Non è questo il caso ma ho un amico che usa Amazoz per:C'è chi lo fa sistematicamente per usare/provare sempre roba buona.
Deprecabile sicuramente ma non illegale.
- provare prodotti, li usa un po' e poi li rende
- come servizio "garanzia" per prodotti acquistati altrove in altri negozi.
Il primo è deprecabile, il secondo mi fa veramente incazzare.
Esempio: acquista un Garmin Edge 1050 da un venditore online sfigato per il costo inferiore a tutti gli altri siti, consapevole che avrà un servizio assistenza molto scarso. Si rompe ed acquista lo stesso prodotto da Amazon restituendolo subito perchè non funzionante, inserendo nel reso il prodotto rotto acquistato altrove.
Non hai idea di quanto mi faccia incazzare sto comportamento, soprattutto perchè lo racconta fiero per aver fatto il furbo (=truffato). Per colpa di pochi, poi ci rimettiamo tutti. Detto dal sottoscritto che non restituisce mai nulla a meno che non sia proprio rotto o difettoso (i miei resi si contano sulla dita di una mano).
Nota: ho appena finito di confezionare il mio primo reso Aliexpress (normalmente tengo sempre tutto perchè non ho voglia di sbattermi per pochi euro di rimborso). Sto rendendo una maglia da bici manica lunga Darevie, di taglia eccessivamente grossa. Ovviamente solo provata, senza togliere le etichette.
)