Ciao. Nelle versioni 12 V è stata modificata ed è uguale alle versioni mtb, molto più difficile da sfondare ma sempre possibile , dunque aprire sempre la vite di spurgo , prima di resettare i pistoniNell'Ultegra R8170 la membra c'è? Oppure è stata soppiantata da altro?
Grazie mille.Ciao. Nelle versioni 12 V è stata modificata ed è uguale alle versioni mtb, molto più difficile da sfondare ma sempre possibile , dunque aprire sempre la vite di spurgo , prima di resettare i pistoni

la guardiDovrei sostituire un disco RT CL900
Senza doverlo smontare, come faccio a sapere se la ghiera é internal o external?
Grazie![]()
Mi stai dicendo che il disco è uguale ma cabia solo la ghiera?la guardi
a parte il fatto che puoi riutilizzare la ghiera che hai la ghiera la vedi senza smontare niente, se ha il millerighe interno tipo pacco pignoni è internal se ha il millerighe esterno tipo calotte movimento centrale è external
eh siMi stai dicendo che il disco è uguale ma cabia solo la ghiera?![]()
ah ok...il disco è uguale

ho imparato una cosa nuovaeh si
si si, adesso ho capito...pensavo che differenza fosse anche nei dischi.Le due ghiere sono così. Guarda quale hai e riutilizzi comunque quella che già hai. Il disco è uguale
Vedi l'allegato 519412
L'unica differenza tra dischi è centerlock o 6 vitiMi stai dicendo che il disco è uguale ma cabia solo la ghiera?![]()
Che comunque sono usabili con adattatore su CL e relativa ghiera in questo caso meglio esternaL'unica differenza tra dischi è centerlock o 6 viti

E ha ragione, davo per scontato non ci sarebbe mai arrivato a capirlo visto il tipo di pezzo... me ne sono accorto per caso nel guardare la leva che aveva un foro e ho provato ad infilarlo lì, perde pezzi a caso dopo l'incidente che ho avuto sta bici.molto velocemente l' AI di google (dagli la tua foto e "aiutala" scrivendo tipo "shimano")
Il componente mostrato nell'immagine è un supporto per la leva principale (Main Lever Support) per comandi cambio/freno Shimano, un pezzo di ricambio essenziale per risolvere problemi di innesto delle marce nei sistemi Ultegra (serie R8000) e 105 (serie R7000). [1]
## Dettagli del Ricambio
Questo piccolo inserto in plastica nera è fondamentale per il corretto funzionamento delle leve STI Dual Control. I codici prodotto Shimano comuni per questo componente sono:
* Y63X80000: Supporto per leva destra.
* Y63X80010: Supporto per leva sinistra.