Nove Colli 2026

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Da come ha risposto la segreteria fa tutto ENDU, sul sito non si vedrà nulla
Quest'anno per la colnago sul sito ENDU hanno pubblicato ca 2 settimane prima della GF i numeri di pettorale ed è arrivata una mail dal CO con nro pettorale e griglia di partenza assegnata.

schwoch83

Novellino
2 Maggio 2015
13
13
Visita sito
Bici
pinarello
Buonasera a tutti. Contrariamente al trend della Nove Colli, quest'anno parteciperò per la prima volta (vengo dalla Sicilia). Sono un amatore di livello medio/basso ma vorrei fare il lungo: l'anno scorso ho fatto il lungo della Maratona delle Dolomiti in circa 8 ore. Partendo da questo dato e considerato che sono più o meno nelle stesse condizioni di forma, pur essendo evidente che si tratta di percorsi molto diversi, quanto tempo devo mettere in conto per il lungo della Nove Colli a vostro avviso (c'è qualcuno che le ha fatte entrambe)? Inoltre, quali consigli dareste ad un "neofita" della Nove Colli?

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Buonasera a tutti. Contrariamente al trend della Nove Colli, quest'anno parteciperò per la prima volta (vengo dalla Sicilia). Sono un amatore di livello medio/basso ma vorrei fare il lungo: l'anno scorso ho fatto il lungo della Maratona delle Dolomiti in circa 8 ore. Partendo da questo dato e considerato che sono più o meno nelle stesse condizioni di forma, pur essendo evidente che si tratta di percorsi molto diversi, quanto tempo devo mettere in conto per il lungo della Nove Colli a vostro avviso (c'è qualcuno che le ha fatte entrambe)? Inoltre, quali consigli dareste ad un "neofita" della Nove Colli?
Io faccio il lungo della MDD in 5.50 ed il lungo della 9 colli in 7.30
Vedi tu

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
con il percorso di quest'anno (Gorolo) io indicativamente ci metto circa 1 ora in più alla 9colli (dove abito) rispetto alla MDD (7h30 Vs 6h35), ma credo sia soggettivo e dipenda anche dalle caratteristiche personali visto il diverso tracciato.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io faccio il lungo della MDD in 5.50 ed il lungo della 9 colli in 7.30
Vedi tu
in rapporto vai tanto meglio alla MMD che alla 9 Colli
io ho più o meno 1 ora di differenza circa 5.35 e 6.35 (percorso nove colli classico con Gorolo)

per il nostro amico che ha fatto la domanda.. con una MDD da 8 ore, starei almeno tra le 9.30-10.00 però è molto a spanne, dipende dai gruppi, se si trova meglio in pianura...

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
in rapporto vai tanto meglio alla MMD che alla 9 Colli
io ho più o meno 1 ora di differenza circa 5.35 e 6.35 (percorso nove colli classico con Gorolo)

per il nostro amico che ha fatto la domanda.. con una MDD da 8 ore, starei almeno tra le 9.30-10.00 però è molto a spanne, dipende dai gruppi, se si trova meglio in pianura...
Di 9 colli ne ho fatte 21. 19 lunghi.
Ricordati che La 9 colli comincia dopo il bivio. Diventa durissima, se fa caldo poi...
Da lì in poi se il serbatoio è a metà arrivi al Gorolo stracotto. Le temperature sulle dolomiti son molto diverse dalla Romagna

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ricordati che La 9 colli comincia dopo il bivio. Diventa durissima, se fa caldo poi...
Da lì in poi se il serbatoio è a metà arrivi al Gorolo stracotto. Le temperature sulle dolomiti son molto diverse dalla Romagna
Ma sei sicuro del tempo della MdD?
Non per insistere sul discorso di @bad ma se hai fatto una ventina di 9C, e quindi escludiamo un'annata negativa + conosci il percorso curva per curva, la discrepanza di risultati è piuttosto ampia. Con 5:50 alla MdD arrivi poco oltre il 200° posto.

• Mi piace
Reactions: bad

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.753
1.104
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ma sei sicuro del tempo della MdD?
Non per insistere sul discorso di @bad ma se hai fatto una ventina di 9C, e quindi escludiamo un'annata negativa + conosci il percorso curva per curva, la discrepanza di risultati è piuttosto ampia. Con 5:50 alla MdD arrivi poco oltre il 200° posto.
Si. Quell'anno volavo ma ne son passati 10 + due fratture prima caviglia sx poi perone dx. E mesi di stop. Riprendere quando l'età avanza è molto dura :-(

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.464
448
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01

Ciao.
Dovresti metterci almeno un'ora in più, almeno nel percorso classico da 205 km. In quello di quest'anno ci sono alcuni km in meno e (credo) una decina di minuti in meno, ma la sostanza non cambia. Stanzia 9 ore abbondanti di pedalato, se prevedi di fermarti ai ristori aggiungi il tempo di sosta.
La gestione del percorso però è del tutto diversa, qui si sta molto in gruppo, alla Maratona quasi mai. Cerca di non rimanere mai da solo, nei tratti in pianura e vallonato in compagnia risparmi parecchio.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Come ti hanno già detto altri, calcola, all'incirca, un 70' in più.
Poi, però ci sono tante variabili ed i due percorsi (9 colli e MDD) sono i più diversi che ci possano essere.

A Cesenatico attento a non farti prendere la mano nei primi km di piana, stai coperto. Attento anche che, le salite, per come sono, ti portano a fare dei fuori giri (le vedi corte.....non vuoi perdere un gruppetto lì con te....). Guarda bene dove sono i ristori. E, se hai la possibilità, dopo l'ultimo colle, cerca anche lì in gruppetto. Piuttosto che stare da solo, se vedi qualcuno dietro, aspettali

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Come ti hanno già detto altri, calcola, all'incirca, un 70' in più.
Poi, però ci sono tante variabili ed i due percorsi (9 colli e MDD) sono i più diversi che ci possano essere.

A Cesenatico attento a non farti prendere la mano nei primi km di piana, stai coperto. Attento anche che, le salite, per come sono, ti portano a fare dei fuori giri (le vedi corte.....non vuoi perdere un gruppetto lì con te....). Guarda bene dove sono i ristori. E, se hai la possibilità, dopo l'ultimo colle, cerca anche lì in gruppetto. Piuttosto che stare da solo, se vedi qualcuno dietro, aspettali
@schwoch83 confermo tutto. specialmente gli ultimi 30km circa che sembrano "scollinare" e con la testa sei già a Cesenatico, sono ancora belli mossi...ed infiniti. lì devi lavorare più di testa che di gambe (io l'ho chiusa in 9:45h...)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
mai detto il contrario, io non arrivo a 19/21 sono a 8/13
ma l'ora di differenza l'avevano anche le persone che pedalavano con me...

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, iscrizioni... esce logo nove colli con sotto il numero di pettorele...

se invece si fa:

entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, tutte le attività, si cilicca su 9 colli, iscrizioni, verifica iscrizione, si inserisce il cognome, il pettorale risulta non assegnato...

bo....

Ultima modifica:

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, iscrizioni... esce logo nove colli con sotto il numero di pettorele...
poi

se invece si fa:
entrado in endu, menu utente (l'icona in alto a dx), il mio profilo, attività, tutte le attività, si cilicca su 9 colli, iscrizioni, verifica iscrizio, si inserisce il conome, il pettorale risulta non assegnato...

bo....
Confermo, anche io visualizzo il pettorale passando dal profilo utente-attività. Nulla invece nell'elenco iscritti..

• Mi piace
Reactions: gregory46