Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao. Nelle versioni 12 V è stata modificata ed è uguale alle versioni mtb, molto più difficile da sfondare ma sempre possibile , dunque aprire sempre la vite di spurgo , prima di resettare i pistoni
Grazie mille.
Prima o poi ci incontreremo sulle nostre colline e ti offrirò una birra.

PS
Se vedi un panzone barbuto su una Orca, sono io.

• Mi piace
Reactions: SCR1

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dovrei sostituire un disco RT CL900
Senza doverlo smontare, come faccio a sapere se la ghiera é internal o external?
Grazie o-o
la guardi :mrgreen:
a parte il fatto che puoi riutilizzare la ghiera che hai la ghiera la vedi senza smontare niente, se ha il millerighe interno tipo pacco pignoni è internal se ha il millerighe esterno tipo calotte movimento centrale è external

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Leva ultegra 8020 destra sapete dove va questo pezzo?
Ho guardato video e pure l'altra leva e non c'è verso di capire dove vada, mi è caduto quando ho tolto il coperchio sotto la leva ma non so se sia caduto effettivamente da lì...
Se può servire stavo dando tensione al deragliatore posteriore e mi si è rotto il filo.
20260511_120715.jpg 20260511_120710.jpg 20260511_120624.jpg

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
molto velocemente l' AI di google (dagli la tua foto e "aiutala" scrivendo tipo "shimano")

Il componente mostrato nell'immagine è un supporto per la leva principale (Main Lever Support) per comandi cambio/freno Shimano, un pezzo di ricambio essenziale per risolvere problemi di innesto delle marce nei sistemi Ultegra (serie R8000) e 105 (serie R7000). [1]
## Dettagli del Ricambio
Questo piccolo inserto in plastica nera è fondamentale per il corretto funzionamento delle leve STI Dual Control. I codici prodotto Shimano comuni per questo componente sono:

* Y63X80000: Supporto per leva destra.
* Y63X80010: Supporto per leva sinistra.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
molto velocemente l' AI di google (dagli la tua foto e "aiutala" scrivendo tipo "shimano")

Il componente mostrato nell'immagine è un supporto per la leva principale (Main Lever Support) per comandi cambio/freno Shimano, un pezzo di ricambio essenziale per risolvere problemi di innesto delle marce nei sistemi Ultegra (serie R8000) e 105 (serie R7000). [1]
## Dettagli del Ricambio
Questo piccolo inserto in plastica nera è fondamentale per il corretto funzionamento delle leve STI Dual Control. I codici prodotto Shimano comuni per questo componente sono:

* Y63X80000: Supporto per leva destra.
* Y63X80010: Supporto per leva sinistra.
E ha ragione, davo per scontato non ci sarebbe mai arrivato a capirlo visto il tipo di pezzo... me ne sono accorto per caso nel guardare la leva che aveva un foro e ho provato ad infilarlo lì, perde pezzi a caso dopo l'incidente che ho avuto sta bici.

• Haha
Reactions: Boooooo

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.334
1.359
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Devo ahimè sostituire il manubrio.... Una volta svitato il tubo dalla leva l'ogiva va sostituita giusto?
Ho sempre e solo montato ex novo o spurgato, mai sostituito tubi o leve ecc..., pensavo di svuotare l'impianto, tagliare la parte con spina e ogiva, sfilare, e se riesco ad utilizzare gli stessi tubi bene altrimenti cambiarli e ricaricare l'impianto e spurgare.
Voi come procedete/procedereste?
Grazie

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ti posso solo dire che ho fatto sostituire manubrio qualche tempo dal meccanico e confermo ha dovuto tagliare e mettere ogiva nuova (non passa nei fori del manubrio) così ho approfittato anche per fare uno spurgo

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao