Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.491
6.435
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
il latte oltre a digerirlo male mi è stato sconsigliato dal medico perchè una delle possibili cause di formazione di calcoli renali, visto che ne ho già ripisciati 3 saranno una quindicina di anni che non ne bevo.

e per quanto possibile limito anche i latticini, un pò di yogurt greco, fiocchi di latte e parmigiano, ma ogni tanto cedo

• Mi piace
Reactions: loiety

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.816
2.893
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Il latte mi piace molto ma evito di mangiarlo... però cappuccino a colazione è d'obbligo. Saltuariamente, tempo di ritornare a casa e mi fa effetto squaraus, obbligandomi ad una seduta sul trono aggiuntiva oltre a quella del risveglio.
La cosa curiosa è che la cosa non avviene sistematicamente ma sporadicamente e non ho capito in base a quale criterio.
Facendo colazione al bar- piccolo lusso che ho iniziato a concedermi al momento del lockdown - non esagero con il cibo. E questo va bene, anche perchè spenderei un rene.
Quando la faccio a casa, riesco a mangiare quasi un intero pacchetto di biscotti pucciandoli nel The (o tea che dire si voglia).
A me piace molto il latte ma prendo lo Zymil senza grassi e senza lattosio...non è come il latte intero ma ci si abitua. Circa 130gr a colazione e mezzo bicchiere prima di coricarmi alla sera.

• Mi piace
Reactions: bob1972

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.986
26.275
.
Visita sito
Bici
mia
sui miei Elitewheels invece c'è sempre da bestemmiare,
Non ho bestemmiato perchè è stato facile capire che con quei fianchi morbidi non avrebbero mai tallonato se non messi prima "in forma" con la camera (ho provato col compressore ma era inutile i bordi stanno troppo a centro canale)
1 giorno in posizione con camera ed è bastato toglerla per gonfiarli con pompa a mano.
Ma come dicevo.. non credo li riprenderò, torno ai Conti al prossimo cambio vista la durata e in fondo una buona tenuta fino alla fine.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.128
20.217
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Col senno di poi a 6000 e oltre ci sarei arrivato tranquillamente ma non mi piace sfidare la fortuna
L'ho imparato a mie spese,meglio spendere qualcosa in più e prevenire che ti fai male perché hai tirato al limite un componente

• Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A proposito di gorgonzola...
Sui giri in bici chiedo consigli a voi sull'alimentazione e l'altro giorno ho speso l'equivalente di una cena in un buon ristorante in gel e dopanti di vario tipo che, peraltro, mi fanno cacare.
Visto che non hai particolari esigenze perchè compri quella roba ? Quando ti porti via 3 Zuegg, oppure 3 paninetti con la marmellata sei a posto per 100 km, se poi vuoi mangiare di più aumenti le dosi o ti porti via dei datteri o dei fichi secchi, costa meno e sei più soddisfatto.
Ieri, invece, sono andato a fare un gita in montagna, ambito in cui ho un po' più di esperienza. Anche qui sbaglio, lo so, ma almeno sono consapevole che con il panino a pranzo vado benissimo.
Detto fatto: la sera prima mi sono preparato un bel paninazzo con salame e, al posto della maionese, ci ho spalmato mezza fetta di gorgonzola che si era acquistata mia moglie per se stessa! :mrgreen: Lei era già davanti alla TV e le ho fregato il formaggio. E' stata la giusta ricompensa per la gita, me lo sono proprio goduto!

Vedi l'allegato 522209
Che meraviglia.......quasi quasi vado a comprare un po' di gorgo......
ti dovresti fermare; ma se proprio non vuoi, quando si stacca di nuovo la crosticina, metti una pomata (seria) alla calendula.
A me ha risolto quasi magicamente, poi magari sono stato fortunato.
Oggi non si è staccata per fortuna, sono arrivato a casa, ho fatto la doccia, ho mangiato e poi ho rimesso la connettivina che mi sembra non funzioni granchè, dovrei provare questa pomata alla calendula, adesso mi documento e vedo se fa al caso mio. Grazie
In casi estremi...mai provato Alovex crema? È piuttosto efficace
Mai provata, però mi informo anche su questa, grazie anche a te.

• Mi piace

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.945
4.102
Piemonte
Visita sito
Visto che non hai particolari esigenze perchè compri quella roba ? Quando ti porti via 3 Zuegg, oppure 3 paninetti con la marmellata sei a posto per 100 km, se poi vuoi mangiare di più aumenti le dosi o ti porti via dei datteri o dei fichi secchi, costa meno e sei più soddisfatto.

Che meraviglia.......quasi quasi vado a comprare un po' di gorgo......

Oggi non si è staccata per fortuna, sono arrivato a casa, ho fatto la doccia, ho mangiato e poi ho rimesso la connettivina che mi sembra non funzioni granchè, dovrei provare questa pomata alla calendula, adesso mi documento e vedo se fa al caso mio. Grazie

Mia moglie per rientrare* dall'ustione di quest'estate (ricordate la storia del panace di mantegazza ?) ci ha messo un paio di mesi, con creme e garze quotidiane. La connettivina ha il vantaggio di favorire la cicatrizzazione e disinfettare in quanto antisettica.
Fossi in te, tranne quando pedali, gli terrei sempre disinfettata e coperta da un cerotto.

*In realtà per un paio d'anni la parte sarà senza protezione naturale dal sole, per cui non potrà prendere sole. La settimana scorsa in bici ha usato un gambale tipo quelli invernali ma non imbottito, anti uv.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.682
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mia moglie per rientrare* dall'ustione di quest'estate (ricordate la storia del panace di mantegazza ?) ci ha messo un paio di mesi, con creme e garze quotidiane. La connettivina ha il vantaggio di favorire la cicatrizzazione e disinfettare in quanto antisettica.
Fossi in te, tranne quando pedali, gli terrei sempre disinfettata e coperta da un cerotto.

*In realtà per un paio d'anni la parte sarà senza protezione naturale dal sole, per cui non potrà prendere sole. La settimana scorsa in bici ha usato un gambale tipo quelli invernali ma non imbottito, anti uv.
Eh ci vorrà un po' di tempo, o forse con la pomata giusta potrebbe andare tutto a posto in qualche giorno, avevo pensato anche ad un metodo antico ma forse troppo brutale, un ferro arroventato e via, ma siccome bene o male così pedalo, ho preferito non fare il piciu.
I cerotti...... in quel punto lì non restano attaccati alla pelle, forse ho sbagliato cerotti, comunque è sempre tutto aperto, sempre lavato, pulito e unto dalle varie cremine......non ho più betadine altrimenti avrei messo anche quella.

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.945
4.102
Piemonte
Visita sito
Eh ci vorrà un po' di tempo, o forse con la pomata giusta potrebbe andare tutto a posto in qualche giorno, avevo pensato anche ad un metodo antico ma forse troppo brutale, un ferro arroventato e via, ma siccome bene o male così pedalo, ho preferito non fare il piciu.
I cerotti...... in quel punto lì non restano attaccati alla pelle, forse ho sbagliato cerotti, comunque è sempre tutto aperto, sempre lavato, pulito e unto dalle varie cremine......non ho più betadine altrimenti avrei messo anche quella.
Eh, il betadine non è male perché la secca mentre le cremine la lasciano sempre morbida. Puoi proteggerla con una garza piuttosto o con un cerottone, ovviamente mentre fai cose normali, non mentre pedali. Ma davvero quelli per le vesciche ai piedi non attaccano, per quando pedali ? Quelli proteggono bene ! Ovviamente non andrebbero usati per le ferite aperte ...

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.789
11.253
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho dimenticato di specificare "Alovex ferite cutanee". Perchè Alovex è il marchio, di creme e gel ne fa diversi per vari scopi. Altrimenti forse ancor più efficace e che usavo in caso di cisti grosse è il classico Gentalyn Beta, solo che essendo una pomata antibiotica va usata con parsimonia e a non tutti può stare simpatica

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.423
6.520
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Infatti non la prendo quasi mai. Ultimamente una sorta di fagottino ripieno di crema e ciliegia. Oppure cannolo zabaione. Alterno tra i due, ho usato il termine genericamente e in maniera impropria, lo ammetto! :mrgreen:

A proposito di gorgonzola...
Sui giri in bici chiedo consigli a voi sull'alimentazione e l'altro giorno ho speso l'equivalente di una cena in un buon ristorante in gel e dopanti di vario tipo che, peraltro, mi fanno cacare.

Ieri, invece, sono andato a fare un gita in montagna, ambito in cui ho un po' più di esperienza. Anche qui sbaglio, lo so, ma almeno sono consapevole che con il panino a pranzo vado benissimo.
Detto fatto: la sera prima mi sono preparato un bel paninazzo con salame e, al posto della maionese, ci ho spalmato mezza fetta di gorgonzola che si era acquistata mia moglie per se stessa! :mrgreen: Lei era già davanti alla TV e le ho fregato il formaggio. E' stata la giusta ricompensa per la gita, me lo sono proprio goduto!

Vedi l'allegato 522209
Gita fatta nelle montagne di quando ero un bocia, Rumella, Ostanetta e varie, partendo da Montoso, Rucas e via andare.

• Mi piace