Strava

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
nelle ultime settimane ho notato che non c'e' riscontro sulle temperature che mi da' il device wahoo roam v2 con quelle che mi ritrovo sull'attivita' di strava , come media , dato che manca il valore della temperatura max ( grosso bug) . Oggi ho avuto un feed interessante con qualche decina di corridori professionisti che hanno percorso alcuni segmenti in comune a me, con tempi scandalosamente inferiori :mrgreen::mrgreen:
sul sito web di strava , trovo un valore di temperatura media di 3-4 ° rispetto alla realta' che ho vissuto oggi , valore simile ai prof che usano i device wahoo, mentre chi usa garmin ha dei valori medi decisamente superiori di temperatura media rispetto ai colleghi equipaggiati wahoo, valori che si avvicinano piu' alla realta'. Dall'app valori di temperatura media ancora piu' distanti dalla realta'
ps: differenza sulla temperatura media nella tappa di oggi del tds tra i device wahoo e garmin scaricati su strava uguale a 6° su diversi atleti di cui ho guardato i dati di riepilogo
 
Ultima modifica:

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.623
1.331
italia
Visita sito
Bici
trek
ciao, qualcuno mi s dire perchè su intervals non viene caricato il dislivello corretto? gli altri dati sono ok ma il dislivello no. inoltre ho impostato il peso ma mi prende sempre il peso vecchio
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
268
166
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
  • Mi piace
Reactions: phenomena

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
20 km/h all'ora su una salita al 27%? Strava il calcolo probabilmente lo fa giusto, l'errore mi sa che è da un'altra parte...

No ma ovvio che il dato sia ballato, era solo per sorridere un po', e per darmi un po' di morale in vista di Corvara :mrgreen:
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
Ciao
E' già da un paio di anni che non lo usavo più, ma mi ha smesso di funzionare correttamente

Strava, export gpx track​

che mi consentiva di scaricare le tracce di altri utenti, mantenendo anche i dati di velocità
Con la sua funzione di download del GPX anche Strava scarica solo la strada, addirittura non associa più nemmeno il tipo di attività (Ad esempio ciclismo)

Mi tornava molto comodo, qualcuno sa se si trova qualcosa di simile (anche se mi viene da pensare che sia strava che ha rimosso le autorizzazioni per questi download)
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.145
302
varese
Visita sito
20 km/h all'ora su una salita al 27%? Strava il calcolo probabilmente lo fa giusto, l'errore mi sa che è da un'altra parte...
dalle mie parti, c'è un tratto cronometrato dove pedalando tranquillamente a 30 orari scarsi, ne escono fuori velocità di oltre 90 orari! Chi ha costruito il segmento , non è andato da un punto A ad un punto B , all'inizio del segmento si è messo a girare in tondo per più giri, poi è andato al punto B. Il software non è in grado di riconoscere che tra inizio e fine è stato percorso un tratto quello in cerchio ripetuto che è calcolato invece solo tra inizio e fine di questo,quindi molto più veloce come tempo a parità di distanza ah ah
 
  • Mi piace
Reactions: thornn

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nelle ultime settimane ho notato che non c'e' riscontro sulle temperature che mi da' il device wahoo roam v2 con quelle che mi ritrovo sull'attivita' di strava , come media , dato che manca il valore della temperatura max ( grosso bug) . Oggi ho avuto un feed interessante con qualche decina di corridori professionisti che hanno percorso alcuni segmenti in comune a me, con tempi scandalosamente inferiori :mrgreen::mrgreen:
sul sito web di strava , trovo un valore di temperatura media di 3-4 ° rispetto alla realta' che ho vissuto oggi , valore simile ai prof che usano i device wahoo, mentre chi usa garmin ha dei valori medi decisamente superiori di temperatura media rispetto ai colleghi equipaggiati wahoo, valori che si avvicinano piu' alla realta'. Dall'app valori di temperatura media ancora piu' distanti dalla realta'
ps: differenza sulla temperatura media nella tappa di oggi del tds tra i device wahoo e garmin scaricati su strava uguale a 6° su diversi atleti di cui ho guardato i dati di riepilogo
secondo me il valore temperatura dato dai vari computerini è abbastanza aleatorio perchè, di regola, la temperatura corretta è solo quella dell'aria, quindi andrebbe presa in determinate condizioni che, coi vari garmin\wahoo\bryton è impossibile e che, in questo ultimo caso, dipende troppo dalla posizione e sensibilità del sensore: non a caso il dato letto dal computerino è totalmente differente da quello riportato da strava
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ciao, qualcuno mi s dire perchè su intervals non viene caricato il dislivello corretto? gli altri dati sono ok ma il dislivello no. inoltre ho impostato il peso ma mi prende sempre il peso vecchio
credo lo prenda dalle impostazioni in GC, quindi devi cambiarlo anche li
se vuoi cambiarlo al passato l'unica è tramite file CSV
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.913
1.722
Visita sito
Bici
bici
secondo me il valore temperatura dato dai vari computerini è abbastanza aleatorio perchè, di regola, la temperatura corretta è solo quella dell'aria, quindi andrebbe presa in determinate condizioni che, coi vari garmin\wahoo\bryton è impossibile e che, in questo ultimo caso, dipende troppo dalla posizione e sensibilità del sensore: non a caso il dato letto dal computerino è totalmente differente da quello riportato da strava
Avevo scritto al supporto di wahoo per questo e, per i motivi che hai citato, mi risposero che quella del computerino va intesa come "temperatura percepita"
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.080
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Avevo scritto al supporto di wahoo per questo e, per i motivi che hai citato, mi risposero che quella del computerino va intesa come "temperatura percepita"
cosa secondo me neanche troppo vera perchè la percezione è influenzata dalla velocità e dall'aria, mentre il sensore è generalmente posto sotto il computerino, in posizione protetta