Ti ringrazio per la lezione di morale gratuita, ma, il ciclismo è uno sport pericoloso e a volte io stesso ho timore di guardarlo, ma quello di ieri non era il caso, infatti non è caduto nessuno a parte i jayco che si sono arrotati e Mas. Altre volate in questo stesso Giro sono state più pericolose, ma non mi pare nessuno abbia detto niente. Nella tappa di Potenza, ad esempio, sono stati prudenti ed è stato comprensibilissimo.Credo ne muoiano già abbastanza di ciclisti tutti gli anni per il nostro divertimento.
Se una volta tanto si fa qualcosa di concreto per la loro sicurezza non penso sia così deleterio.
Ci sono altre cose da cambiare, tipo voler fare manovre al limite del possibile che mettono in pericolo la corsa - che andrebbero sanzionate - oppure il voler essere tutti nello stesso punto in determinati momenti della corsa, ma in quel caso l'input arriva da chi ti paga il contratto quindi si sta zitti.
PS a me Vingegaard non sta manco antipatico, avrei detto lo stesso per chiunque e non me ne frega niente di criticare qualcuno per partito preso.
Ultima modifica: