Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.425
100
dove capita
Visita sito
Secondo la Gazza la Lidl avrebbe fatto un'offerta a Gall per un biennale.....mah...;nonzo%

Skjelmose in questo momento:

tafazzi-italian-comic-character.gif

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.273
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.315
3.974
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

Allegati

• 2605.png
    2605.png
    555,6 KB · Visite: 19

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.513
636
Visita sito
posso dire una cosa antipatica? c'è il Giro e leggo forum, twitter, commenti, parlo coi ciclisti incontrati su strada. seguo la corsa e non mi è passato pr la mente che "non abbiamo italiani competitivi". me ne sono accorto poco fa leggendo un tweet di Ivan Basso. non guardo il ciclismo pensando alla nazionalità di chi corre. tifo/non tifo squadre e corridori. boh, non so, veramente il fatto che non ci sia un italiano a battersi per il podio non mi tocca.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
posso dire una cosa antipatica? c'è il Giro e leggo forum, twitter, commenti, parlo coi ciclisti incontrati su strada. seguo la corsa e non mi è passato pr la mente che "non abbiamo italiani competitivi". me ne sono accorto poco fa leggendo un tweet di Ivan Basso. non guardo il ciclismo pensando alla nazionalità di chi corre. tifo/non tifo squadre e corridori. boh, non so, veramente il fatto che non ci sia un italiano a battersi per il podio non mi tocca.

l'italiano serve per emulare l'effetto Tomba, l'effetto Valentino Rossi, l'effetto Sinner. il possibile effetto Antonelli in F1, con il non trascurabile effetto che il ciclismo del giro è in TV in chiaro, quindi attirebbe molti più spettatori occasionali rispetto ad ora, se ne parlerebbe come fenomeno nei posti di lavoro, tra amici al bar, davanti le scuole, nelle chiacchiere dal dottore ecc… al medio appassionato attuale invece è come dici tu: interessa poco o nulla chi è che vince, che lotta ecc, perché ha passione per lo sport, ma non fai i grandi numeri ed il "personaggio". Tanti osannano tuttora Pantani, ma sei hai buona memoria all'epoca era sì forte, ma non era un fenomeno ed ha poi imbroccato l'anno di grazia del giro e del tour, ma ricordo che prima della crono in tanti avevano paura che perdesse la maglia perché a crono "non la muoveva", poi la fine tragica ne ha amplificato mito/personaggio/figura fino ad oggi.

• Mi piace
Reactions: pastronef and bad