il tubo sterzo e forcella mi piacciono, il resto menoAnche per me, cambia un casso! E poi il tubo sterzo così vuoto ormai è fuori moda ahah
Nella foto non c'è il forcellino?l'sl8 aveva due "difetti": il nasone e il posteriore per alcuni troppo "comodo" (per non dire morbido...).
un tocco aero che di questo periodo non guasta, una sistemata davanti e dietro, ed ecco che si motivano le scelte fatte.
probabilmente vedremo qualche grammo in più sulla cartella stampa, bilanciato da qualche grafico che ne esalta il guadagno in secondi o watt a 50 km/h.
in definitiva la modifica più importante sarà l'udh al posto del forcellino![]()
In realtà il "nasone" è rimasto (se è questo che intendi con tubo sterzo vuoto), ma si nota meno perchè è cambiata la forcella che ora risulta allineata alla parte anteriore del tubo sterzo anzichè "rientrare" come sulla SL8 (creando appunto l'effetto naso pronunciato).Anche per me, cambia un casso! E poi il tubo sterzo così vuoto ormai è fuori moda ahah
La penso esattamente come te.....piantone e reggisella proprio non mi piacciono e, tecnicamente parlando, credo aggiungano poco e nulla al modello precedente.il tubo sterzo e forcella mi piacciono, il resto meno
Nulla di nuovo...Era più moderna la Venge di 5 anni fa.direi che ci siamo...
Intendo la parte posteriore del tubo sterzo, quella dove si uniscono i tubi. Nelle ultime bici aero il tubo sterzo si allunga verso il posteriore ed è pieno.In realtà il "nasone" è rimasto (se è questo che intendi con tubo sterzo vuoto), ma si nota meno perchè è cambiata la forcella che ora risulta allineata alla parte anteriore del tubo sterzo anzichè "rientrare" come sulla SL8 (creando appunto l'effetto naso pronunciato).
Poi non cambierà un casso al lato pratico, esteticamente parlando invece le modifiche apportate ci sono e si vedono, ma non incontrano il mio gusto....almeno per quanto riguarda piantone, reggisella e triangolo posteriore.
La penso esattamente come te.....piantone e reggisella proprio non mi piacciono e, tecnicamente parlando, credo aggiungano poco e nulla al modello precedente.
si beh questa resta una tarmac, non una aero estrema, ci sta che il tubo di sterzo non sia mastodontico, anche la supersix è simile e varie altreIntendo la parte posteriore del tubo sterzo, quella dove si uniscono i tubi. Nelle ultime bici aero il tubo sterzo si allunga verso il posteriore ed è pieno.
Hanno messo la "pinnetta" dietro... chiudi un poco anche davanti, come ad esempio fa Giant sulla Propel!si beh questa resta una tarmac, non una aero estrema, ci sta che il tubo di sterzo non sia mastodontico, anche la supersix è simile e varie altre
Come ti ho già detto in altre sedi, a me sembra un pelino tanto, visto che è tutto a fine vita; Canyon un discorso a parte, per ovvi motivi…
Una domanda…
Ma infatti ancora oggi il telaio più bello che hanno fatto, e l ho venduta 2 mesi faNulla di nuovo...Era più moderna la Venge di 5 anni fa.
7.3 kg di bici e potevo andare tranquillamente andare a 7… gran bel mezzo!Mah allora considerando che ho già una Aeroad(vedi foto) volevo provare a cambiare "tipologia".Una domanda…
Ma delle due quale ti piace di più,sia come forme che come colori disponibili…
E poi,generalmente ogni quanto cambi telaio?

Con clx 3?avevano detto che con 6900 si portava via mah
Con clx2, io ho chiesto il preventivo con clx3avevano detto che con 6900 si portava via mah
Queste dalle foto sono le CL![]()
Bicicletta Specialized S-Works Tarmac SL8 Ultegra Di2 - RTP | Francesconi Bike
Scegli Bicicletta Specialized S-Works Tarmac SL8 Ultegra Di2 - RTP: qualita elevata e prestazioni affidabili. Disponibile online con spedizione veloce.www.francesconibike.com