Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.182
12.634
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per me Arenzano è già Levante!
Da bambino ho passato tutte le estati a Sanremo da 0 fino a 19 anni di età, frequentando anche i paesi limitrofi fino a Menone e oltre.
Poi, per ragioni logistiche e di comodità, zona Noli e Varigotti.

Ergo, quando mi spingo oltre Savona mi considero già MOLTO a Levante! :mrgreen:

Un po' come quando mi scappò, con un collega romano di livello anche abbastanza elevato, che Roma facesse parte del Sud Italia! :mrgreen:
Cazzarola, non intendo certo dire che dal Po in giù (*) si è terroni ma, in questo, caso, Roma è già a Sud!!!

(*) Se fosse così, io sarei considerato terrone! :==
Fantastica Sanremo, in inverno è come essere in Sicilia!

• Mi piace
Reactions: bob1972

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.946
26.256
.
Visita sito
Bici
mia
Spero vivamente che adotti lo stesso metodo per le gomme dell'auto...... :prega::==
:mrgreen: :mrgreen:
Sull'auto percepisco bene quando sono da cambiare.. in bici un pò meno, queste tenevano ancora bene e non sono spiattellate perchè invertite a tot km.
Comunque direi che posso ritenermi soddisfatto, il calo di potenza conviene in termini economici !!
Bisogna saper trovare il lato buono di ogni situazione :==

• Haha
Reactions: lupin IV

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.394
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
:mrgreen: :mrgreen:
Sull'auto percepisco bene quando sono da cambiare.. in bici un pò meno, queste tenevano ancora bene e non sono spiattellate perchè invertite a tot km.
Comunque direi che posso ritenermi soddisfatto, il calo di potenza conviene in termini economici !!
Bisogna saper trovare il lato buono di ogni situazione :==
e il pellegrinaggio più cero di ringraziamento non conti quanto ti costa ?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.182
12.634
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho visto il bivio mentre salivo al passo del Turchino, quanto manca alla vetta da quel bivio?
Ci sono altre ascese?
Dal mare al Faiallo passando per il Turchino sono 20 km per 1000 mt+ in totale.
Dal Turchino al Faiallo, unica strada, ci sono circa 11 km per 600+.
Per arrivare al Turchino si può anche passare dalle Giutte, arrivando dal mare si gira verso Acqua Santa e si sale in mezzo al bosco, si arriva direttamente sopra la galleria nuova del passo del Turchino.
Belle salite e belle discese, poco traffico e buon asfalto.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.893
11.230
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Dal mare al Faiallo passando per il Turchino sono 20 km per 1000 mt+ in totale.
Dal Turchino al Faiallo, unica strada, ci sono circa 11 km per 600+.
Per arrivare al Turchino si può anche passare dalle Giutte, arrivando dal mare si gira verso Acqua Santa e si sale in mezzo al bosco, si arriva direttamente sopra la galleria nuova del passo del Turchino.
Belle salite e belle discese, poco traffico e buon asfalto.
Io arrivavo da Ovada e ho visto il bivio poco prima della galleria, decisamente bella la discesa e confermo con buon asfalto.
Se dovessi ricapitare in zona, andrò fino in vetta al Faiallo. o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.930
13.757
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io arrivavo da Ovada e ho visto il bivio poco prima della galleria, decisamente bella la discesa e confermo con buon asfalto.
Se dovessi ricapitare in zona, andrò fino in vetta al Faiallo. o-o
È un anello bello e panoramico da Ovada, il Faiallo dal Turchino è tutto in costa, sul mare

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.889
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sembrerà strano ma in Liguria si sta MOLTO meglio rispetto alla nostra pianura.
I parenti di mia moglie sono di Arenzano, località che non mi ha mai entusiasmato particolramente. Ci credi che, essendo la loro casa in leggera collina, parliamo comunque di 1 km dal mare, non usano MAI i climatizzatori?

Pensavo fosse a causa delle loro tirchieria da liguri ma mi sono dovuto ricredere: si sta effettivamente molto più al fresco, c'è meno umidità ed è più ventilato.

Detto dal sottoscritto che, se può, se ne va in montagna (spero sabato).
Il mare ci tiene tiepidi in inverno e un poco più freschi in estate...
Ora col cambiamento climatico sempre meno freschi in estate...ma rispetto ad altri posti si sta meglio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.889
19.254
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ok, ti piace anche andare in giro, a me no.
Io vorrei essere come te...invece ho sempre questa voglia di scoprire qualcosa di nuovo e di diverso.
Se avessi tempo e soldi mi comprerei un camper(bici al seguito naturalmente) e starei in giro finché ne ho voglia a scoprire nuovi luoghi da vedere e nuove strade da percorrere.
Cambiare aria mi ricarica.

• Mi piace
Reactions: GAZZA71