: lo fa per il PM, la fascia e le leve, ma per le batterie ricaricabili non saprei.
Intendevo marca e modelloLa mia bici, X me sono tt catorci allo stesso modo
A volte è successo che le batterie, seppur cariche al 50% ...." crollassero" di colpo.
su quella del cambio ci credo poco, quelle delle leve si appena iniziano a segnare non il livello massimo meglio cambiarle( che succede dopo tipo 2 anni) e meglio prenderle di marcaA volte è successo che le batterie, seppur cariche al 50% ...." crollassero" di colpo.
Specie per quelle delle Leve
No dai io quando pedalo sulla ADDICT RC con il DA mi trovo benissimo, ripeto, la velocità e la precisione di cambiata con l'elettronico è sicuramente migliore, ma anche il meccanico Top di Gamma va benissimoSolo che in questi casi.
Usi cambio manuale su una macchina da F1![]()
No quella del cambio no, ma va sempre comunque controllatosu quella del cambio ci credo poco, quelle delle leve si appena iniziano a segnare non il livello massimo meglio cambiarle( che succede dopo tipo 2 anni) e meglio prenderle di marca
basta mettere un campo dati sul garmin e appunto da quando ti dice che è scarico fai almeno almeno un lungo da tipo 8hNo quella del cambio no, ma va sempre comunque controllato
Io con DA 12v mi trovo un avviso sul Garmin quando la batteria si sta scaricandoio ho il red e non mi pare che il garmin avvisi della batteria scarica, non lo so, ma dopo ogni uscita, mentre passo la catena con lo straccio, schiaccio il pulsantino per vedere lo stato della carica
comunque in 8 anni non mi sono mai trovato con la batteria scarica ad inizio uscita
ps: tra moglie, figli, impegni vari appena rientro dal giro non ho tutto il tempo per verifiche accurate, basta veramente niente
comunque con 2€ su aliexpress ho preso un connettore di2 e un cavetto usb-c, pesano nulla e ingombrano meno e, con quelli, alla peggio attacchi il cellulare e ricarichi la batteria del gruppo quel tanto che ti serve per cambiare e tornare a casaNo dai io quando pedalo sulla ADDICT RC con il DA mi trovo benissimo, ripeto, la velocità e la precisione di cambiata con l'elettronico è sicuramente migliore, ma anche il meccanico Top di Gamma va benissimo

A volte è successo che le batterie, seppur cariche al 50% ...." crollassero" di colpo.
Specie per quelle delle Leve
su quella del cambio ci credo poco, quelle delle leve si appena iniziano a segnare non il livello massimo meglio cambiarle( che succede dopo tipo 2 anni) e meglio prenderle di marca
Che il meccanico vada bene , non è da dubitarne. Come ci sia chi gli piace continuare ad usarlo.No dai io quando pedalo sulla ADDICT RC con il DA mi trovo benissimo, ripeto, la velocità e la precisione di cambiata con l'elettronico è sicuramente migliore, ma anche il meccanico Top di Gamma va benissimo

Questa cosa è capitata anche a me con batteria che ha nemmeno un anno di vita. In una settimana con due o tre uscite mi sono ritrovato la batteria al 20% dopo averla caricata completamente.Mi è capitato con la batteria centrale, ma era al 20%… Pensavo di doverla sostituire ma non mi ha mai più dato questo problema.
Altre 2 volte l’ho trovata completamente scarica nell’arco della notte, come se ci fosse un assorbimento anomalo.
C’è da dire che la batteria non è nuovissima, ha già sul groppone un paio di anni.
Condivido Pienamente.Anch'io sono molto affezionato al mio super record meccanico,ma quando uso l'ultegra elettronico è proprio un'altra cosa...
Tiagra senza ombra di dubbio. Che Ruote monteresti ?se riesco a sbarazzarmi del mio catorcio voglio farmi una rim con 105 o meglio ancora Tiagra