ma di componenti ne vogliamo parlare?

Carbonada

Pignone
9 Dicembre 2025
139
55
28
Cuneo
Visita sito
Bici
Sl8
avevo già chiesto mesi fa ma ancora non ho preso niente, vi richiedo che corone consigliate di prendere da aliexpress e se a distanza di tempo siete ancora sodisfatti, grazie

Mi sento di darti un feedback sulla guarnitura Pass Quest 52-36 che ho montato a novembre 2025 (quindi ormai qualche mese e qualche migliaio di km) sono super soddisfatto del prodotto sopratutto https://it.aliexpress.com/item/1005009503185030.html sopratutto per come trasforma visivamente la bici, li ho montati sul powermeter magene P515 e devo dire che attirano anche qualche sguardo sempre carino spiegare di che prodotto si tratta, ormai ho già convinto qualcuno del mio gruppo a montarle
Ci ho gia fatto un paio di grandfondo anche un po spinte e non ho mai avuto problemi di cambiata o altro super consigliate. Tra l'altro le ho prese in sconto con qualche offerta, niente male neanche il prezzo

• Mi piace
Reactions: andrx

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.047
2.551
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Meglio che lo provi subito così se fa schifo puoi rimandarlo indietro. Un mio amico ne aveva preso uno e l'ha rispedito indietro dopo una settimana eheh
Niente, faccio il reso pure io, non sale il 36, mentre ho montato una cassetta Rival e su quella il 36 sale.
Tra l'altro per quel poco che l'ho fatto girare mi è sembrato abbastanza rumoroso

avevo già chiesto mesi fa ma ancora non ho preso niente, vi richiedo che corone consigliate di prendere da aliexpress e se a distanza di tempo siete ancora sodisfatti, grazie

Io ho le pass quest 50/37 da un annetto su guarnitura sram e mi trovo molto bene

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Praticamente l'ultimo pignone non si allinea al deragliatore, ma è più spostato verso la ruota (gli altri si allineano) invece con le cassette originali sì, non capisco come possa essere
hai allentato i finecorsa? se la cassetta è xd( teoricamente standard mtb) e non xdr ( strada in teoria) potrebbe servire uno spessore( 1.85mm mi pare) dietro alla cassetta per allinearla correttamente

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
297
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Mi sento di darti un feedback sulla guarnitura Pass Quest 52-36 che ho montato a novembre 2025 (quindi ormai qualche mese e qualche migliaio di km) sono super soddisfatto del prodotto sopratutto https://it.aliexpress.com/item/1005009503185030.html sopratutto per come trasforma visivamente la bici, li ho montati sul powermeter magene P515 e devo dire che attirano anche qualche sguardo sempre carino spiegare di che prodotto si tratta, ormai ho già convinto qualcuno del mio gruppo a montarle
Ci ho gia fatto un paio di grandfondo anche un po spinte e non ho mai avuto problemi di cambiata o altro super consigliate. Tra l'altro le ho prese in sconto con qualche offerta, niente male neanche il prezzo
Ovviamente dal tuo link non c'è la corona 50-34 che è quella che uso io (oltretutto ho sempre usato questo combinazione e non saprei come girano le gambe con altri denti)....ma pass Quest è una specie di marca di AliExpress?... quindi in teoria non compro fake se guardo altri venditori?... anch'io li metto su 105 elettronico con pedivelle magene

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.047
2.551
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
hai allentato i finecorsa? se la cassetta è xd( teoricamente standard mtb) e non xdr ( strada in teoria) potrebbe servire uno spessore( 1.85mm mi pare) dietro alla cassetta per allinearla correttamente
1779450141994.png
La cassetta in teoria è data come Xdr, è persino adatta alle bici da ghiaia,
Ho provato a dargli indietro al fine corsa, ma non ci arrivava comunque, restava più di un 1 mm verso l'interno (quindi probabilmente con lo spesso sarebbe stata giusto )

Ovviamente dal tuo link non c'è la corona 50-34 che è quella che uso io (oltretutto ho sempre usato questo combinazione e non saprei come girano le gambe con altri denti)....ma pass Quest è una specie di marca di AliExpress?... quindi in teoria non compro fake se guardo altri venditori?... anch'io li metto su 105 elettronico con pedivelle magene

Le corone Pass Quest puoi anche comprarle direttamente dal loro sito https://pq-bike.com/, io le avevo prese lì

• Mi piace
Reactions: andrx and andry96

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Salve, chiedo per una staffa garmin frontale per attacco manubrio classico con due viti ,ho visto diverse opzioni sia in carbonio che in alluminio ( aliexpress!!)ma nessuna mi sembra esente da critiche quindi che faccio?? Pago il prezzo di un palto' di Napoleone e acquisto uno di marca (quale???) oppure utilizzo quello in dotazione Garmin...?

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Da domani iniziano gli sconti, vorrei prendere una minipompa elettrica per le situazioni di emergenza. Avete qualche modello da consigliarmi?

Essendo da utilizzare durante le forature direi che il monitor non è essenziale, basta poter continuare il giro. Io avevo adocchiato queste:
IMG_5548.jpeg
IMG_5549.jpeg
IMG_5550.jpeg
IMG_5551.jpeg

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie a tutti per le risposte, leggendo online la migliore sembrerebbe la Cycplus as2 ultra che però costa 100 e passa euro.

Ho trovato questo blog che ne ha confrontate un bel po’.

• Mi piace
Reactions: bach7

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.125
6.023
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Non serve più con le attuali misure e cerchi, si viaggia spesso ben al di sotto
Certamente,ma con 21 di canale e copertoni da camera,gonfio a 5,5 e se dovessi scegliere prenderei una pompa che almeno arrivi al massimo a mezzo bar in più,altrimenti o ci mette una vita o si scarica la batteria ad una sola gonfiata.

• Mi piace
Reactions: andrx