Martedi 12.05 4a tappa 2026 Catanzaro - Cosenza

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.266
Udine
Visita sito
Comunque salita di 14 km al 6% a 40 dall'arrivo se qualche velocista resistente fa tappa dura viene fuori un bell'arrivo incerto. Ci vorrebbe il Pedersen dell'anno scorso.
Se arriva il gruppo Corbin Strong dovrebbe essere il favorito (al netto delle botte perchè anche lui è caduto nella seconda tappa). Anche Groves su una salita del genere dovrebbe tenere ma non mi pare tanto in forma.
Non è da escludere una nuova vittoria di Silva, non credo si stacchi su una salita simile ed è veloce.
Anche Zambanini potrebbe fare bene ma anche lui è caduto. Aular?

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.782
4.747
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Troppo impegnativa la salita, non mi stupirei di vedere anche i contendenti per la generale a fare qualche sgasata.
Spero vada via una bella fuga con nomi anche "scomodi" in termini di classifica.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.855
11.226
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tappa di oggi comunque interessante, almeno sulla carta è aperta un po' a tutti gli scenari...dalla fuga, allo sprint ristretto, al colpo da finisseur, volata di gruppo (mah)

• Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se la memoria non mi inganna in Albania lo scorso anno non ricordo tutta questa gente ;nonzo%
Era l'anno scorso in Albania? Mi pare facessero un anno sì e uno no. La mia memoria è pessima quindi così su due piedi non ti saprei dire specificatamente sull'Albania. Ricordo però Irlanda e Olanda che era un delirio di gente.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.182
2.789
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Tappa di oggi comunque interessante, almeno sulla carta è aperta un po' a tutti gli scenari...dalla fuga, allo sprint ristretto, al colpo da finisseur, volata di gruppo (mah)
Secondo me volata di gruppo no. Per lo meno non di gruppo compatto con tutti i velocisti. Non ce li vedo tanto Milan e Gronevegen (Magnier come se la cava?) resistere su quella salita e ci saranno squadre che faranno di tutto per non farli rientrare. Poi è in salita anche l'arrivo. Io dico Groves.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.855
11.226
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Era l'anno scorso in Albania?
Era sicuramente l'anno scorso e mi pare di ricordare mugugni per le poca presenza di pubblico, ma potrei tranquillamente confondermi...

Secondo me volata di gruppo no. Per lo meno non di gruppo compatto con tutti i velocisti. Non ce li vedo tanto Milan e Gronevegen (Magnier come se la cava?) resistere su quella salita e ci saranno squadre che faranno di tutto per non farli rientrare. Poi è in salita anche l'arrivo. Io dico Groves.
Neanche secondo me, le avevo messe in ordine di probabilità imho
Anche perchè la parte finale della tappa la descrivono come piuttosto tortuosa, quindi immagino sia dificile anche rientrare

• Mi piace
Reactions: bianco222

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.127
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Era sicuramente l'anno scorso e mi pare di ricordare mugugni per le poca presenza di pubblico, ma potrei tranquillamente confondermi...

Neanche secondo me, le avevo messe in ordine di probabilità imho
Anche perchè la parte finale della tappa la descrivono come piuttosto tortuosa, quindi immagino sia dificile anche rientrare
Io credo che il rettilineo più lungo di tutta la Calabria sia 12-13m al massimo... :sborone: