Sportful Dolomiti Race 2026- Feltre 21.06.2026

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.246
14.295
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Insomma, diciamo che sul piano penale era stato prosciolto su vendita di prodotti dopanti.......quindi capisco il personaggio sia " particolare" ma ripeto mi sembra un pò ingiusto se paragonato a tanti altri il suo trattamento, senza dimenticare che in certe squadre prof ci sono dei dirigenti che ne hanno combinato pure di più e vengono persino idolatrati in tv.
a parte il benaltrismo, che davvero sopporto poco in generale, ma il discorso dirigenti è una cosa che attiene alle squadre, diversa cosa è trovarsi in gara uno che è stato condannato non una, non due ma tre casso di volte ... dai su, io non sono un giustizialista ma alla terza te ne puoi anche andare affan...o

• Mi piace
Reactions: atalanta_1907

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
a parte il benaltrismo, che davvero sopporto poco in generale, ma il discorso dirigenti è una cosa che attiene alle squadre, diversa cosa è trovarsi in gara uno che è stato condannato non una, non due ma tre casso di volte ... dai su, io non sono un giustizialista ma alla terza te ne puoi anche andare affan...o
Si ma la terza non esiste, almeno a livello penale ( non quello sportivo).
Sinceramente vederlo cosi senza numero no è bello per nulla,sia per lui ma anche per chi corre la gara in quelle posizioni, con il rischio caduta e con un infiltrato dove non so se riconosce pure l'assicurazione.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
(ma si può sempre saltare e tirare dritti girando intorno al monte Avena oppure salire dal ponte successivo, Ponte Serra, che offre una salita più dolce e quasi tutta all'ombra)
Quando mi ritirai, tirando dritto a Ponte Oltra finii in una galleria parecchio brutta però (la ricordo ben peggiore delle precedenti, forse perché ero da solo ed ovviamente in condizioni pietose).

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.246
14.295
Visita sito
Bici
Quando mi ritirai, tirando dritto a Ponte Oltra finii in una galleria parecchio brutta però (la ricordo ben peggiore delle precedenti, forse perché ero da solo ed ovviamente in condizioni pietose).
confermo, anche se è parecchio in discesa e ben illuminata, però basta prendere la vecchia strada a lato (tra l'altro anche con un suo fascino)
ps: purtroppo non segnalata vedo, io che ci sono abituato neanche guardo i cartelli

1782211414357.png

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
98
42
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
Si ma la terza non esiste, almeno a livello penale ( non quello sportivo).
Sinceramente vederlo cosi senza numero no è bello per nulla,sia per lui ma anche per chi corre la gara in quelle posizioni, con il rischio caduta e con un infiltrato dove non so se riconosce pure l'assicurazione.
Ma in fatti non ci doveva stare lì, l'Italia è piena di strade, quel giorno devi per forza fare il percorso della Sportful?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.786
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
confermo, anche se è parecchio in discesa e ben illuminata, però basta prendere la vecchia strada a lato (tra l'altro anche con un suo fascino)
ps: purtroppo non segnalata vedo, io che ci sono abituato neanche guardo i cartelli
Come dici basta prenderla, ma solo se te la indicano! Io non c'ero mai stato in quel luogo, e se vedo una stradina con divieto non è che la prendo a caso (tra l'altro scendevo per inerzia a ruota libera, non è che stessi menando senza guardare) violando la Legge.
La mia solita crociata contro la segnaletica pensata per le sole automobili.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
188
210
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Oddio, se uno è abitutato ad andare in giro con Gel, Barrette e Zaini, per un giro di 9 ore, si deve portare una borsa o una sacca.
Secondo me, uno dei punti a favore delle GF, sono proprio i ristori (che possono aiutarti anche a dividere la gara)
Chiaro che, se fossero dei ristori scarsi, come in alcune GF, il discorso cambia (non l'ho fatto quest'anno ma gli altri anni ho sempre trovato dei buoni rifornimenti alla Sportful)
Il discorso era un altro. Se devo partecipare a una gf, pagarla non poco, in un caso come Feltre far fatica a trovare l’alloggio e farla da cicloturistica secondo me non ha senso.
Con i soldi dell’iscrizione ti fermi in cima al passo a prendere un bel dolce o mangiare un piatto di pasta o prodotti tipici. E ti fermi anche a fare un paio di foto al lago del Mis

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.626
1.474
Visita sito
Bici
bo
Però sinceramente io a Riccò almeno nelle GF lo farei partire con il numero, cavoli questo avrà si fatto cavolate, ma non troppo peggiori a tanti di quel periodo .
Poi comunque lui era prof e si sa che prof altro mondo se paragonato ad amatoriale, dove invece continuano a correre gente squalificata diverse volte per un sacchetto di spesa del supermercato.
Capisco inibizione dal mondo agonistico professionistico o anche giovanile ( se mai volesse fare il DS) ma cavoli, dopo 16 anni non può neppure comprarsi un numero per fare un GF lo trovo assurdo e sinceramente neanche giusto a livello morale.
guarda con me sfondi una porta aperta, la penso esattamente come te, la battuta era riferita al fatto che le fa tutte da abusivo

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.626
1.474
Visita sito
Bici
bo
L'ultima squalifica (quella a vita) è del 2020, non di 16 anni fa. Dopo la terza ormai dovrebbe solo pensare a vendere gelati. La cosa più assurda di vederlo imbucato alle granfondo sono quelli che lo acclamano con tanto di pacche sulle spalle.
non capisco che fastidio dia sinceramente, per ora si sta comportando bene stando in fondo al gruppo senza aiutare nessuno, se oltre al lavoro di gelataio ha ancora la passione (e dei valori assurdi) non vedo perchè non debba andare in bici, possiamo parlare del discorso etico dell'imbucarsi ma è un'altra cosa

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.764
6.408
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non capisco che fastidio dia sinceramente, per ora si sta comportando bene stando in fondo al gruppo senza aiutare nessuno, se oltre al lavoro di gelataio ha ancora la passione (e dei valori assurdi) non vedo perchè non debba andare in bici, possiamo parlare del discorso etico dell'imbucarsi ma è un'altra cosa

Si, come alla Granfondo Avesani dove cadendo ha tirato giù mezzo gruppo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.210
19.683
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io francamente penso che se ha la passione possa andare in bici lo stesso senza imbucarsi alle Granfondo.
Secondo me dai social e da quello che fa ,non so cosa voglia dimostrare ma tant'è è sempre lì.
Se ha una gelateria, di domenica in estate, farebbe bene a vendere tanti gelati,invece di imbucarsi alle Granfondo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.246
14.295
Visita sito
Bici
Chi entra in un percorso chiuso per una manifestazione sportiva (gara ciclistica, podistica o motoristica) rischia una multa amministrativa da €87 a €344 (ai sensi dell'art. 9 del Codice della Strada). Se l'intrusione causa un incidente, si rischiano gravi accuse penali (lesioni o omicidio colposo) e il sequestro del veicolo. Reati per incidenti: Se l'intrusione provoca la caduta di atleti o un sinistro, si rischia un'imputazione per lesioni personali (art. 590 c.p.) o, nei casi peggiori, omicidio stradale (art. 589-bis c.p.), con pesanti richieste di risarcimento in sede civile.
prima che qualcuno abbia da dire, sono compresi anche ciclisti non iscritti alla manifestazione
insomma uno che ha capito il rispetto delle leggi e delle regole :roll:

ferdinand79

Novellino
10 Giugno 2026
62
42
47
desio
Visita sito
Bici
specialized
io dico come la penso: se uno deve spendere 80/90/100€ (ognuno coi propri soldi può fare quello che vuole) per fare una GF e fermarsi a tutti i ristori a mangiare crostate o banane e bere un bicchiere di coca, e dopo la prima salita trovarsi già fuori gara con tutti i pericoli che ne conseguono, secondo me farebbe meglio ad andarci un qualsiasi altro giorno dell’anno e fermarsi al bar o a un rifugio e si godrebbe sicuramente di più il paesaggio e la pedalata.
(Parere personale)

bè no, se ci vai un giorno qualsiasi le auto ti danno molto più fastidio

• Mi piace
Reactions: #fede#