Abbigliamento Decathlon

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
C'è chi lo fa sistematicamente per usare/provare sempre roba buona.
Deprecabile sicuramente ma non illegale.
Non è questo il caso ma ho un amico che usa Amazoz per:
- provare prodotti, li usa un po' e poi li rende
- come servizio "garanzia" per prodotti acquistati altrove in altri negozi.

Il primo è deprecabile, il secondo mi fa veramente incazzare.

Esempio: acquista un Garmin Edge 1050 da un venditore online sfigato per il costo inferiore a tutti gli altri siti, consapevole che avrà un servizio assistenza molto scarso. Si rompe ed acquista lo stesso prodotto da Amazon restituendolo subito perchè non funzionante, inserendo nel reso il prodotto rotto acquistato altrove.

Non hai idea di quanto mi faccia incazzare sto comportamento, soprattutto perchè lo racconta fiero per aver fatto il furbo (=truffato). Per colpa di pochi, poi ci rimettiamo tutti. Detto dal sottoscritto che non restituisce mai nulla a meno che non sia proprio rotto o difettoso (i miei resi si contano sulla dita di una mano).

Nota: ho appena finito di confezionare il mio primo reso Aliexpress (normalmente tengo sempre tutto perchè non ho voglia di sbattermi per pochi euro di rimborso). Sto rendendo una maglia da bici manica lunga Darevie, di taglia eccessivamente grossa. Ovviamente solo provata, senza togliere le etichette.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Evidentemente no. Ha restituito un auricolare del costo di circa 200€ acquistato altrove e rotto dopo 6 mesi. Il sito dove lo aveva acquistato lo aveva rimbalzato con il supporto ufficiale del produttore con possibili settimane di attesa.
A lui serviva subito e, pertanto, ha acquistato lo STESSO prodotto su Amazon, arrivato a casa il giorno dopo. Ha poi chiesto la restituzione dei soldi mettendo nella scatola il prodotto rotto e l'ha restituito con motivazione "non funziona".
Problema risolto.

Per me PESSIMO comportamento, classificabile come truffa vera e propria.

Il problema è che lo fanno in tanti e, temo, ne faremo le spese tutti.
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.786
2.657
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ma non guardano il seriale?
magari...

io ho smesso di comperare warehouse deal (o secondamano) perché all'inizio ci ho fatto qualche "affare", poi ho iniziato a ricevere paccottiglia..
- pedaliera boss strausata nella scatola della nuova resa (il seriale non combaciava)
- pickup fender texas special "come nuovi" dove dentro c'erano dei ceramici di una squier bullet, manco nuovi... erano srausati (300€ vs 20€ di valore).
- scarpe shimano con la suola spezzata "come nuove"
e altri che non ricordo...

e ogni volta pregare per il reso, perché vai a dimostrare che non sei tu il colpevole...

e ora il risultato si vede... per molti prodotti se vuoi fare richiesta di assistenza dopo il periodo del reso devi romperti le balle e scrivere al supporto, è sparito il bottone per fare in autonomia.
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: bach7 and rebus

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Evidentemente no. Ha restituito un auricolare del costo di circa 200€ acquistato altrove e rotto dopo 6 mesi. Il sito dove lo aveva acquistato lo aveva rimbalzato con il supporto ufficiale del produttore con possibili settimane di attesa.
A lui serviva subito e, pertanto, ha acquistato lo STESSO prodotto su Amazon, arrivato a casa il giorno dopo. Ha poi chiesto la restituzione dei soldi mettendo nella scatola il prodotto rotto e l'ha restituito con motivazione "non funziona".
Problema risolto.

Per me PESSIMO comportamento, classificabile come truffa vera e propria.

Il problema è che lo fanno in tanti e, temo, ne faremo le spese tutti.
È la prima volta che sento di un raggiro del genere ma ammetto che non sono stupito dato che c'è gente che per due euro venderebbe la madre.
Adesso purtroppo dopo aver letto la storia del tuo amico ci sarà ancora più gente che lo farà (non che è colpa tua intendiamoci o-o )
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.248
12.787
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Evidentemente no. Ha restituito un auricolare del costo di circa 200€ acquistato altrove e rotto dopo 6 mesi. Il sito dove lo aveva acquistato lo aveva rimbalzato con il supporto ufficiale del produttore con possibili settimane di attesa.
A lui serviva subito e, pertanto, ha acquistato lo STESSO prodotto su Amazon, arrivato a casa il giorno dopo. Ha poi chiesto la restituzione dei soldi mettendo nella scatola il prodotto rotto e l'ha restituito con motivazione "non funziona".
Problema risolto.

Per me PESSIMO comportamento, classificabile come truffa vera e propria.

Il problema è che lo fanno in tanti e, temo, ne faremo le spese tutti.
Azz... non ci avevo pensato...

:mrgreen:

ps-spero che "il furbone" lo becchino prima o poi!
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ho il body, l'ho preso perché sono ingrassato molto e non mi vanno più i completi che ho sempre avuto. Va molto bene, ma per la miseria spero di rientrare nel mio vecchio abbigliamento Castelli perché l'ho pagato caro. :yoga:
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io ho il body, l'ho preso perché sono ingrassato molto e non mi vanno più i completi che ho sempre avuto. Va molto bene, ma per la miseria spero di rientrare nel mio vecchio abbigliamento Castelli perché l'ho pagato caro. :yoga:
Già l'incubo di tutti, ingrassare e non poter più usare i centinaia di € di abbigliamento.
Comunque ero curioso di provare un body e quando ho visto questo a quel prezzo l'ho preso al volo.
Le scarpe invece le ho prese dopo a averne provate molte altre e di marchi più prestigiosi, ma me le sentivo male.
Le Rcr le sento bene, e poi come le ho viste mi sono piaciute molto.
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.750
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina
il body è un ottimo prodotto, ma la parte bassa è migliorabile (penso a qualcosa completamente senza cuciture).
vediamo cosa proporranno di nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea f and KOHAN

El Berto

Novellino
7 Maggio 2025
32
6
48
Udine
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC SL
Buongiorno, mi potreste spiegare il discorso del fondello rosso? Ho scoperto adesso che i miei hanno il fondello rosso e me li avevano garantiti per endurance... ma già dopo un'ora comincia a darmi fastidio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Potrebbe essere il fondello non adatto a te e/o la sella.
O magari insufficiente allenamento.
Se è alle prime armi, e non ha ancora fatto il callo al soprassella, è normale avere dolori e dolorini, a prescindere dall'attrezzatura tecnica.
Quando ho ricominciato ad andare in bici, venticinque anni fa, ho cambiato n selle e pantaloncini, quando il problema era solo che non ero più abituato...
 
  • Mi piace
Reactions: bad and fabiopon

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.786
2.657
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ho provato queste scarpe (e anche le xc-gravel race 900). entrambe molto comode (*) e belle (soprattutto quelle da strada).
(*) il giudizio è ovviamente riguardante l'impressione avuta solo per i 5/10m in cui le ho provate in negozio.
attualmente ho le shimano rc7 in taglia 46, mi stringono leggermente ai lati. di queste invece il 45 mi sta comodo.

come ti stai trovando?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.573
689
Visita sito
Bici
CAAD 10
ho provato queste scarpe (e anche le xc-gravel race 900). entrambe molto comode (*) e belle (soprattutto quelle da strada).
(*) il giudizio è ovviamente riguardante l'impressione avuta solo per i 5/10m in cui le ho provate in negozio.
attualmente ho le shimano rc7 in taglia 46, mi stringono leggermente ai lati. di queste invece il 45 mi sta comodo.

come ti stai trovando?
Ciao premetto che era da un pò che provavo scarpe, Gaerne scartate , Dmt modello Pogacar ( strette all inverosimile ), poi ho visto quelle al Decathlon e mi sono piaciute molto, però volevo provare per l appunto le shimano rc7 avevo ordinato sia 44.5 che le 45, le 44.5 le ho scartate subito e le 45 appunto stringevano un pò, le ho tenute a casa 20 giorni , provate e riprovate alla fine con dispiacere perchè mi piacevano molto le ho rese.
Quelle del decathlon le avevo provate in negozio taglia 45 e le sentivo bene però avrei provato pure le 44.5 che in negozio non c erano quindi le ho ordinate online, tra l altro mi è arrivato il modello aggiornato che in negozio non c era.
Ho tenuto le 45 e credo siano le più adatte ai miei piedi di tutte quelle che ho provato, e mi trovo bene.
Ps. ora al decathlon ci sono esposte e affiancate sia le vanrysel che le rc7 da provare e confrontare in diretta, avrei risparmiato un bel tran tran
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

pave74

Gregario
19 Agosto 2019
555
556
51
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
Uso da 2/3 anni la salopette estiva Endurance da 50 euro con la quale mi trovo abbastanza bene per uscite di 3/4 ore, ma dovendo comprare un ulteriore pantaloncino stavo pensando di provare la versione Endurance Ultra da 120 euro con fondello Elastic Interface: qualcuno l'ha provata ? Vale il prezzo più che doppio rispetto alla EDR "base" ?
 

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
509
320
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Uso da 2/3 anni la salopette estiva Endurance da 50 euro con la quale mi trovo abbastanza bene per uscite di 3/4 ore, ma dovendo comprare un ulteriore pantaloncino stavo pensando di provare la versione Endurance Ultra da 120 euro con fondello Elastic Interface: qualcuno l'ha provata ? Vale il prezzo più che doppio rispetto alla EDR "base" ?
io ho comprato da non molto il pantaloncino RCR-R con fondello "Elastic Interface 2.5HD", fatto uscite sopra le 4/5h e facendo anche gravel e mi sembra molto buono.
Non ho idea in cosa possa cambiare con quello montato sul Endurance Ultra.