basta che non fai come me quando la feci anni fa... al tempo non c'era sampeyre ma valmala, ma il trasferimento quello è.
avevamo alloggio quasi sopra la griglia, ma la moglie si trattenne in bagno fino all'utlimo, entrammo in griglia ultimi 10 minuti quando il gruppo si era già compattato ai nastri. peccato ...scoperto poi 2km dopo... che nel compattamento eravamo finiti dietro ai rider iscritti al corto, che erano in una griglia dietro, ma che col compattamento ci finirono avanti... ed erano diverse centinaia,
per farla breve, dopo 2km c'è il bivio, nonostante lo slalom frenato da una moglie un po' imbranata , dopo il ponte giriamo a destra per il lungo mentre tutti girano a sx per il corto. ed ecco che ci si palesa davanti a me un rettilineo vuoto....
il risultato fino a venasca è qui sotto,
mi sono ammazzato in soglia (140-145 al tempo) per almeno 30-40 minuti per portare mia moglie in una posizione piu decente, raccattando via via ciclisti che avevano perso le
ruote e non utili a fare un buon passo. trovato solo ad una decina di km dalla salita un gruppetto che mi ha permesso di rifiatare, ma non di vivere il resto del percorso come un vero calvario.
30 minuti circa il distacco finale dalla moglie, che mi ha salutato col sorriso sulle prime rampe del valmala (ma vaff...) che riusci a vincere la categoria, ma fallì di poco il podio che forse sarebbe stato alla sua portata con una partenza meno problematica.
Vedi l'allegato 523011
30