Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non ho neppure chiesto perchè non contemplato per me (ma saranno all'incirca 120-130 avendolo loro a listino a 250 nuovo)
In chat il tipo (un certo Luca) mi dice: ha subito uno shock termico
Vero, in occasione del temporale con grandine la temperatura è scesa da circa 21-22 gradi a 8-9.
Ma se fosse ?
A quanto pare loro sanno che ha quel difetto.. perchè non provvedono o meglio, se hanno già provveduto a sistemare la magagna, me lo cambi con uno nuovo.
Ma tanto con i prodotti iuessei è una partita persa all'inizio, bisognerebbe evitare ma loro sono bravi a creare attorno a questi aggeggi il vip giusto.
Mha! 10/12 gradi non sono uno shock termico. Lo è se passo dal forno a 200° al congelatore. Poi mi chiedo: come fanno ad avere prodotti ricondizionati se non fanno riparazioni sui device? ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: loiety

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Mha! 10/12 gradi non sono uno shock termico. Lo è se passo dal forno a 200° al congelatore. Poi mi chiedo: come fanno ad avere prodotti ricondizionati se non fanno riparazioni sui device? ;nonzo%
Massi, come hai scritto anche tu, ho seguito la prassi ma già sapevo (esperienze pregresse) come sarebbe finita.
Li riparano.. eccome se li riparano.
Poi c'è sempre la storia che tu spedisci prima, loro visionano e poi propongono.. e se non accetti che fai ? altra spesa per la spedizione di ritorno ?

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno, sono un neofita, mi piacciono molto le salite, soprattutto quelle lunghe e vorrei migliorare i miei tempi di percorrenza, i miei PR e i miei tempi alle GF a cui partecipo. Potreste darmi qualche consiglio ? Ho a disposizione anche un misuratore di potenza. La mia ftp stimata dal Garmin è di 210 watt e peso 60 kg. Ho appena cambiato la mia prima bicicletta con una più performante dal peso di 6,00 kg. Ho diverse salite di circa 10-15 km piuttosto vicine e sono anche disposto a spostarmi, mi piacerebbe fare per esempio lo Stelvio che non ho mai fatto e i passi dolomitici. Grazie, buona giornata.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Grazie!!!
Buongiorno, sono un neofita, mi piacciono molto le salite, soprattutto quelle lunghe e vorrei migliorare i miei tempi di percorrenza, i miei PR e i miei tempi alle GF a cui partecipo. Potreste darmi qualche consiglio ? Ho a disposizione anche un misuratore di potenza. La mia ftp stimata dal Garmin è di 210 watt e peso 60 kg. Ho appena cambiato la mia prima bicicletta con una più performante dal peso di 6,00 kg. Ho diverse salite di circa 10-15 km piuttosto vicine e sono anche disposto a spostarmi, mi piacerebbe fare per esempio lo Stelvio che non ho mai fatto e i passi dolomitici. Grazie, buona giornata.
Semplicissimo! Ci vengono in aiuto @Brambo88 e Maranga!

Ovviamente semplicissimo trovare la risposta, non mettere in pratica tutto questo e migliorare.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.784
11.248
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io penso che per un amatore, in qualsiasi sport, non conti la base di partenza intesa come preparazione fisica o strumenti e strutture a disposizione. Quello che conta è un percorso che porti a una crescita, se uno ha come obiettivo il miglioramento
Così, volevo giusto scrivere i miei 2 cent prima delle solite prossime 3 pagine di polemiche e perculazioni :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Grazie!!!

Semplicissimo! Ci vengono in aiuto @Brambo88 e Maranga!

Ovviamente semplicissimo trovare la risposta, non mettere in pratica tutto questo e migliorare.
Ma devo guardarlo davvero ?

Io penso che per un amatore, in qualsiasi sport, non conti la base di partenza intesa come preparazione fisica o strumenti e strutture a disposizione. Quello che conta è un percorso che porti a una crescita, se uno ha come obiettivo il miglioramento
Così, volevo giusto scrivere i miei 2 cent prima delle solite prossime 3 pagine di polemiche e perculazioni :mrgreen:
Il fatto è che vi vedo fiacchi e volevo stimolarvi un po'......

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.480
6.421
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Tranquillamente in che senso?, si ammazzavano ogni tre per due, le prime leggi sulla difesa personale ed il porto d'armi nascono proprio in quel periodo, tratta degli schiavi, acaparramento illegittimo delle proprietà, su lla gente meno abbiente ( di qualsiasi razza non solo dei nativi). Lasciamo perdere i trappers ed i cercatori d'oro che si ammazzavano come mosche...Mi sa di lettura hollywoodiana di antica memonria
giusto per dire quanto erano bravi , tipo ora

e mi riferisco alla narrazione hollywoodiana

• Mi piace
Reactions: Redbaron69

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
EPO

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Era acqua o grappa quella che hai bevuto questa mattina?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Era acqua o grappa quella che hai bevuto questa mattina?
Appena sveglio mi preparo un bicchiere d' acqua tiepido con un po' di limone.......subito dopo un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Poi aspetto 15-20 minuti e faccio colazione. Prima di partire con il motorino preparo un altro bicchiere d' acqua con un cucchiaino di "sostanza" all' aglio preparata precedentemente ( ne ho mezzo litro in una bottiglia e un altro mezzo litro che sarà pronto a fine mese ).
Ah..... ho dimenticato il caffè, una tazzina normale.

Adesso mangio un po' di noci e una bella fetta di crostata, poi, siccome ho la pressione un po' bassa di sicuro, mi faccio un buon caffè, dopo il caffè un pezzo di cioccolato fondente 99%, non è buonissimo ma ormai l' ho comprato.....

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.204
1.498
Visita sito
:mrgreen: No, no....... niente sostanze dopanti grazie

Ma cos' è quella pozzanghera ? Il mare o un lago ? Non mi piacciono quei posti, devi star lì a nuotare o sotto il sole a far niente..... oppure ti tocca passeggiare....... che noia. Al mare ho un' autonomia di un giorno ogni 5 anni.
In sostanza non ti piace tutto quello in cui bisogna spendere soldi :mrgreen:

• Haha
Reactions: golias

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.845
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma devo guardarlo davvero ?
Se la tua richiesta fosse reale, sarebbe consigliato.
Considerando che è giusto uno stimolo per animare un poco il gruppo, forse puoi farne a meno.

In ogni caso, nonostante io non abbia voglia di sbattermi con allenamenti, ripetute e tutte ste robe noiose (sicuramente utili, non lo metto in dubbio), i video di Giorgione&Maranga li guardo molto volentieri. Poi non metto in pratica, ma quello è un altro discorso.

Almeno, posso dire che la teoria la conosco! :==

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Appena sveglio mi preparo un bicchiere d' acqua tiepido con un po' di limone.......subito dopo un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Poi aspetto 15-20 minuti e faccio colazione. Prima di partire con il motorino preparo un altro bicchiere d' acqua con un cucchiaino di "sostanza" all' aglio preparata precedentemente ( ne ho mezzo litro in una bottiglia e un altro mezzo litro che sarà pronto a fine mese ).
Ah..... ho dimenticato il caffè, una tazzina normale.

Adesso mangio un po' di noci e una bella fetta di crostata, poi, siccome ho la pressione un po' bassa di sicuro, mi faccio un buon caffè, dopo il caffè un pezzo di cioccolato fondente 99%, non è buonissimo ma ormai l' ho comprato.....
ottimo per lo smalto dei denti gandalf

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.671
16.546
Visita sito
Bici
Tecnotrat
In sostanza non ti piace tutto quello in cui bisogna spendere soldi
Ho pensato un attimo prima di rispondere...... spendere soldi ;nonzo% ...... no, non c' entra niente con quello che mi piace. Quello è un altro discorso.
"Ogni 5 anni bisogna andare in vacanza per ricordarsi che si sta meglio a casa propria" citazione di Giancarlo, marito di Patrizia,
un' amica della vecchia...... ricordo con piacere l' ultima volta che sono andato al mare durante l' estate, avevo il materassino, le pinne, la maschera..... mi sono divertito molto il primo giorno a fare delle brevi immersioni vicino agli scogli e a rilassarmi sul materassino. Il secondo giorno mi ero già rotto i coglioni.
Ad agosto, se tutto andrà per il verso giusto, andrò 3 giorni a Etroubles -AO- dove ho una casa, solo 3 giorni, il tempo per fare il San Carlo e il Piccolo, poi il G.S. Bernardo e il terzo giorno lo userò come Jolly, poi basta..... poi tornerò a casa......ogni volta che torno dalla montagna, appena arrivo nel Vercellese mi si apre il cuore, vedere tutte quelle distese pianeggianti e sentire il "profumo" della campagna mi riempie di gioia, invece quando arrivo in Valle d' Aosta e vedo quelle montagne provo una sensazione di fastidio, di freddo.....
Che uomo difficile... E io che volevo allietargli la giornata... :cry:
Ti ringrazio per il pensiero, ma la mia giornata è già lieta, dovrei ricordarmi di partire 5 minuti prima la mattina per andare sull' argine a guardare i boschi prima del Po, solo 5 minuti.....per me è il più bel panorama del mondo.
Se la tua richiesta fosse reale, sarebbe consigliato.
Considerando che è giusto uno stimolo per animare un poco il gruppo, forse puoi farne a meno.
Non seguo più il canale da molto tempo, mi sono stufato.
In ogni caso, nonostante io non abbia voglia di sbattermi con allenamenti, ripetute e tutte ste robe noiose (sicuramente utili, non lo metto in dubbio), i video di Giorgione&Maranga li guardo molto volentieri. Poi non metto in pratica, ma quello è un altro discorso.

Almeno, posso dire che la teoria la conosco! :==
Di tanto in tanto, quando non trovo nessuno proveniente da Valenza o quando c' è molto vento, vado a fare 2-3 ripetute sulla salitella di Lu, fino a Fraz. Martini, poi il tempo passa e devo tornare a casa. Non mi diverto più a fare certe cose e vedo che comunque riesco a fare quello che mi diverte.
ottimo per lo smalto dei denti gandalf
Per adesso i miei denti sono sani, poi al massimo metterò la dentiera di mia nonna Pierina.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non avrei mai immaginato che la mancanza di tua moglie per qualche gg avesse effetti così devastanti su di te! :))):