attenzione che quelle dei comandi
Shimano sono CR1632 ,
SRAM invece monta le CR2032
Edit: dimenticavo che per Shimano sono necessarie 2 batterie per ogni comando
Confermo CR1632 ed aggiungo: ieri sera, prima di ordinare su Amazon le batterie, ho voluto smontare e vedere effettivamente che tipologia fossero montate. Tolte, letto il numero e rimontate.
Bene: dopo averle rimontate la luce da rossa è diventata verde piena. Questo ieri sera.
Oggi ci ho fatto il giro in pausa pranzo - giro corto ma tanta salita e quindi cambiando tanto - ed anche ora la spia è verde.
Icona sul
Garmin completamente piena.
Veramente strano. In precedenza, come scritto, a pochi mesi dall'acquisto si era completamente scaricato il comando sx del deragliatore anteriore per poi ritornare normale dopo un paio di giorni. Falso allarme.
Qui è diverso: comando dx del cambio posteriore, era tutta la settimana a zero. Icona Garmin consumata di colpo e spia rossa sul comando. Tolte e rimontate le batterie, forse invertite non lo so, ora continua ad essere verde a carica piena.
Boh, avevo segnalato la cosa riguardo l'anomalia del comando sx ed era capitato ad altri. Stranissimo.
La bici ha un anno esatto ed il cambio lo uso parecchio.
In sintesi: le batterie le ho prese ma non le cambio ancora, almeno finchè la spia rimane verde e l'icona carica. spero non mi lasci a piedi di colpo. In ogni caso, il livello sul garmin è passato di colpo da 100% a scarico.