Nove Colli 2026

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Non credo sia una regola automatica l'ora in meno.
Io ad esempio lo scorso anno ho fatto a Cesenatico 6h01 mentre a Corvara mi è venuto fuori il personale a 5h15.
Credo che dipenda molto dalle caratteristiche individuali. Sono 2 gare molto lunghe e complesse, ma profondamente differenti.
Per Cesenatico si faceva riferimento al percorso “classico " con il Gorolo come 9 colle reintrodotto per quest'anno (rimane cmq leggermente più corto del vero classico pre-alluvione in quanto hanno anticipato il bivio lungo/corto con un piccolo taglio sul lungo di ca 5/6km e 100mt di dsl, si rimane infatti sotto i 200km). Rispetto al percorso dello scorso anno ballano ca 20min in più secondo me (ca 12km in più e salita più dura)
6h01 tanta roba!!

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.913
19.290
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non credo sia una regola automatica l'ora in meno.
Io ad esempio lo scorso anno ho fatto a Cesenatico 6h01 mentre a Corvara mi è venuto fuori il personale a 5h15.
Credo che dipenda molto dalle caratteristiche individuali. Sono 2 gare molto lunghe e complesse, ma profondamente differenti.
6.01 complimenti...sei arrivato tra i primi?

zebrone76

Novellino
18 Settembre 2020
31
10
Trigoria
Visita sito
Bici
bdc giant
Buongiorno, solo io non visualizzo su ENDU il numero di pettorale ne' passando dal profilo utente-attività ne' dalla verifica iscrizione? Domanda per chi ha il numero di pettorale ... potete anche scaricare qualcosa per il ritiro del pacco gara?

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
212
120
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Buongiorno, solo io non visualizzo su ENDU il numero di pettorale ne' passando dal profilo utente-attività ne' dalla verifica iscrizione? Domanda per chi ha il numero di pettorale ... potete anche scaricare qualcosa per il ritiro del pacco gara?
Fino a mercoledì lo vedevo dal profilo utente, poi è sparito, ora non c è nulla.

• Mi piace
Reactions: zebrone76

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
229
74
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Creo un pò di scompiglio con una domanda che non c'entra niente... ma vi è arrivato il link per il pacco gara digitale?
A me non sembra sia arrivata alcuna comunicazione... avete un link per vedere che c'è dentro?

Tks!
KK

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per Cesenatico si faceva riferimento al percorso “classico " con il Gorolo come 9 colle reintrodotto per quest'anno (rimane cmq leggermente più corto del vero classico pre-alluvione in quanto hanno anticipato il bivio lungo/corto con un piccolo taglio sul lungo di ca 5/6km e 100mt di dsl, si rimane infatti sotto i 200km). Rispetto al percorso dello scorso anno ballano ca 20min in più secondo me (ca 12km in più e salita più dura)
6h01 tanta roba!!
Infatti la mia osservazione, forse mal scritta, era che il mio 5h15 di Corvara non implica un +1h a Cesenatico ex percorso.
Rispetto allo scorso anno il vecchio percorso scontava 13 km in più a 150D+, alle mie medie circa 25', ovvero +70' rispetto a Corvara.
Questo delta chiaramente tende ad aumentare/diminuire al diminuire/aumentare della velocità media.

Entrano poi in gioco le caratteristiche individuali: io non sono geneticamente un granfondista, quindi più la gara è lunga più in proporzione vado "piano". Ciò implica (in me) una sofferenza psicologica importante: mentalmente la 9 Colli mi stressa, è troppo lunga e specie nella prima parte è troppo nervosa, si rischia di consumare tento e schiattare dopo il Tiffi.

Vedremo cosa succederà quest'anno, son comunque contento che sia tornato il Gorolo e la discesa da Borghi.

• Mi piace
Reactions: perez78

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.913
19.290
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Macché primi, c'è gente che vola. A 49 anni non si può assolutamente pensare di concorrere per i primi posti affrontando giovani dotati di talento e magari qualche ex pro.
Ora a parte i tempi di Rumsas tra gli amatori,che stavano sulle 5h e 30 ,quando facevo io le prime Nove Colli..poi mi pare che intorno alle 6 ore o poco meno ci arrivavano i primi.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Percorsi diversi. Scorso anno vincitore in 5h12min...
Infatti!
Il livello comunque il è alzato parecchio, oggi i primi (speriamo puliti) vanno molto più forte dei primi di 10-15 anni fa che molto probabilmente avevano il motore truccato.
È l'evoluzione che si vede anche tra i pro.
Nel mio piccolo io oggi vado più forte di 10 anni, nonostante l'invecchiamento che avanza.
Ci alleniamo meglio, o materiali sono migliori. Alcuni seguirono alimentazioni ed integrazioni specifiche (io purtroppo non ci riesco). Anche biomeccanica ha aiutato molto (ecco, questo aspetto sarà il fulcro del mio 2027, da 50enne).

zebrone76

Novellino
18 Settembre 2020
31
10
Trigoria
Visita sito
Bici
bdc giant
285 pagine x 20 persone per pagina = 5700 iscritti
Riepilogo per percorso:
Granfondo/Mediofondo - Licenced Athlete 3788