yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.115
- 20.199
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
2300kmMi sembra quasi nuovo...
2300kmMi sembra quasi nuovo...
Binghia, dice di mangiare 45 grammi di caseina prima di andare a letto..... io ne mangio un etto.Sì è vero, lo dice chiaramente qui ma non mi farei troppe seghe mentali. Quello che conta per me è soprattutto la varietà e completezza dell'alimentazione, fermo restando i principi fondamentali che conosciamo tutti..
Il link non funziona ( a me )Mah, sulla questione picchi insulinici ci sono dibattiti molto accesi ...
leggevo questo
Possa capire che non sia stata ammessa, ma il voto di motoria vuole vendetta. anche all'amico di mio figlio, che ricordo ha fatto un 5 posto a Cortina, nell'esame di homeschooling gli avevano fatto una capa tanta su motoria ... più che su altre materie.
Devo capire dove andare a vedere domani le ragazze, forse mia moglie mi pacca.
Io con i miei Pzero Race sono a 3.700 ed il posteriore è ben consumato. Ho già i nuovi ma volevo arrivare, più per questione di principio che per tirchieria, a 4000km prima di cambiarli.2300km
Nel frattempo mi si è installata la nuova versione: chissà che bug salteranno fuori questa volta? Avevo appena risolto l'associazione bici e mi si è installata in automatico questa!nel frattempo è uscito il firmware 31.30, risolto un crash
io sto aggiornando adesso ero al 30. 19, col fatto che la rete wi fi non fungeva non l'ho più aggiornatoIo con i miei Pzero Race sono a 3.700 ed il posteriore è ben consumato. Ho già i nuovi ma volevo arrivare, più per questione di principio che per tirchieria, a 4000km prima di cambiarli.
Mah... mi sembrano veramente pochi. Dopo faccio una foto.
Nel frattempo mi si è installata la nuova versione: chissà che bug salteranno fuori questa volta? Avevo appena risolto l'associazione bici e mi si è installata in automatico questa!
ho visto anche i Pzero cinturato road/sport, mi chiedevo cosa hanno di differente dagli altri. Comunque ero in dubbio se prendere i race o i modelli da endurance ..Io con i miei Pzero Race sono a 3.700 ed il posteriore è ben consumato. Ho già i nuovi ma volevo arrivare, più per questione di principio che per tirchieria, a 4000km prima di cambiarli.
Mah... mi sembrano veramente pochi. Dopo faccio una foto.
Nel frattempo mi si è installata la nuova versione: chissà che bug salteranno fuori questa volta? Avevo appena risolto l'associazione bici e mi si è installata in automatico questa!
Non avendo particolari esigenze di prestazioni agonistiche e avendo dopotutto un range di soli 2-3 kg tra inverno e estate da parecchi anni, non devo sbattermi più di tanto. Però, ad esempio, da marzo a novembre tolgo completamente gli alcolici e il pane e già solo questo mi fa calare mediamente di 1 kg (non che i mesi restanti mi abbuffi eh...), poi aumento e allungo i miei giri in kilometraggio e dislivello, e questo mi toglie gli altri 1-1.5 kg ma se devo festeggiare qualcosa lo faccio tranquillamente. Sempre senza esagerare.D' accordo sulla varietà e sulla completezza, non sono d' accordo sul "non farsi seghe mentali", perchè a forza di non farsele ( le seghe mentali ), si ingrassa.
quel link parla di una atleta olimpica di ginnatica ritmica non ammessa alla maturità come privatista, anche per il voto di motoria (ginnastica). Se in generale può essere vero, per la motoria mi pare uno scandalo.Binghia, dice di mangiare 45 grammi di caseina prima di andare a letto..... io ne mangio un etto.
Ops......ho sbagliato, lui dice 45g di caseina in polvere, quindi ho paura che il mio etto di formaggio non basti.
D' accordo sulla varietà e sulla completezza, non sono d' accordo sul "non farsi seghe mentali", perchè a forza di non farsele ( le seghe mentali ), si ingrassa.
Il link non funziona ( a me )
Siamo in due, ci sono alimenti che senza pane non riesco proprio a mangiarequel link parla di una atleta olimpica di ginnatica ritmica non ammessa alla maturità come privatista, anche per il voto di motoria (ginnastica). Se in generale può essere vero, per la motoria mi pare uno scandalo.
No, sui picchi glicemici ci sono molte opinioni che dicono che uno deve guardare il bilancio calorico e amen.
![]()
Picchi glicemici: la verità scomoda finalmente chiarita
I picchi glicemici sono davvero dannosi? Solo in certi casi. Scopri quando preoccuparsi davvero e cosa dice la scienza.healthy.thewom.it
![]()
Picco glicemico: è realmente pericoloso? Chi deve stare attento?
Il picco glicemico è sempre un rischio per la salute? Scopri quando è fisiologico, quando diventa pericoloso e chi dovrebbe davvero monitorarlo. Il picco glicemico è l’aumento fisiologico della glicemia dopo i pasti.www.my-personaltrainer.it
uno deve seguire una corretta piramide alimentare bilanciata*, senza preoccuparsi di picchi, che se non sei malato (=diabetico) sono irrilevanti; il nostro corpo di un organismo sano produce la giusta quantità di insulina e glucagone. Questa era una cosa che veniva detto spesso anni fa, ci caddi anche io con diete iperproteiche alla lunga insostenibili.
*Pertanto questo non vuol dire che uno può liberamente lanciarsi su torte biscotti e dolciumi, ma che un piatto di pasta di dimensione ne troppo ne troppo poco non fa per nulla male. Ecco, se oltre al piatto di pasta ci si ingozza di pane ... ne va del bilancio calorico totale. Quello del pane è un mio viziaccio.
Questo a che prò ?da marzo a novembre tolgo completamente gli alcolici e il pane
L'alcool è SEMPRE dannoso, anche in quantità limitate.Questo a che prò ?
Visto che in teoria l'alcol sarebbe più dannoso in inverno che non durante la stagione calda.
L'alcol e i salumi andrebbero sempre evitati in quanto cancerogeni sicuri. Dopodiché bisogna anche vivere e quindi nella vita si beve e si mangiano salami, diciamo che se uno non ne fa una abitudine è meglio. io ho seguito una curva di diminuzione di consumo degli alcolici nel tempo; pensa che appena sposato mi sentii grande per cui feci, unica volta, quella cosa di andare in campagna a prendere la damigiana di vino, poi ne bevevo così poco che ho finito per regalarlo. Ma ancora avevo l'abitudine di quel bicchiere a pasto, che col tempo ho eliminato totalmente. Ovviamente in qualche momento ricreazionale mi capita di bere qualche cosa, ma ultimamente sotto quell'aspetto faccio una vita piuttosto triste. Ma così, nei pasti ordinari quotidiani, mai.Questo a che prò ?
Visto che in teoria l'alcol sarebbe più dannoso in inverno che non durante la stagione calda.
Ma in estate non ti bevi nemmeno una birra fresca?...L'alcool è SEMPRE dannoso, anche in quantità limitate.
Oltre a questo porta solo calorie senza nutrienti per cui peggio di così...
Non vedo poi perché dovrebbe essere più dannoso d'inverno piuttosto che d'estate.
I costumi e un certo tipo di convivialità ne mascherano gli effetti, ma quelli fisici rimangono tutti.
Come ti dico, ovviamente nelle occasioni ricreazionali qualcosa bevo, e quando è davvero caldo in giro mi prendo un panache (versione francese del radler). Ma non arrivo a casa a mi faccio il birrozzo a cena, così. Magari il sabato sera se ci facciamo al pizza. La birra mi piace davvero, oltretutto nei dintorni di casa è pieno di birrifici ...Ma in estate non ti bevi nemmeno una birra fresca?...
Io mediamente una volta a settimana un aperitivo e/o una birra fresca me li concedo sia estate che inverno...
A proposito di bere, anche a voi se bevete un litro/litro e mezzo di Malto poi vi viene sonno?Ma in estate non ti bevi nemmeno una birra fresca?...
Io mediamente una volta a settimana un aperitivo e/o una birra fresca me li concedo sia estate che inverno...
ma intendi il malto non alcolico che ho visto in qualche nazione scandinava ? Non ci riesco nemmeno a berlo. La bitrra in apparenza non la da, in realtà, se poi non so provi a fare qualche cosa da concentrarti ... poi l'abiocco mi viene.A proposito di bere, anche a voi se bevete un litro/litro e mezzo di Malto poi vi viene sonno?
Allora come me... abitualmente a tavola solo acqua...Come ti dico, ovviamente nelle occasioni ricreazionali qualcosa bevo, e quando è davvero caldo in giro mi prendo un panache (versione francese del radler). Ma non arrivo a casa a mi faccio il birrozzo a cena, così. Magari il sabato sera se ci facciamo al pizza. La birra mi piace davvero, oltretutto nei dintorni di casa è pieno di birrifici ...
Una volta come fa @bob1972 finita la gita in montagna la merenda cena con cornucopia di salumi e alcolici era d'obbligo, poi la cosa si è ripetuta così tante volte che ho perso entusiasmo.
Raramente, ma solo negli ultimi anni ho preso questa abitudine, gli aperitivi ancora più raramente.Ma in estate non ti bevi nemmeno una birra fresca?...