bar cina (parte 2)

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Consigli per un supporto Garmin da installare davanti su attacco manubrio "tradizionale"?
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
Supporto per Computer da Bicicletta KOCEVLO in Carbonio 3K, Estensore per Manubrio, Supporto per Torcia e Fotocamera da Ciclismo

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Comprato componente su Ali, ca 156eur (MC, e guarnitura perno pedivelle carbonio, Riro), qualita' ottima come sempre.
Poi pero' ho concluso che francamente non mi serviva, quindi faccio x restituirlo. Durante il processo di restituzione, online, cercano di convincermi a tenerlo, e addirittura mi offrono ca 40eur se accetto di tenermelo. Wow, non mi aspettavo. Chiaramente gli conviene cosi.

E' una tendenza che ho notato altrove.
Stavo x cancellare l'abbonamento al NYT, prima dell'ultimo click mi offrono 75% di sconto se accetto di tenerlo! Screenshot (889).png Screenshot (890).png

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: svicino

svicino

Novellino
12 Maggio 2025
54
22
43
Revello
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bici
Canyon Endurace
Ciao, ho avuto modo di installare e provare la guarnitura "economica" in AL da 165mm. Si tratta della goldix.
Installazione Plug-n-Play al posto della Ultegra, senza spessori o altro. Stessa tipologia di fissaggio. La cosa più bella sono le corone in un pezzo solo. Come peso ci ho guadagnato qualche grammo anche perchè ha le pedivelle più corte:
1776870090983.png
1776870132737.png
Certo la resa estetica è diversa ma non è cmq male. Non flette in pedalata, cambiata perfetta...unica cosa la catena gratta il deragliatore quando è sulla corona da 52 un rapporto o 2 prima salendo sulla cassetta, devo regolare leggermente il fine corsa all'interno. L'idea era di usarla un paio di mesi per vedere se mi trovo bene con le 165mm e poi in caso sostituirla con una in carbonio, anche se si conferma robusta e affidabile la potrei tenere dato che cmq non ho avuto aggravi di peso. Il perno in AL non penso sia un limitante cmq proverò a controllarlo periodicamente.

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.455
1.134
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ciao, ho avuto modo di installare e provare la guarnitura "economica" in AL da 165mm. Si tratta della goldix.
Installazione Plug-n-Play al posto della Ultegra, senza spessori o altro. Stessa tipologia di fissaggio. La cosa più bella sono le corone in un pezzo solo. Come peso ci ho guadagnato qualche grammo anche perchè ha le pedivelle più corte:
Vedi l'allegato 518270
Vedi l'allegato 518271
Certo la resa estetica è diversa ma non è cmq male. Non flette in pedalata, cambiata perfetta...unica cosa la catena gratta il deragliatore quando è sulla corona da 52 un rapporto o 2 prima salendo sulla cassetta, devo regolare leggermente il fine corsa all'interno. L'idea era di usarla un paio di mesi per vedere se mi trovo bene con le 165mm e poi in caso sostituirla con una in carbonio, anche se si conferma robusta e affidabile la potrei tenere dato che cmq non ho avuto aggravi di peso. Il perno in AL non penso sia un limitante cmq proverò a controllarlo periodicamente.
Giusto x curiosità: cosa ti ha spinto a cambiare guarnitura?

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
302
234
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Avanti 10 anni anche se alcune scelte mi sembrano alquanto questionabili.

Ad esempio produrre telai con poco spazio per gli pneumatici, quando la tendenza del momento va sempre più verso l’allargamento.

Oppure tubo reggisella in monoblocco con la sella, e poi la posizione della sella avanti/indietro come la si regola?

Ben venga l’innovazione, ma con motivazioni valide ed intelligenti, non tanto per innovare.

Interessante il discorso copertoni Made in china. Chissà se uscirà qualcosa di buono.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.123
6.020
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Lebycle
Consiglio questo negozio per chiavi/strumenti per officina bici.
Di sicuro prezzi non bassi,ma qualità tranquillamente paragonabile ai top brand occidentali ma a prezzi più umani.
LEBYCLE Pro Bike Official Store

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Avanti 10 anni anche se alcune scelte mi sembrano alquanto questionabili.

Ad esempio produrre telai con poco spazio per gli pneumatici, quando la tendenza del momento va sempre più verso l’allargamento.

Oppure tubo reggisella in monoblocco con la sella, e poi la posizione della sella avanti/indietro come la si regola?

Ben venga l’innovazione, ma con motivazioni valide ed intelligenti, non tanto per innovare.

Interessante il discorso copertoni Made in china. Chissà se uscirà qualcosa di buono.

Bella la Avenger R8RS col manubrio+Y del video. Dicono che sia proprio un buon telaio, progettato bene
anche se il peso non è proprio il suo forte.
Il telaio dovrebbe essere disponibile da giugno.
Quasi quasi prox anno lo provo