Se hai un 11v non ci sono problemi dato che le cassette sono intercambiabili.
Giusto. Se la funzione di ricerca funzionasse...Il tasto "cerca" può darti grandi soddisfazioni. Anche perché con un titolo del thread così generico difficile uno capisca a prima botta di che conversione si parla
Grazie 1000 per la risposta ma non sono sicuro se ci siamo capiti. Io voglio tenere il pacco pignoni Campy.Se hai un 11v non ci sono problemi dato che le cassette sono intercambiabili.
Se hai un 10v puoi provare a montare spessori campy con pignoni shimano e vedere come va. Qui sul forum ci sono testimonianze di persone che hanno usato cassette shimano su campy.
No, non puoi montare un pacco pignoni 9v Campagnolo su un corpetto Shimano, non ci entra proprio.Grazie 1000 per la risposta ma non sono sicuro se ci siamo capiti. Io voglio tenere il pacco pignoni Campy.
Stai dicendo che con questi spessori é possibile tenere su il corpo ruota libera shimano e metterci sopra il pacco pignoni Campy? Ho un 9v Campagnolo Veloce. Roba vintage .
PS Avevo provato a cercare la risposta con la ricerca ma non conoscendo i termini giusti non ho trovato nulla
Ah, ecco perché non trovavo nulla. Grazie Bradipus.Giusto. Se la funzione di ricerca funzionasse...
Ah, ecco perché non trovavo nulla. Grazie Bradipus.
Me l'ero sono persa, grazie ancora.![]()
Il ciclismo è finito... nel 2012?
Segnalo che la funzione di ricerca si ferma al 2012, non restituisce risultati più recenti, ed è pertanto inutilizzabile. Ad esempio, facendo una ricerca sul termine 'sella' e limitandola ai soli titoli, il risultato più recente è appunto del 2012. Quando è evidente che ci siano thread più...www.bdc-mag.com
devi cambiare corpetto quello shimano e campagnolo hanno dentature differenti.Grazie 1000 per la risposta ma non sono sicuro se ci siamo capiti. Io voglio tenere il pacco pignoni Campy.
Stai dicendo che con questi spessori é possibile tenere su il corpo ruota libera shimano e metterci sopra il pacco pignoni Campy? Ho un 9v Campagnolo Veloce. Roba vintage .
PS Avevo provato a cercare la risposta con la ricerca ma non conoscendo i termini giusti non ho trovato nulla
Ciao, non sapevo dell’esistenza di questi corpetti campy compatibili Mavic. Per il corpetto Shimano ho in programma questo weekend a Follonica ma non so se faccio in tempo a smontare il corpetto. Eventualmente potresti scendere a Follonica? Il corpetto va bene 9v?Penso che a te servirebbe questo: https://www.bike24.it/prodotti/39856, ma da verificare se tutti i modelli di Aksium rim montano lo stesso corpetto.
A me servirebbe un corpetto Shimano per le mie Aksium di una decina di anni fa. Di dove sei? In zona Pisa e province limitrofe potrei passare a prenderlo, se lo vendessi.
edit: scusa, non avevo capito come vedere la tua località