BDC e zaino, perché si è perché no?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Uso da anni zaino camalback da 2 LT a cui ho tolto sacca idrica .....giri Gravel in giornata ...anche 150 km. Mai borse o portapacchi sulla bici ...mi urtano la vista .
Pensa che io invece se faccio cicloturismo non sopporto nemmeno una moneta nelle tasche o addosso.
Borsetta piccola sopra il tubo per cellulare e soldi, borsa da manubrio dove metto da mangiare e mantellina.
Borsetta sottosella con attrezzi e ricambi. Per le uscite più lunghe aggiungo quella da telaio o quella posteriore a seconda di quanto sto fuori.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Fatto oggi il primo giro, devo dire che questo tipo di zaino è leggerissimo e non sentivo nemmeno di averlo, non c'è ancora un caldo torrido ma sono ottimista, quindi zaino e BDC : per me sì.

In estate è peggio che portare la mantellina chiusa secondo me. Che poi mi chiedo che fastidio possa dare una borsa da bici dal punto di vista estetico. O fate come un mio conoscente che andava in giro con un solo portaborraccia perchè il secondo gli rovinava l'estetica della bici e poi moriva di sete o-o

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Io con una roba simile sulla schiena diventerei pazzo dopo 2 km... gusti e abitudini personali. Mai fatto problemi a mettere sulla bdc quando necessario una borsa da manubrio o una da sottosella (a volte anche entrambe), zaino manco morto.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
544
547
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Qualcuno di voi utilizza la borsa da manubrio non avendo cavi integrati?
Sulla precedente Scott non avevo i cavi integrati ma ho usato senza problemi una Zefal da manubrio, i cavi quando mettevo la borsa si spostavano senza problemi senza influire sulla funzionalità. Nella foto allegata la vedi montata.

Allegati

• photo_5298033.jpg
    photo_5298033.jpg
    239 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: super_meneguzzy