andry96
Ammiraglia
perdona ma stai dicendo che sei partito a più del tuo 90% ftp e l'hai tenuta sia sui primi 30km che su tutte le salite?
da quando hanno aperto le gabbie al km0 ho fatto 26' a 4.1w/kg np di circa 4.4w/kg
che è watt più watt meno l'intensità(np) tenuta per i 5km veri di Franche e 14km di Staulanza
Provo a chiarire due coseil che dimostra pienamente il (mio) problema che ho evidenziato: pensavo di essere andato forte nei primi 35km e, invece, recuperando e passando diversi "grigliati" dopo di me sulle salite, è la dimostrazione che non sono andato per nulla forte
ps: magari chiedo sul post di intervals ma tu come recuperi la NP di un lasso di tempo? perchè io vedo la FTP media, time ecc ma non la NP (e tantomeno i w/kg ma quello non sarebbe un problema)
Ho scritto 26 minuti per la prima parte cioè circa 16km tirati, circa fino alla discesa con 3/4 tornanti li ho trovato un gruppone adeguato( e da cui aveva zero senso spingere oltre) e mi son messo a ruota serenamente( in z2) fino al pezzo di salita vera di forcella franche
Ovviamente tirare forte tutto l'inizio fino a forcella franche sarebbe troppo
Detto questo ovviamente attenzione a prendere i valori di intensità altrui e copiarli perché ovviamente dipendono molto dalle capacità di fondo e aerobiche di ognuno

unico inconveniente il Croce d'Aune da Ponte Oltra poi diventa un filo impegnativo