Ciao a tutti, se può interessare piccolo aggiornamento: cambio di disco e di pastiglie, e toulì il rumore/vibrazione forte ad inizio frenata si ripresenta. Smussato gli angoli delle pastiglie, nulla, ci risiamo. Il rumore con vibrazione è troppo forte per arrivare dalle pastiglie. È qualcos’altro. Smonto le pastiglie e osservo il disco all’interno della pinza: cambiandolo, non era più centrato. Gira senza toccare la pinza, ma da un lato è molto vicino. Rimonto le pastiglie e noto che iniziando a frenare (quando fa rumore e vibra) uno dei due pistoncini spinge prima e avvicina il disco alla pinza facendolo toccare. Continuando a frenare lavora anche l’altro pistoncino e il disco si ricentra all’interno della pinza. Smonto le pastiglie e ricentro la pinza sul disco ad occhio nudo senza pastiglie. Rimonto le pastiglie e …… magicamente frenata perfetta. Lo avevo già notato e scritto alcuni post fa, ora ne sono certo: per me il problema è stato la centratura della pinza sul disco, non delle pastiglie.
Questa mia analisi trova conferma con quanto fatto da pecosbill76, che con la “sua manovra”, probabilmente riesce a centrare il disco all’interno della pinza meglio che con il metodo classico.
Questa mia analisi trova conferma con quanto fatto da pecosbill76, che con la “sua manovra”, probabilmente riesce a centrare il disco all’interno della pinza meglio che con il metodo classico.