Club SPECIALIZED (parte ottava)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ci mancherebbe…
Il fatto è che su sconti del genere,il prezzo l’ultimissima versione di ruota top incidete più di tutto il gruppo.
È vero che mollano con la scontistica,ma quando chiedi l’ultimo top ruota,non si fanno scappare l’opportunità…son venditori naturalmente.

• Mi piace
Reactions: carab

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
652
140
Visita sito
Bici
.
ciao ragazzi, ho una Pinarello F in taglia 545 che il mio corpo non ha mai digerito non ho mai ben capito perché, o è troppo rigida o è troppo picchiata di geometrie (io sono 177cm cavallo 83) e dopo due anni di dolori cervicali mi sono deciso a cambiare bici. sono andato dal sivende solito che ha sia Pinarello che Special, tutto convinto di cambiare tipo di bici e di passare alla linea X di Pinarello, ma lui invece mi ha consigliato un telaio SL8 swaorks di una taglia più grande, quindi 56 settandolo in modo più tranquillo (adesso con la mia sono in giro con 4cm di spessori e attacco da 100) dicendo che comunque in generale è meno rigida. tralasciando il discorso economico, secondo voi è una cosa che ha senso? ammetto che mi ha un po' spiazzato come cosa.

• Wow
  • Sad
Reactions: carab and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ciao ragazzi, ho una Pinarello F in taglia 545 che il mio corpo non ha mai digerito non ho mai ben capito perché, o è troppo rigida o è troppo picchiata di geometrie (io sono 177cm cavallo 83) e dopo due anni di dolori cervicali mi sono deciso a cambiare bici. sono andato dal sivende solito che ha sia Pinarello che Special, tutto convinto di cambiare tipo di bici e di passare alla linea X di Pinarello, ma lui invece mi ha consigliato un telaio SL8 swaorks di una taglia più grande, quindi 56 settandolo in modo più tranquillo (adesso con la mia sono in giro con 4cm di spessori e attacco da 100). tralasciando il discorso economico, secondo voi è una cosa che ha senso? ammetto che mi ha un po' spiazzato come cosa.
pedali immagino a 73cm di altezza sella pressapoco, secondo me già così hai una posizione altissima e corta del manubrio essendo brevilineo, secondo me sei troppo corto e hai bisogno di distenderti più che di alzare il manubrio

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
652
140
Visita sito
Bici
.
pedali immagino a 73cm di altezza sella pressapoco, secondo me già così hai una posizione altissima e corta del manubrio essendo brevilineo, secondo me sei troppo corto e hai bisogno di distenderti più che di alzare il manubrio
Pedalo a 75 perché altrimenti mi fanno male le ginocchia (lo so, sono un catorcio). Quando ho preso la bici avevo attacco 110 e 3cm di spessori e stavo malissimo nelle uscite lunghe

• Mi piace
Reactions: andry96

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
ciao ragazzi, ho una Pinarello F in taglia 545 che il mio corpo non ha mai digerito non ho mai ben capito perché, o è troppo rigida o è troppo picchiata di geometrie (io sono 177cm cavallo 83) e dopo due anni di dolori cervicali mi sono deciso a cambiare bici. sono andato dal sivende solito che ha sia Pinarello che Special, tutto convinto di cambiare tipo di bici e di passare alla linea X di Pinarello, ma lui invece mi ha consigliato un telaio SL8 swaorks di una taglia più grande, quindi 56 settandolo in modo più tranquillo (adesso con la mia sono in giro con 4cm di spessori e attacco da 100) dicendo che comunque in generale è meno rigida. tralasciando il discorso economico, secondo voi è una cosa che ha senso? ammetto che mi ha un po' spiazzato come cosa.
177cm. e 83 di cavallo, la taglia 56 è decisamente grande.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pedalo a 75 perché altrimenti mi fanno male le ginocchia (lo so, sono un catorcio). Quando ho preso la bici avevo attacco 110 e 3cm di spessori e stavo malissimo nelle uscite lunghe
boh sella altissima e impostazione molto particolare, fatico ad aiutarti, se già ora hai un attacco da 100 sulla 56 ti allunghi( più reach e anche meno spessori) che sembra non piacerti( ma a prima vista sei corto) prima di cambiar bici farei almeno una valutazione biomeccanica
177cm. e 83 di cavallo, la taglia 56 è decisamente grande.
in generale direi assolutamente d'accordo

• Mi piace
Reactions: jokerout