Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.156
Piemonte
Visita sito
Io davvero faccio fatica ad immaginare un futuro così, ma faccio fatica in tutti i campi eh......la scorsa settimana ho visto pagare un gelato con l' orologio...... io l' ho pagato con 3 euro.......buono ma caro, però adesso me lo vado a prendere.

Ma allora io sono già nel futuro !
Il male sarebbe mangiare un gelato con l'orologio.
la questione è che forse NOI un pochino possiamo restare indietro, ma non tanto, e in cose non essenziali come lo sport, ma altrimenti correre dietro alle novità è d'obbligo.
Hai la fortuna di fare un lavoro in cui la differenza la fa il tuo occhio e le tue mani, ma per il resto, se non maneggi IA, nfc, app, etc etc, rischi di restare fuori in un amen. Puoi anche stare li a decantare il mondo antico più semplice, ma intanto resti fuori.
Pensa, gli inca magari pensavano che non fosse il caso di evolversi quando hanno visto gli europei, contavano sulla tradizione.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
Si ovviamente era una battuta però ieri veramente sono rimasto senza parole....probabilmente doveva andare a far la spesa , non aveva tempo da perdere ad andare in bicicletta come il sottoscritto.....
Stamani (porca pupazzola ho visto 39 gradi sul garmin e sudavo come un maiale all'ingrasso :wacko: anche se nel mentre non te ne rendi conto perchè l'aria asciuga il sudore) perfino chi dovrebbe insegnare a guidare un mezzo.. in una curva -per di più aperta > dicasi con visuale !! mi sfiora un golf con la classica targa : SCUOLA GUIDA
Non riporto i pater nostro che gli ho inviato che se si ferma giuro lo faccio a pezzi !! :twisted::ueh:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo farei anch'io.. ma la maggior parte dei casi capisco fischi per fiaschi e rispondo a cazzo.. se ne vanno in men che non si dica a 350 watt medi :wacko::oops::roll:
Come quà.

è una battuta eh......non ti ingorillare come al solito, me l' hai servita su un piatto d' argento.
Il male sarebbe mangiare un gelato con l'orologio.
la questione è che forse NOI un pochino possiamo restare indietro, ma non tanto, e in cose non essenziali come lo sport, ma altrimenti correre dietro alle novità è d'obbligo.
Hai la fortuna di fare un lavoro in cui la differenza la fa il tuo occhio e le tue mani, ma per il resto, se non maneggi IA, nfc, app, etc etc, rischi di restare fuori in un amen. Puoi anche stare li a decantare il mondo antico più semplice, ma intanto resti fuori.
Pensa, gli inca magari pensavano che non fosse il caso di evolversi quando hanno visto gli europei, contavano sulla tradizione.
Ma io sono fuori, vorrei andar fuori dai maroni per sempre e invece non posso ancora.
Mio figlio fa il videomaker e usa molto l' IA...... intanto il suo amico Guido ( IA ), con la storia dei carboidrati, in 3 settimane mi ha portato a 63 kg sabato scorso, pieno d' acqua come un gianin....... in una settimana, mangiando come dico io, sono tornato a 59 oggi ( però era un peso dopo l' allenamento ). Sono meno gonfio e budelloso e Guido c' al vaga a da via al cù.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Io davvero faccio fatica ad immaginare un futuro così, ma faccio fatica in tutti i campi eh......la scorsa settimana ho visto pagare un gelato con l' orologio......
L'orologio non lo uso per pagare ma, ormai, faccio TUTTO con lo smartphone.
Se c'è una cosa che odio sono le monetine, in particolare con l'euro: con le lire le monete erano uno scarto ma con l'euro con tre monete da 2€ mi ci pago quasi una pizza (margherita). Pertanto, dovevo organizzarmi in qualche modo per portarmi al seguito mezzo kg di metallo nelle tasche. In inverno cosa ancora gestibile ma in estate, quando esci in pantaloni e polo, diventa un problema. Oltre al rischio di perderle.

Da quando si è diffuso Satispay ho iniziato ad usarlo, convincendo anche il bar dove faccio colazione.
In aggiunta a questo ho aggiunto la carta di credito sullo smartphone, assieme a tessera sanitaria e patente.

Risultato: è da anni che esco SOLO con lo smartphone e BASTA! Zero documenti o altro, che rimangono al sicuro a casa.
Poi, quando vado a sciare/montagna/bici mi porto 20/50€ di scorta e la tessera sanitaria in una tasca dello zaino o falsaborraccia, giusto per il riconoscimento della salma o per identificare la mia identità e contattare i parenti qualora fosse in ospedale privo di sensi.

Per il resto, grandissima comodità uscire con lo smartphone e basta. Oltre ad essere più sicuro.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.156
Piemonte
Visita sito
Come quà.

è una battuta eh......non ti ingorillare come al solito, me l' hai servita su un piatto d' argento.

Ma io sono fuori, vorrei andar fuori dai maroni per sempre e invece non posso ancora.
Mio figlio fa il videomaker e usa molto l' IA...... intanto il suo amico Guido ( IA ), con la storia dei carboidrati, in 3 settimane mi ha portato a 63 kg sabato scorso, pieno d' acqua come un gianin....... in una settimana, mangiando come dico io, sono tornato a 59 oggi ( però era un peso dopo l' allenamento ). Sono meno gonfio e budelloso e Guido c' al vaga a da via al cù.
Il problema dell'IA è proprio quello, è una roba che devi usare ma di cui non ti puoi mai fidare ... ma quando la usi poi ti fa risparmiare tempo.
Comunque anche da pensionato il mondo va avanti e ti ci devi adattare, pensa solo come cambia la prenotazione di una visita medica tra 5 anni fa ed oggi. Eh, non è che tutto sia una figata e sempre un bene, ma non puoi sottrarti per sempre a tutto.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.225
1.510
Visita sito
intanto il suo amico Guido ( IA ), con la storia dei carboidrati, in 3 settimane mi ha portato a 63 kg sabato scorso, pieno d' acqua come un gianin....... in una settimana, mangiando come dico io, sono tornato a 59 oggi ( però era un peso dopo l' allenamento ). Sono meno gonfio e budelloso e Guido c' al vaga a da via al cù.
Eh però mi sa che ha ragione Guido , se limiti i carboidrati per stare basso di peso e non vederti gonfio , hai un approccio sbagliato con la "dieta"

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.584
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io davvero faccio fatica ad immaginare un futuro così, ma faccio fatica in tutti i campi eh......la scorsa settimana ho visto pagare un gelato con l' orologio...... io l' ho pagato con 3 euro.......buono ma caro, però adesso me lo vado a prendere.

Ma allora io sono già nel futuro !
:-)xxxx :-)xxxx io pago quasi sempre così....è comodissimo sarà due anni che non ho un euro nel portafoglio, spero che tra a poco di pagare con la stretta di mano e stop...........

• Mi piace
Reactions: bob1972

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
sai che non ho capito la battuta, sono gnugnu:specc:
Alexa, assistente virtuale Amazon, equivalente di Hey Google!
1781874666058.png
Hai il garmin.. setta cell e device in modo che ti appaia il numero chiamante, se è urgente ti fermi e rispondi oppure lasci.
Esattamente quello che faccio:
- telefono in "non disturbare"
- le chiamate arrivano cmq ma non disturbano e le vedo solo sul display.

Tre sere fa non riesco ad avvertire la mamma che sarei uscito in bici e di non rompermi. Mi ha chiamato TRE volte a distanza di pochi minuti ma, non avendo voglia di fermarmi in salita, l'ho semplicemente richiamata al termine del giro. Con la cuffietta avrei risposto al volo con un "se non è nulla di urgente, ti richiamo tra un'ora".
Ma va benissimo così, meglio non avere distrazioni.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
...spero che tra a poco di pagare con la stretta di mano e stop...........
Idem, come ho scritto poco sopra il tuo post.

Cosa ne pensi, lo famo?
Se vuoi mi informo e chiedo se prevedono sconti per installazioni massivi. Organizziamo un bel gruppo di acquisto e via! :==

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.156
Piemonte
Visita sito
ma con l'euro con tre monete da 2€ mi ci pago quasi una pizza (margherita)
Parlane con il tuo psicanalista e nutrizionista, parametri qualsiasi cosa della tua vita alla pizza.
Da quando si è diffuso Satispay ho iniziato ad usarlo,
Questa è una cosa molto di noi torinesi. Quando ho provato ad usarlo in dolomiti mi son sentito dire noi non sapfere cosa essere qvesto pstafpai. Poi in un eurospin a Bz l'ho usato e la commessa pè andata in panico, la prima volta che qualcuno lo usava. Comunque non stanno navigando in acque tranquille, potremmo dover arrenderci a gpay.
la tessera sanitaria in una tasca dello zaino o falsaborraccia
Anche io non porto più denaro quando giro con lo smartphone, ho trovato soldi in tutti i miei vecchi sottosella assieme alle camere d'aria. Comunque nel telefono sulla app ci puoi mettere patente e tessera sanitaria. Per quanto riguarda la salma, d aun po' attivo la condivisione della posizione, quando mia moglie mi vedrà all'obitorio capirà.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.156
Piemonte
Visita sito
Alexa, assistente virtuale Amazon, equivalente di Hey Google!
Vedi l'allegato 523186

Esattamente quello che faccio:
- telefono in "non disturbare"
- le chiamate arrivano cmq ma non disturbano e le vedo solo sul display.

Tre sere fa non riesco ad avvertire la mamma che sarei uscito in bici e di non rompermi. Mi ha chiamato TRE volte a distanza di pochi minuti ma, non avendo voglia di fermarmi in salita, l'ho semplicemente richiamata al termine del giro. Con la cuffietta avrei risposto al volo con un "se non è nulla di urgente, ti richiamo tra un'ora".
Ma va benissimo così, meglio non avere distrazioni.
comunque il costo di quelle cuffiette è tale che puoi provare.
Io vado al lavoro con i mezzi pubblici, e quindi spesso ascolto notizie musica podcast o gcn, per cui non vanno sprecate. Alessia ci ho parlato un paio di volte, con google una volta l'ho proprio mandato afff....