Club SPECIALIZED (parte ottava)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.399
1.844
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ultegra anche 1200, roval dipende dallo sconto, pedali di solito li hai...

Ho solo il paragone con sl8+red+alpinist 3 e da quello imho si va sotto i 7k diciamo più 6 e mezzo probabilmente
il manubrio è incluso, come dicevi tu?
Altrimenti quanto siamo? +300/400?
Montaggio?

Giusto per curiosità eh... io continua a usare la mia bici da povero...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
il manubrio è incluso, come dicevi tu?
A me han fatto quel prezzo con il manubrio se ho ben capito( guardavo tutt'altro)
Altrimenti quanto siamo? +300/400?
Montaggio?

Giusto per curiosità eh... io continua a usare la mia bici da povero...
Io non ho comprato nulla, un parente ha preso sl8+red+alpinist 3 a un prezzaccio( no pm no pedali) ovviamente montata

Se la sl8 piace al momento é un best buy imho

• Mi piace
Reactions: bach7 and bob1972

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
A me han fatto quel prezzo con il manubrio se ho ben capito( guardavo tutt'altro)

Io non ho comprato nulla, un parente ha preso sl8+red+alpinist 3 a un prezzaccio( no pm no pedali) ovviamente montata

Se la sl8 piace al momento é un best buy imho

e lo continuerà a essere fin tanto che sram non passerà alle 13v anche sul gruppo tradizionale.

qualche mese fa parlavano di un aggiornamento per questa estate in tal senso, ma come shimano ha rallentato nel lancio del nuovo da, sram potrebbe aspettare.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
e lo continuerà a essere fin tanto che sram non passerà alle 13v anche sul gruppo tradizionale.
Immagino intendi doppia con UDH?
qualche mese fa parlavano di un aggiornamento per questa estate in tal senso, ma come shimano ha rallentato nel lancio del nuovo da, sram potrebbe aspettare.
Boh vedremo, al momento mi pare ci siano ben poche news concrete su entrambi, certo questo silenzio mi distrugge :mrgreen: ma immagino che shimano non sia così fuori di testa da progettare un forcellino tutto suo e sram a meno di un prodotto rivoluzionario( per loro, vedi 13v PIÙ ritorno a un salto di corone di 16 denti) mi interessa poco

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Immagino intendi doppia con UDH?

Boh vedremo, al momento mi pare ci siano ben poche news concrete su entrambi, certo questo silenzio mi distrugge :mrgreen: ma immagino che shimano non sia così fuori di testa da progettare un forcellino tutto suo e sram a meno di un prodotto rivoluzionario( per loro, vedi 13v PIÙ ritorno a un salto di corone di 16 denti) mi interessa poco

guardando bene le foto "rubate" della nuova sl9 si vede un cambio red tutto nero... oltre a delle pinze rosse... propendo per uno scherzo della ia, ma mai dire mai...

Certo è che hanno già tutto in casa... personalmente abbiamo testato l'xplr 13v con una doppia 46.33 e con una sistemata alla catena funzionava (qualche rumorino sulla gabbia). con un pochino di tempo e pazienza sono convinto che già ora sarebbe fattibile, ovviamente a patto di "bloccare" l'uso sotto il 33.15.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
guardando bene le foto "rubate" della nuova sl9 si vede un cambio red tutto nero... oltre a delle pinze rosse... propendo per uno scherzo della ia, ma mai dire mai...
Si vede anche sulla crux almeno le pinze rosse, penso più una ltd che un gruppo nuovo ma vedremo
Certo è che hanno già tutto in casa... personalmente abbiamo testato l'xplr 13v con una doppia 46.33 e con una sistemata alla catena funzionava (qualche rumorino sulla gabbia). con un pochino di tempo e pazienza sono convinto che già ora sarebbe fattibile, ovviamente a patto di "bloccare" l'uso sotto il 33.15.
:wacko:

• Mi piace
Reactions: bach7

FlandersCobbles

Novellino
23 Novembre 2011
31
50
Legnano
Visita sito
Bici
Specialized
Il carro posteriore è stile SL6 perché sarà la prima parte che verrà ritoccata col prossimo modello SL9 (i numeri dispari sono più che altro evoluzione dei numeri pari) rendendo i pendenti posteriori aerodinamici stile SL7.
E’ marketing, sicuramente le simulazioni al PC hanno dato delle forme ottimizzate all’aerodinamica che verranno raggiunte a piccoli passi ad ogni modello proposto negli anni.
Comunque io dissi 3 anni fa, i numeri dispari sono evoluzioni aerodinamiche dei modelli pari, il grosso salto evolutivo avverrà con la SL10

Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai montato dei 30mm sul Sworks Tarmac SL6? Stavo valutando di passare ai 30mm (quindi magari 31mm effettivi visto il cerchio da 23mm interno).

Ultima modifica: