Mi sembra di vivere un sogno:VDP è fenomenale, sulle classiche.
Nei grandi giri non ha mai fatto cose esagerate (eccezione 2021 con la maglia gialla), anche perché non è il tipo di corridore che si presta bene per il tipo di corsa.
Personalmente una delle cose che mi ricordo meglio di VDP al tour è quando TIRAVA le volate a Philipsen.
PS: Fa bene a fare quello che vuole, vita serena, pieno di soldi etc.
Vai Subito ad aprire Topicquest'anno zero monumento, possiamo dire che è crisi? ciclista finito?
E allora destati così ti accorgi che siamo nel 2026 e ho parlato degli ultimi 2/3 anni (incluso questo.)Mi sembra di vivere un sogno:
le gare in cui è davvero competitivo sono quelle di primavera e a percorso adatto il mondialeChiaramente nessuno (spero) si sogna di pensarlo. Quest'anno non ha vinto il Fiandre perchè c'era Pogacar come lo scorso anno lo ha vinto perchè non c'era Pogacar anche se col Remco di quest'anno chissà come sarebbe andata senza Pogacar. Alla Roubaix non ha vinto ma ha fatto un numero assurdo che vale una vittoria se ci si ferma ad una analisi tecnica e non solo al tabellino. Anche la Sanremo alla fine la ha corsa da protagonista.
Ogni anno che passa non gioca a suo favore per età e penso che quello che riusciva a sopportare a 20/25 anni in termini di usura invernale (leggasi CX) andando avanti con gli anni ne comprometta e non poco una stagione intera da protagonista. Sarebbe anche normale.
Io penso che il CX soprattutto se massiccio alla lunga non sia il meglio in ottica strutturazione stagionale. Se poi gli piace e lo vuole fare e glielo fanno fare così sia. Basta non stupirsi che a metà aprile sia bollito.
Si aveva anche dichiarato che voleva farlo vincere, su uno strappo si è messo davanti ma Narvaez si è staccato e Vacek e altri no.
Quando lo stava facendo non l’ho capito molto nel senso che poteva farla qualche secondo più piano e Narvaez teneva visto che è scollinato poco dopo, forse si son parlati boh.
Ah, solo degli anni che ti ha fatto comodo considerare...E allora destati così ti accorgi che siamo nel 2026 e ho parlato degli ultimi 2/3 anni (incluso questo.)
p.s. nel 2023 ha corso ad alto livello fino a fine stagione e pure vinto il mondiale strada ad agosto
Narvaez attaccato alla radiolina a smadonnare allegramente per dirgli di calare e quell'altro in z2 che aumentaVoleva aiutarlo nel senso che se stava attaccato bene, se no pace
Non si è voltato neanche una volta per sbaglio (forse legge il forum) e sicuramente gli avranno detto che Narvaez era più di là che di qua

beh certo.. il più grande corridore da classiche degli ultimi venti anni deve smettere di fare quello che gli piace, quello che lo ha reso noto al mondo, quello per cui ha iniziato a pedalare per far contenti due utenti di bdc forum e Beppe Conti. Come no.Sarebbe ora che la smettesse col CX che gli dà pochi spicci poca gloria e a metà aprile è finito come succede agli amatori che fanno CX che alle prime GF volano e poi scoppiano. Sono orami 2/3 anni che dopo la Roubaix sparisce dai radar il buon VDP sino alla Sanremo dell'anno dopo.
Per forza. Ha fatto forcing in z4 (per lui) e quello che ha provato a tenerlo era in z7.![]()
Il mio messaggio era forse poco chiaro. Lungi da me denigrare VDP (lo amo).Mi sembra di vivere un sogno:
- Tour 2025, una vittoria, un secondo posto, un terzo posto più il lavoro per Philipsen (due vittorie e un secondo posto); si ritira per una polmonite che di fatto rovina tutto il resto della stagione
- Tour 2024: lavora solo per Philpsen che chiude con 3 vittorie e due secondi posti
- Tour 2023: 3 vittorie, due secondi posti e maglia verde per Philipsen: prima del tour ha dominato il giro del belgio, due settimane dopo il mondiale
- Tour 2022: dopo il giro (un primo, due secondi posti, un terzo a cronometro -!!! - , maglia rosa) si ritira abbastanza presto. Unico fallimento al tour reale ma figlio di una scelta della squadra evidentemente sbagliata
- Tour 2021: vittoria e maglia gialla
Ora non so cosa dovrebbe fare un corridore come lui di più di quello che ha fatto al tour. Considerando anche i percorsi che negli anni ormai penalizzano i corridori da classiche che possono sperare di fare il tour solo per fare i muli ai compagni che fanno classifica.
Beh al Tour i numeri per una maglia verde ce li avrebbe e penso che sarebbe vetrina anche per la squadra. Non 7/8 come Sagan che ci ha speso una carriera per quella. Quando ha indossato la maglia gialla al Tour è stato incredibile. Perchè ignorare quella chance?le gare in cui è davvero competitivo sono quelle di primavera e a percorso adatto il mondiale
che gli interessi arrivare in forma a luglio per vincere due tappe è poi da vedere, lo ha fatto una volta e basta in sostanza non mostrando mai grande interesse per la faccenda
va a fare il secondo uomo di Philipsen lo fa bene, se tutto gira prova qualche tappa per conto suo se no pace
il cx gli piace, lo pagano bene e si prepara alle corse che gli interessano e alle quali negli ultimi anni vincendo o meno è sempre arrivato perfettamente in forma
non credo nemmeno sia così devastante la stagione cx per lui, probabilmente spinge di più in allenamento visto che salvo rari casi dopo un giro è uno e dopo due il vantaggio è in minuti
No. Solo degli anni di cui si stava parlando. Appunto gli ultimi 2/3. Non parlavo del totale della sua carriera.Ah, solo degli anni che gli ha fatto comodo considerare...
Ah per me se glielo fanno fare può continuare pure a farlo. Se poi lo scorrere degli anni ne pregiudica man mano la tenuta stagionale e gli ultimi anni di carriera poco male.beh certo.. il più grande corridore da classiche degli ultimi venti anni deve smettere di fare quello che gli piace, quello che lo ha reso noto al mondo, quello per cui ha iniziato a pedalare per far contenti due utenti di bdc forum e Beppe Conti. Come no.
nei percorsi attuali la maglia verde per lui temo quasi impossibile, poco adatto alle volate di gruppo, non è wout in questo che prendeva punti nelle volate, nelle fughe e in montagnaBeh al Tour i numeri per una maglia verde ce li avrebbe e penso che sarebbe vetrina anche per la squadra. Non 7/8 come Sagan che ci ha speso una carriera per quella. Quando ha indossato la maglia gialla al Tour è stato incredibile. Perchè ignorare quella chance?
Riguardo al CX ti dà tanta condizione (e lo si vede a inizio stagione) ma fai giocoforza una superqualità ma minor volume che è quello che ti fa durare nei mesi con gli opportuni lavori di qualità.
No. Solo degli anni di cui si stava parlando. Appunto gli ultimi 2/3. Non parlavo del totale della sua carriera.
Ah per me se glielo fanno fare può continuare pure a farlo. Se poi lo scorrere degli anni ne pregiudica man mano la tenuta stagionale e gli ultimi anni di carriera poco male.
Mi sembra che come al solito si capisca ognuno quel che gli va di capire. Amen.
La gente capisce quello che scrivi: se scrivi "Sarebbe ora che la smettesse col CX che gli dà pochi spicci poca gloria e a metà aprile è finito" non è che puoi aspettarti che qualcuno possa capire qualcosa di diverso da quello che oggettivamente significa....
Mi sembra che come al solito si capisca ognuno quel che gli va di capire. Amen.
Wout faceva tutto quello facendo pure il gregario a Vingegaard cosa che lui non avrebbe da fare. Un particolare non da poco.nei percorsi attuali la maglia verde per lui temo quasi impossibile, poco adatto alle volate di gruppo, non è wout in questo che prendeva punti nelle volate, nelle fughe e in montagna
Si va bene hai capito tutto. Ciao.La gente capisce quello che scrivi: se scrivi "Sarebbe ora che la smettesse col CX che gli dà pochi spicci poca gloria e a metà aprile è finito" non è che puoi aspettarti che qualcuno possa capire qualcosa di diverso da quello che oggettivamente significa.
potrebbero chiamarla maglia (sprint al cartello)Al tour cambio radicale del punteggi per la maglia verde per assicurarsi che la classifica finale sia veramente anti-Pogacar
Quindi 70 punti (invece che 50) nelle tappe "pianeggianti": le tappe 5, 7, 8, 11, 12, 17 e 21. Aumentati i punti anche per i piazzamenti (50 al secondo ecc a scalare). Ma soprattutto verranno dislocati 2 traguardi intermedi nelle tappe pianeggianti (sarà ancora più difficile andare in fuga) con 20 punti al vincitore (piazzamenti a scalare)
Il cambio di punteggi rende anche difficile la conquista della maglia verde anche per un corridore come Pedersen
Al momento il sito riporta le tappe ancora con uno sprint, ma i giornalisti che hanno ricevuto il road book hanno trovato le tappe in pianura con due sprint
La cosa assurda è che è talmente a favore degli sprint che persino uno come Pedersen ha dichiarato che per lui adesso sarà difficile. Ma questo è quello che succede quando si cambiano i regolamenti ormai assodati da anni per favorire/sfavorire qualcuno.potrebbero chiamarla maglia (sprint al cartello)