Abbigliamento Decathlon

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
320
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
In effetti ho notato anche quello, se con 4/5 ore è valido mi basterebbe senza problemi... immagino che la variante EDR possa avere maggiore imbottitura, ma costa anche tanto di più... grazie del tuo feedback
magari non è solo questione di fondello, ma anche del tessuto del pantaloncino stesso. l'ultra vedo che ha anche le tasche laterali, che vanno tanto di moda.
il tessuto RCR-R rispetto ad altre salopette mi ha dato l'impressione di maggiore "rigidità" però una volta vestito sembra un guanto.
 
  • Mi piace
Reactions: pave74

vicarious

Gregario
18 Gennaio 2020
577
186
44
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Pro
magari non è solo questione di fondello, ma anche del tessuto del pantaloncino stesso. l'ultra vedo che ha anche le tasche laterali, che vanno tanto di moda.
il tessuto RCR-R rispetto ad altre salopette mi ha dato l'impressione di maggiore "rigidità" però una volta vestito sembra un guanto.
Io ho preso questa oggi, fondello rosso EI, ottima vestibilità, gamba lunga come va adesso.
Normalmente vesto M di Pissei, Castelli e Ale e M anche di questa. Il tessuto non mi sembra male per il prezzo.
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
555
556
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Preso anch'io. Ci ho fatto un paio di giri di 3 ore scarse e non sembra davvero male
L'ho provato ieri sera e mi ha lasciato perplesso.... trovo sia piuttosto alto sulla pancia (stile mutandoni ascellari del rag. Fantozzi) e inutilmente lungo sulla coscia, le serie precedenti sempre di Deca secondo me avevano una forma diversa... @vicarious anche tu hai avuto questa sensazione ? Non so, magari torno a provarlo ma ieri sera non mi ha convinto
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
L'ho provato ieri sera e mi ha lasciato perplesso.... trovo sia piuttosto alto sulla pancia (stile mutandoni ascellari del rag. Fantozzi) e inutilmente lungo sulla coscia, le serie precedenti sempre di Deca secondo me avevano una forma diversa... @vicarious anche tu hai avuto questa sensazione ? Non so, magari torno a provarlo ma ieri sera non mi ha convinto
Confermo, è un po' alto sulla pancia, ma non mi pare particolarmente lungo sulla coscia.
Ne ho avuti due della serie precedente (sempre col fondello elastic interface) e il tessuto di questa nuova serie mi sembra molto migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: pave74

vicarious

Gregario
18 Gennaio 2020
577
186
44
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Pro
L'ho provato ieri sera e mi ha lasciato perplesso.... trovo sia piuttosto alto sulla pancia (stile mutandoni ascellari del rag. Fantozzi) e inutilmente lungo sulla coscia, le serie precedenti sempre di Deca secondo me avevano una forma diversa... @vicarious anche tu hai avuto questa sensazione ? Non so, magari torno a provarlo ma ieri sera non mi ha convinto

Non ho fatto caso alla lunghezza sulla pancia, ma quando l'ho indossato per la prova non ho notato fastidi. La gamba per me é della lunghezza giusta, ma sono tutte considerazioni un po' soggettive. In generale non trovo difetti evidenti ed oggettivi. La durata nel tempo può essere un'incognita, ma credo un po' per tutti in quesa fascia di prezzo.
Ad ogni modo sabato starò in bici almeno 6/7 ore. Ti farò sapere ;-)
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.160
1.453
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
555
556
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Oggi giro gravel, 6 ore circa in sella, fondello promosso e anche il pantaloncino. Effettivamente un po' troppo alto sul davanti, ma lo ricomprerei assolutamente.
Comprato venerdì e provato sabato con un giro di due ore e mezzo, promosso anche se con una piccola riserva: materiale piacevole al tatto e da indossare, look minimal molto pulito che apprezzo, gamba leggermente lunga per i miei gusti ma no problem, fascia il giusto senza stringere, fondello sicuramente migliore di quello dei modelli Decathlon da 49,99 euro (che non sono EI), unico neo non capisco proprio perchè l'abbiano tenuto più alto del solito sulla pancia, non dico che mi abbia dato fastidio ma sicuramente rispetto agli altri pantaloncini che ho sempre di Decathlon ho notato la differenza e avrei preferito non fosse cosi.

Vedremo come reggerà l'usura, a primo giudizio sono soddisfatto e credo valga il maggior prezzo rispetto ai modelli meno costosi.
 

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
555
556
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
320
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Comprato venerdì e provato sabato con un giro di due ore e mezzo, promosso anche se con una piccola riserva: materiale piacevole al tatto e da indossare, look minimal molto pulito che apprezzo, gamba leggermente lunga per i miei gusti ma no problem, fascia il giusto senza stringere, fondello sicuramente migliore di quello dei modelli Decathlon da 49,99 euro (che non sono EI), unico neo non capisco proprio perchè l'abbiano tenuto più alto del solito sulla pancia, non dico che mi abbia dato fastidio ma sicuramente rispetto agli altri pantaloncini che ho sempre di Decathlon ho notato la differenza e avrei preferito non fosse cosi.

Vedremo come reggerà l'usura, a primo giudizio sono soddisfatto e credo valga il maggior prezzo rispetto ai modelli meno costosi.
ciao siceramente non ho fatto molto caso a questa altezza del pantaloncino, ma non la disdegno: è più "contenitiva" (nonostante sia abbastanza magro) mi da sensazione di "fasciare" l'addome. ma soprattutto se ho magliette particolarmente "corte" mi evita di far fuoriuscire la panza in bella vista. :D
insomma è più un fattore estetico che pratico.
da testare con il Gran Caldo, se è traspirante abbastanza per non fare la sauna.
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
320
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Ho comprato e testato questi occhiali Perf 500 Light con lente fotocromatica


Prima impressione molto positiva, lente ottima per trasparenza e reattività fotocromatica, leggeri tanto da non sembrare di averli addosso, ampi e protettivi ma senza dare sensazione di "chiusura" sul viso, esteticamente semplici ma piacevoli. Promossi.
questi sembrano quelli che ho comprato su aliexpress a 6€ :mrgreen:
rettifico assomigliano di più a quelli che costano 89€...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: fabiopon

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
555
556
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
da testare con il Gran Caldo, se è traspirante abbastanza per non fare la sauna.
Concordo, vedremo con la caldazza estiva padana
questi sembrano quelli che ho comprato su aliexpress a 6€ :mrgreen:
Niente di più facile... ma non amo aliexpress salvo che per piccole cose di poca importanza, soprattutto per l'abbigliamento per me è importante toccare con mano prima della spesa
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3