Club SPECIALIZED (parte ottava)

EmaMaE

Gregario
11 Agosto 2012
534
351
Brescia
Visita sito
Bici
SL7
l'sl8 aveva due "difetti": il nasone e il posteriore per alcuni troppo "comodo" (per non dire morbido...).

un tocco aero che di questo periodo non guasta, una sistemata davanti e dietro, ed ecco che si motivano le scelte fatte.

probabilmente vedremo qualche grammo in più sulla cartella stampa, bilanciato da qualche grafico che ne esalta il guadagno in secondi o watt a 50 km/h.

in definitiva la modifica più importante sarà l'udh al posto del forcellino :mrgreen:
Nella foto non c'è il forcellino?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche per me, cambia un casso! E poi il tubo sterzo così vuoto ormai è fuori moda ahah
In realtà il "nasone" è rimasto (se è questo che intendi con tubo sterzo vuoto), ma si nota meno perchè è cambiata la forcella che ora risulta allineata alla parte anteriore del tubo sterzo anzichè "rientrare" come sulla SL8 (creando appunto l'effetto naso pronunciato).
Poi non cambierà un casso al lato pratico, esteticamente parlando invece le modifiche apportate ci sono e si vedono, ma non incontrano il mio gusto....almeno per quanto riguarda piantone, reggisella e triangolo posteriore.
il tubo sterzo e forcella mi piacciono, il resto meno
La penso esattamente come te.....piantone e reggisella proprio non mi piacciono e, tecnicamente parlando, credo aggiungano poco e nulla al modello precedente.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.095
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
In realtà il "nasone" è rimasto (se è questo che intendi con tubo sterzo vuoto), ma si nota meno perchè è cambiata la forcella che ora risulta allineata alla parte anteriore del tubo sterzo anzichè "rientrare" come sulla SL8 (creando appunto l'effetto naso pronunciato).
Poi non cambierà un casso al lato pratico, esteticamente parlando invece le modifiche apportate ci sono e si vedono, ma non incontrano il mio gusto....almeno per quanto riguarda piantone, reggisella e triangolo posteriore.

La penso esattamente come te.....piantone e reggisella proprio non mi piacciono e, tecnicamente parlando, credo aggiungano poco e nulla al modello precedente.
Intendo la parte posteriore del tubo sterzo, quella dove si uniscono i tubi. Nelle ultime bici aero il tubo sterzo si allunga verso il posteriore ed è pieno.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.246
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Intendo la parte posteriore del tubo sterzo, quella dove si uniscono i tubi. Nelle ultime bici aero il tubo sterzo si allunga verso il posteriore ed è pieno.
si beh questa resta una tarmac, non una aero estrema, ci sta che il tubo di sterzo non sia mastodontico, anche la supersix è simile e varie altre

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.533
6.178
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Alla fine per il telaio nuovo della SL8 con manubrio + CLXIII + Ultegra(no sella,pedali e copertoni) mi hanno chiesto 8100.

Come lo valutate come preventivo?

Soprattutto sono indeciso perchè con 8900 c'è la nuova Aeroad CFR.

Chiederò lo stesso preventivo anche ad un negozio di zona
Come ti ho già detto in altre sedi, a me sembra un pelino tanto, visto che è tutto a fine vita; Canyon un discorso a parte, per ovvi motivi…

• Mi piace
Reactions: TS91

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Alla fine per il telaio nuovo della SL8 con manubrio + CLXIII + Ultegra(no sella,pedali e copertoni) mi hanno chiesto 8100.

Come lo valutate come preventivo?

Soprattutto sono indeciso perchè con 8900 c'è la nuova Aeroad CFR.

Chiederò lo stesso preventivo anche ad un negozio di zona
Una domanda…
Ma delle due quale ti piace di più,sia come forme che come colori disponibili…
E poi,generalmente ogni quanto cambi telaio?

• Mi piace
Reactions: TS91

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
745
336
paese dei balocchi
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
La mia indecisione sta nel fatto che ho già un Aeroad
Una domanda…
Ma delle due quale ti piace di più,sia come forme che come colori disponibili…
E poi,generalmente ogni quanto cambi telaio?
Mah allora considerando che ho già una Aeroad(vedi foto) volevo provare a cambiare "tipologia".
Puntavo sulla sl8 perché sono uno a cui piace fare prevalentemente salita, e così potevo avere due bici un pochino diverse da utilizzare
In effetti però se con quel budget mi posso prendere una Canyon nuova...Anche solo per rivenderla in futuro...
Boh valuterò e al massimo aspetto qualche usato
1000093512.png

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0