Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
:shock: Solo 2 ? Ma cos' è ? la classifica dei 60enni ? Comunque il tempo di @Cillo è del 2024, poi @Redbaron69 ha avuto una primavera difficile, potrebbe essere un bello scontro......

Hai ragione, se la strada è così trafficata meglio non rischiare. Per quanto riguarda la distanza invece arriveresti bello caldo. Va beh..... magari ti avvicinerai in macchina quando ti sentirai.

Non sono sicuro di aver capito bene......oh, se non rispondo più sapete cosa significa no ? :ronf:
Avevo capito che volevi vedere i tempi dei due :roll:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.203
1.496
Visita sito
;nonzo% sto pensando.......forse dipende dal tipo di esercizio, le rare volte che mi cimento prendo la nostra "salita palestra" che non è all' 8% e torno indietro anch' io, ma se fosse un 20+40 o 30+30 o 40+20 sarei costretto a proseguire alleggerendo il rapporto e rallentando.
Non ho mai fatto i 30-30 in salita (solo pianura o rulli) ma anche li credo che per riuscirci dovrebbe essere proprio blanda come pendenza.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.662
7.080
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Da casa mia per arrivare all'attacco della salita sono 50km e rotti. Arriverei già provato alla partenza, altri 26 km e poi altri > 50km per il rientro.
130 km di cui 26 su strada ombreggiata con bella veduta ed i restanti 105 su una strada regionale (ex statale) super trafficata. No grazie.
Ci andiamo una volta insieme, ti faccio fare strade alternative

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.662
7.080
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
;nonzo% sto pensando.......forse dipende dal tipo di esercizio, le rare volte che mi cimento prendo la nostra "salita palestra" che non è all' 8% e torno indietro anch' io, ma se fosse un 20+40 o 30+30 o 40+20 sarei costretto a proseguire alleggerendo il rapporto e rallentando.

@golias non fare il maleducato neh smackbutt....... io non so come va su @Cillo da Pramollo, ma ormai la sfida è lanciata, il dardo è tratto e vorrei essere presente per fare il tifo ( a tutti ). Vi vengo a vedere con lo scooter se non ho impegni.
Come si fa a vedere i tempi dei contendenti su quella salita ? @Redbaron69 va su in 51', @Cillo non lo so, domani o domenica andrà su anche @bob1972 , poi ? Altri torinesi presenti in Over 50 ? @calmorr ? Poi chi c' è ?
Per citarne uno caso, @pepe ha un PR di 36’

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.921
4.092
Piemonte
Visita sito
Mi sa che ti sei perso qualche messaggio allora.
Senza polemica eh! L'ultima cosa che voglio è dare consigli di vita a chicchessia
Personalmente non la vivo come una polemica ma come un banale scambio di dati e punti di vista. In ogni caso la vita è fatta di rischi calcolati, compreso andare in bici. E' sempre un bilancio difficile quello che conta e' che sia consapevole.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ormai li ho ordinati, ne ho già uno in casa in caso di emergenza , sul negozio polacco quanto costano ? spediscono anche in Italia ?
I 28 circa 60€ , per la spedizione verso l'Italia penso di sì ma, non ho mai verificato, prova a fare una simulazione, qui il link
CentrumRowerowe.pl
Opona TUFO Comtura Prima TR | CentrumRowerowe.pl https://share.google/eXzRhosg7hUJXWtKH

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.478
6.420
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.171
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Personalmente non la vivo come una polemica ma come un banale scambio di dati e punti di vista. In ogni caso la vita è fatta di rischi calcolati, compreso andare in bici. E' sempre un bilancio difficile quello che conta e' che sia consapevole.
Ovviamente. In realtà la frase non era diretta a te ma in generale. Per lavoro vedo demonizzare cose di cui ovviamente è giusto non abusare e poi strausarne altre che sono uguali se non peggio, basta ingannare il cervello e la propria coscienza di stare sulla strada giusta.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.418
6.516
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
E io vi aspetto ai piedi della salita come giustamente hai fatto notare per arrivare a Pinerolo ci sono molte strade alternative alla principale. Partendo da Pinerolo posso dire che le gambe non le hai belle pronte ti scaldi salendo cmq confermo ottimo fondo ombreggiata solo poca acqua e non è un anello a meno che uno non faccia il giro dal colle Cialancia ci sono 6 km di sterrato, l'ho fatto la volta scorsa

• Mi piace
Reactions: loiety

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.396
1.843
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ma cazzarola, gara rovinata a causa di una organizzazione pessima! Ma come si fa?

Oggi ho fatto pace con il Braida dopo l'uscita deludente di 15 giorni fa. Clima eccellente, ok anche la solita Colletta. Con il fresco è andata decisamente meglio.

Ho conosciuto un ciclista Pro di Pinerolo che, mentre mi sverniciava, mi raccontava che era diretto proprio sul Colle delle Finestre.
Bella figura di merda che ci siamo fatti.
1000156954.png

• Wow
Reactions: Jackenduro