Ciclismo Femminile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.246
30.476
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è stato molto più divertente il giro donne di quello uomini, equilibrato e non scontato sino all'ultimo
Concordo sul divertente, anche se avrei di gran lunga preferito una o due volatone in meno ed una o due tappe vallonate in più.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.001
6.722
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Concordo sul divertente, anche se avrei di gran lunga preferito una o due volatone in meno ed una o due tappe vallonate in più.
C'è da dire che almeno in una occasione la volatona è stata merito delle velociste (leggi soprattutto Balsamo) che non si sono staccate.
Al netto di quella sarebbero state due volate alla fine. Ci sta secondo me.

bradipus

23 Luglio 2009
35.246
30.476
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto dal Belgio è arrivato il bis per la UAE: Federica Venturelli ha vinto la Dwars door de Westhoek, corsa di categoria 1.1, battendo in volata ristretta un gruppo di una dozzina di atlete, tra cui Uneken, Lach, K. Schweinberger, Markus e Bossuyt.
Seconda vittoria dell'anno per la ventunenne cremonese, e seconda vittoria in carriera da elite in gare di prima fascia: speriamo che arrivi presto la prima nel WT, per la più promettente U23 azzurra, già pluri iridata in pista.

bradipus

23 Luglio 2009
35.246
30.476
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
C'è da dire che almeno in una occasione la volatona è stata merito delle velociste (leggi soprattutto Balsamo) che non si sono staccate.
Al netto di quella sarebbero state due volate alla fine. Ci sta secondo me.
Però anche la tappa di Salice Terme sarebbe quasi certamente finita in volata, se non fosse stato per ELB e Silvia Persico...

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.605
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Mai banale Elisa.
Veramente bella intervista.

Oserei dire che è campionessa tanto con le gambe quanto con le parole che dice (sempre).

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.537
3.158
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mai banale Elisa.
Veramente bella intervista.

Elisa è una grande persona, grande del ciclismo non c'è nemmeno bisogno di dirlo dato che il suo palmares parla per lei. Sabato l'ho vista passare in mezzo alla gente mentre andava al foglio firma e, nonostante ci sarà andata centinaia di volte, era visibilmente emozionata.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.471
516
Serian Valley
Visita sito
Demi (o Geertruida come preferite :-)xxxx) credo sia la prima donna a vincere tutti e tre i grandi giri, o sbaglio??
è vero che i tre grandi giri ci sono da pochi anni, cmq sempre la prima è! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

OT: ieri ho visto la sintesi della tappa. Demi in completino blu era semplicemente s-t-r-e-p-i-t-o-s-a:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Body80

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
è stato molto più divertente il giro donne di quello uomini, equilibrato e non scontato sino all'ultimo

Girls Power...le ragazze ci fanno divertire sempre un sacco...

Mi sembrano paragoni poco sensati. Con solo 9 tappe mi sembra il minimo. Non è che puoi fare tanti tatticismi o calcoli. A tutta dall'inizio alla fine. o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Demi (o Geertruida come preferite :-)xxxx) credo sia la prima donna a vincere tutti e tre i grandi giri, o sbaglio??
è vero che i tre grandi giri ci sono da pochi anni, cmq sempre la prima è! :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx

OT: ieri ho visto la sintesi della tappa. Demi in completino blu era semplicemente s-t-r-e-p-i-t-o-s-a:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grandi mezzi giri comunque. Niente a che vedere con le 3 settimane degli uomini secondo me o-o