Pro stagione 2026

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se non ci sono incidenti, il podio lo prende solo uno; poi tutto può succedere ma se arrivano in forma Pogacara e Vingegaard resta solo un gradino del podio, il 4° prende la medaglia di legno.
Sicuramente. Ma non è che per questo allora un terzo posto al Tour sia una cosa di secondo piano. E comunque a Parigi bisogna arrivarci. Nel 2014 i due più accreditati non lo fecero.
Elettrico non sta correndo le GF da un annetto, ormai vende abbigliamento TE
Per forza. E' stato sospeso/squalificato per ben due procedimenti inerenti la normativa antidoping. Da uno mi sembra sia stato alla fine (cervelloticamente) assolto e l'altro dovrebbe essere ancora in corso.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
beh ma lottare per il podio di un GT, come il tour tra l'altro, non è affatto poca cosa.
Premettendo poi che:
1) il primo posto in cui corre l'eletto è inavvicinabile per chiunque
2) se, e mi auguro di no, capita una sfiga al primo, tu ti puoi portare anche a casa la corsa
e parliamo non di una corsa qualsiasi, ma del GT più importante

Dopo l'eletto c'è il vice eletto che ne ha già vinti 2 e al netto di sfighe può perdere solo contro Pogacar;
c'è l'incognita in un giro di 3 settimane per il fenomeno nuovo Seixas visto che è all'esordio quindi un "?" in questo senso, se dovesse tenere secondo me il podio è andato.
Siamo al 4° e 5° posto un pò pochino per il predestinato ... e occhio che Lipowitz l'anno scorso gli era attaccato.
Ci sarà anche un altro grande predestinato, almeno leggendo questo forum, Juan Ayuso quello che non voleva fare il gregario per essere il capitano (ma quando l'ha fatto ne buscava dal suo di gregario Del Toro) adesso sarà al Tour con tutta la squadra a sua disposizione.

• Wow
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Sicuramente. Ma non è che per questo allora un terzo posto al Tour sia una cosa di secondo piano. E comunque a Parigi bisogna arrivarci. Nel 2014 i due più accreditati non lo fecero.
dico sempre al netto di sfighe, perché se finisci a terra e ti infortuni tutto cambia. Ad oggi l'unico che 2 volte in un GT ha battuto Pogacar è Vingegaard, il resto sono a 10 minuti.
Pensi che quest'anno con il passaggio alla Bora, Evenepoel sia migliorato tanto sulle salite lunghe dove gli altri 2 lo staccano? Vedi in questo Tour una crono piatta da 40km che gli possa permettere di prendere un bel vantaggio? Io non lo vedo.
Per me la corsa più bella che ha fatto quest'anno è stato il Fiandre che nulla ci azzecca con il Tour.

Per forza. E' stato sospeso/squalificato per ben due procedimenti inerenti la normativa antidoping. Da uno mi sembra sia stato alla fine (cervelloticamente) assolto e l'altro dovrebbe essere ancora in corso.
Qualcosa ho letto, ma pensavo che l'avessero assolto e potesse tornare a correre; certo che chi gli ha fatto pubblicità dell'assoluzione non è proprio il massimo dell'esempio....

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Se i primi due, sulla carta, sono superiori e corrono in squadre forti, quindi difficili da isolare, non è che, essendo ora in due (Lipo + Remco), possano automaticamente ambire a prestazioni migliori del terzo.

E poi se adesso scrivi che ha più possibilità di arrivare terzo Lipo, ma “se salta Seixas”, stai di fatto dicendo che il terzo posto è già un buon risultato. Prima però lo liquidavi con un “il tutto per lottare per un podio (forse)”.

Considerando che il terzo posto è di fatto una posizione importante al Tour e probabilmente il massimo a cui si può realisticamente puntare, è normale impostare una preparazione mirata. Se questo significa saltare il Delfinato, allora fanno bene, imho.

Io credo che sia molto importante vincere, sia per loro che per la squadra. Basterebbe un briciolo di obiettività per vedere che un Tour come questo per vincerlo Remco si devono allineare i pianeti perché salvo miracoli in salita non ne ha per reggere gli altri 2; ne ha per stargli davanti a crono, ma di 2 che ne hanno messe una è a squadre quindi non dipende più nemmeno solo da lui.

• Wow

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.403
4.234
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
dico sempre al netto di sfighe, perché se finisci a terra e ti infortuni tutto cambia. Ad oggi l'unico che 2 volte in un GT ha battuto Pogacar è Vingegaard, il resto sono a 10 minuti.
Intanto si cerca di farsi trovare pronti. Se poi i due più forti non hanno intoppi sappiamo come finirà. E anche un 3 posto sarebbe tanta roba. Quindi in ogni caso meglio farcisi trovare.
Pensi che quest'anno con il passaggio alla Bora, Evenepoel sia migliorato tanto sulle salite lunghe dove gli altri 2 lo staccano? Vedi in questo Tour una crono piatta da 40km che gli possa permettere di prendere un bel vantaggio? Io non lo vedo.
Non me lo sogno nemmeno. Lui e tutti gli altri corrono per il terzo posto a giochi normali. Non per questo non debba fare l'approccio migliore per cercare di arrivare almeno 3. Lui e Lipowitz visto che di loro si parla ma vale per tutti.
Qualcosa ho letto, ma pensavo che l'avessero assolto e potesse tornare a correre; certo che chi gli ha fatto pubblicità dell'assoluzione non è proprio il massimo dell'esempio....
Non so chi ne abbia pubblicizzato l'assoluzione. O almeno non lo ricordo. Ricordo che nelle motivazioni di proscioglimento con formula abbastanza dubitativa peraltro si accennava ad un altro procedimento in corso. (per passaporto biologico? ;nonzo%)
Io credo che a prescindere da tutto lui abbia capito che ora è sotto tiro e forse meglio starsene calmo per un pò o per sempre. Squalifica o non squalifica. Mia impressione.

• Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io credo che sia molto importante vincere, sia per loro che per la squadra. Basterebbe un briciolo di obiettività per vedere che un Tour come questo per vincerlo Remco si devono allineare i pianeti perché salvo miracoli in salita non ne ha per reggere gli altri 2; ne ha per stargli davanti a crono, ma di 2 che ne hanno messe una è a squadre quindi non dipende più nemmeno solo da lui.
ok ma il tour resta il tour c'è poco da fare è la corsa più importante e con più soldi quindi anche se non hai i due alieni ci porti i tuoi atleti top al top della forma, è così per tutti

poi quest'anno uno dei due fa il giro e l'altro la vuelta quindi non è che potessero mandare Remco/Lipo dove non ha concorrenza

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dopo l'eletto c'è il vice eletto che ne ha già vinti 2 e al netto di sfighe può perdere solo contro Pogacar;
c'è l'incognita in un giro di 3 settimane per il fenomeno nuovo Seixas visto che è all'esordio quindi un "?" in questo senso, se dovesse tenere secondo me il podio è andato.
Siamo al 4° e 5° posto un pò pochino per il predestinato ... e occhio che Lipowitz l'anno scorso gli era attaccato.
Ci sarà anche un altro grande predestinato, almeno leggendo questo forum, Juan Ayuso quello che non voleva fare il gregario per essere il capitano (ma quando l'ha fatto ne buscava dal suo di gregario Del Toro) adesso sarà al Tour con tutta la squadra a sua disposizione.

E quindi, Remco (che è abbastanza chiaro non ti stia simpaticissimo) cosa dovrebbe fare?
Salta il Delfinato non và bene
Fà il Delfinato non và bene
Al Tour non ci deve andare che tanto più di 3° non può fare
Al Tour ci deve andare perchè se non fà quelle corse lì allora cosa ci stà a fare

Di eletto ce n'è solo uno che può tutto e che abbiamo capito che per tè è il "giusto" , visto che fà tutte le corse, prova a vincere tute le corse, non si ferma davanti a niente.........

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma stai facendo tutto da solo nei tuoi ultimi messaggi, prova a rileggerli.

Venendo a questo messaggio, è chiaro che i primi due posti sono “prenotati”, al netto di quello che può succedere in corsa; quindi ci sta che per Remco vincere sia alquanto improbabile, come dici giustamente i pianeti si devono allineare

Qui tutti ti contestano la tua frase iniziale: “Il tutto per lottare per un podio (forse)”, legata al messaggio che né Remco né Lipo faranno il Delfinato e che, comunque, un terzo posto al Tour (che peraltro non è affatto scontato) è già un buon risultato da solo, soprattutto ora perché i due davanti sono di altra caratura e per questo ambito 3° posto si preparano al meglio.

• Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
E quindi, Remco (che è abbastanza chiaro non ti stia simpaticissimo) cosa dovrebbe fare?
Salta il Delfinato non và bene
Fà il Delfinato non và bene
Al Tour non ci deve andare che tanto più di 3° non può fare
Al Tour ci deve andare perchè se non fà quelle corse lì allora cosa ci stà a fare

Perché non mi sta simpatico?
Secondo me per lui puntare tutto sul tour è un azzardo; l'ho apprezzato per aver fatto il Fiandre e averlo fatto bene visto che era all'esordio. Secondo me può ottenere di più su quelle corse che su un GT di 3 settimane dove le salite lunghe ci sono, girala come ti pare tutte crono non gliele mettono.

Di eletto ce n'è solo uno che può tutto e che abbiamo capito che per tè è il "giusto" , visto che fà tutte le corse, prova a vincere tute le corse, non si ferma davanti a niente.........
L'eletto, che abbiamo capito non ti sta simpatico, si mette in gioco su ogni corsa, vince (spesso) ma a volte perde, vedi la Roubaix;

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
Visita sito
Bici
Secondo me per lui puntare tutto sul tour è un azzardo; l'ho apprezzato per aver fatto il Fiandre e averlo fatto bene visto che era all'esordio. Secondo me può ottenere di più su quelle corse che su un GT di 3 settimane dove le salite lunghe ci sono, girala come ti pare tutte crono non gliele mettono.
ok, quindi, tu fossi il DS della Bora non goli faresti fare neanche un GT???!?!!

L'eletto, che abbiamo capito non ti sta simpatico, si mette in gioco su ogni corsa, vince (spesso) ma a volte perde, vedi la Roubaix;

Beh, io, almeno lo ammetto quando qualcuno non mi convince quello che fà

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
per l'appunto ha corso le classiche e qualche gara a tappe corta ora corre il tour, deve fare per forza tutte le corse da 1 settimana?

• Mi piace
Reactions: bad

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
ok, quindi, tu fossi il DS della Bora non goli faresti fare neanche un GT???!?!!
Gli farei fare sicuramente le gare che può vincere, poi se vuol partecipare al Tour, viste le condizioni sue e dei suoi avversari, glielo farei fare puntando più su una vittoria di tappa che sulla classifica.

Beh, io, almeno lo ammetto quando qualcuno non mi convince quello che fà
Io l'apprezzo per quello che fa, vince (spesso) ma perde anche

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.695
Brescia
Visita sito
Bici
Gli farei fare sicuramente le gare che può vincere, poi se vuol partecipare al Tour, viste le condizioni sue e dei suoi avversari, glielo farei fare puntando più su una vittoria di tappa che sulla classifica.
stiamo sempre parlando di uno che ha una vuelta e un terzo posto al tour non di Ciccone( non me ne voglia..) hai idea di quanto valga economicamente e come punti uci un terzo posto al tour?

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.118
3.626
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
ok ma il tour resta il tour c'è poco da fare è la corsa più importante e con più soldi quindi anche se non hai i due alieni ci porti i tuoi atleti top al top della forma, è così per tutti

poi quest'anno uno dei due fa il giro e l'altro la vuelta quindi non è che potessero mandare Remco/Lipo dove non ha concorrenza

Chi farà la Vuelta? Pogi? ;nonzo%

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
Visita sito
Bici
Gli farei fare sicuramente le gare che può vincere,

ovvero tutte quelle in cui non corre Pogacar
poi se vuol partecipare al Tour, viste le condizioni sue e dei suoi avversari, glielo farei fare puntando più su una vittoria di tappa che sulla classifica.

Eh, allora al Tour vedi che ci può andare.
E chi lo dice che non parta con quell'intenzione?

Ma poi, ripeto, anche corresse per puntare al 3° posto al Tour, ma è così disonorevole?!?!?!
Io l'apprezzo per quello che fa, vince (spesso) ma perde anche
un 2° posto alla Roubaix per me non è perdere, soprattutto vedendo le sue caratteristiche

• Mi piace