Ciclismo Femminile

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi seconda prova di CDM, trofeo Alfredo Binda a Cittiglio.
vince l'americana Armitstead che batte in volata Ferrand - Prevot, Van Der Breggen, Elisa Longo Borghini e la bielorussa Amialiusik.

bravissima Elisa, sempre con le prime, peccato che manchi di spunto veloce.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi parte da Lubiana il Giro Rosa!
assente la Cannibale, favorita d'obbligo è la francese campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prevot, sperando che le nostre ragazze le diano filo da torcere...
buon Giro a tutte!
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
intanto è partito dalla Slovenia il Giro Rosa.
ieri prologo serale di 2,28 km, praticamente uno sprint: dominio delle olandesi (cinque ai primi cinque posti), con vittoria della Van Vleuten della Bigla (prima italiana Valentina Scandolara, quinta).
oggi, bella volata di Barbara Guarischi (Velocio) che brucia sulla linea Lucinda Brand (olandese della Rabo) la quale, già seconda nel prologo, va così ad indossare la maglia rosa davanti alla nostra velocista.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi settima tappa del Giro Rosa, con in testa sempre Megan Guarnier davanti ad Anna Van Der Breggen ed alla sudafricana Moolman Pasio.
buona quarta Elisa Longo Borghini, a soli 25 secondi, solo nona la campionessa del mondo Pauline Ferrand Prevot, comunque vincitrice di una bella tappa.

finora due sole vittorie italiane: dopo Barbara Guarischi è stata la volta di Annalisa Cucinotta, che ha battuto in volata la rediviva ex iridata Marta Bastianelli e la tricolore Elena Cecchini.

oggi tappa ligure, con arrivo a Loano, poi gran finale: sabato crono individuale sui saliscendi della sponda piemontese del lago Maggiore (con una discesa impegnativa subito seguita da una salita non facile), domenica tappa decisiva in Ossola, con arrivo a San Domenico di Varzo.

speriamo in un guizzo vincente della Elisa L-B, che corre sulle 'sue' strade...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dopo aver stravinto ieri a crono, Anna Van Der Breggen si difende nell'ultima tappa con arrivo in salita nell'Ossola e vince il Giro Rosa.
l'ultima tappa viene vinta da Mara Abbott davanti alla olandese, terza la brasiliana Flavia Olivera.
prima italiana nella tappa di oggi una ritrovata Francesca Cauz, sesta, mentre Elisa Longo Borghini, già attardata ieri, arriva tredicesima.

in classifica generale, dietro alla Van Der Breggen, risale al secondo posto proprio Mara Abbott davanti alla ex maglia rosa Megan Guarnier.
tra le italiane, ottavo posto finale per Elisa Longo Borghini davanti a Francesca Cauz (sedicesima) ed Alice Arzuffi (ventesima).
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao ragazzi
non so se sono nel posto giusto
ma oggi riguardando una replica della crono del giro donne ho notato una cosa
ho visto che le ragazze correvano la crono con bici "normali" con solo montate su le appendici
ho trovato strano che non avessero bici specifiche da cronometro
sapete il perché?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao ragazzi
non so se sono nel posto giusto
ma oggi riguardando una replica della crono del giro donne ho notato una cosa
ho visto che le ragazze correvano la crono con bici "normali" con solo montate su le appendici
ho trovato strano che non avessero bici specifiche da cronometro
sapete il perché?

ieri sono stato alla partenza di Pisano, c'erano alcune ragazze con la bici da crono ed altre con la bici normale.

il motivo è da ricercarsi nel percorso, dove di pianura ce n'era ben poca: una discesa piuttosto tecnica all'inizio, seguita subito da una salita al 6% su strada stretta e piena di curve, e nel finale una serie di 'mangia e bevi' su strada un po' più larga (ed in mezzo l'attraversamento di Massino Visconti su strada stretta, curve ed acciottolato).
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ciao ragazzi
non so se sono nel posto giusto
ma oggi riguardando una replica della crono del giro donne ho notato una cosa
ho visto che le ragazze correvano la crono con bici "normali" con solo montate su le appendici
ho trovato strano che non avessero bici specifiche da cronometro
sapete il perché?

Hanno usato la bici normale perchè il percorso non aveva neanche un metro di pianura
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
un paio di foto dalla partenza, purtroppo ho 'bucato' Giorgia Bronzini per un attimo...
quella in maglia gialla della Ale - Cipollini è Dalia Muccioli.
 

Allegati

  • girorosa 1.jpg
    girorosa 1.jpg
    131,8 KB · Visite: 34
  • girorosa2.jpg
    girorosa2.jpg
    131,6 KB · Visite: 32

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie per la spiegazione
era giusto una mia curiosità
sinceramente non ho approfondito su come fosse il percorso
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nel frattempo, mentre l'unico successo degno di nota dei maschi nell'ultimo periodo resta quello di Quinziato, altre soddisfazioni arrivano dalle ragazze: dopo la vittoria di Barbara Guarischi nella settima prova di World Cup (Sparkassen Giro, davanti a Lucilla Brand; quinta Elena Cecchini, settima Marta Bastianelli), arriva quella di Elisa Longo Borghini a La Route de France, breve corsa a tappe.
oltre alla classifica finale, Elisa vince due tappe, ed altre due vanno a Giorgia Bronzini... chapeau!

infine, Ilaria Sanguineti è seconda all'europeo U23...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
riprendo questa discussione, dove parlare esclusivamente di ciclismo femminile, in modo da evitare di disturbare chi lo considera un ciclismo di serie Z.

grande numero anche oggi di Elisa LB alla Gand Wevelgem: se ne va ai meno quindici in compagnia di Soraya Paladin, le due resistono al ritorno del gruppo per essere raggiunte a trecento metri dall'arrivo.
vince Marianne Vos, che ringrazia la Canyon Sram per la gentile collaborazione, dato che l'inseguimento lo hanno tirato quasi solo Niewiadoma e compagne (per poi piazzare la loro migliore ragazza al diciottesimo posto...)
seconda la campionessa belga Lotte Kopecky, terza Lisa Brennauer, quarta Elisa Balsamo e quinta Marta Bastianelli.

chapeau sia da parte della Vos nell'intervista che dei telecronisti di Sporza nei confronti dell'ossolana, che ha tirato per quasi tutto il tempo dato che la veneta (brava comunque) era visibilmente al gancio.
 
Ultima modifica: