terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Da qualche giorno sto provando gli Hutchinson blackbird race da 28 , devo dire ottime gomme che mi ricordano molto i miei amati Galactik fuori produzione da qualche anno . Montati su canale hooked da 23 misurano poco più di 30 mm , per me il massimo tollerabile.
Della facilità di montaggio ho già scritto , vediamo la durata .

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Aggiornamento Hutchinson blackbird race:
Prima foratura dopo soli 1500 km , un bel taglio (2-3 mm) con grande fuoriuscita di lattice. Ero a 6 km da casa quindi ho rigonfiato un po' e sono tornato a cambiare la ruota . Poi nel pomeriggio ho smontato e messa una pezza interna, stamattina fatto 80km e tiene . Cmq mi sembrano più delicati dei Tufo e durano meno .

• Mi piace
Reactions: Omino and bach7

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ho forato un Continental GP5000 TR S pressoché nuovo. Il taglio è netto e lungo circa 4 mm ma, nonostante questo, il lattice sembra essere riuscito a sigillarlo.

Conviene fare una riparazione più definitiva oppure sostituire il copertone?
Riparabile con vermicello oppure serve una toppa?
Nel caso mi consigliate (anche con link) qualche prodotto specifico?

Allegati

• IMG_20260627_195450281_AE.jpg
    IMG_20260627_195450281_AE.jpg
    280,5 KB · Visite: 45

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.500
1.227
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ho forato un Continental GP5000 TR S pressoché nuovo. Il taglio è netto e lungo circa 4 mm ma, nonostante questo, il lattice sembra essere riuscito a sigillarlo.

Conviene fare una riparazione più definitiva oppure sostituire il copertone?
Riparabile con vermicello oppure serve una toppa?
Nel caso mi consigliate (anche con link) qualche prodotto specifico?
Io metterei una toppa interna.

• Mi piace
Reactions: bach7 and smashing

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao, mi sono accorto che il GP 5000 S TR posteriore trasuda lattice in un punto facendomi anche la goccia, ma non vedo tagli o forature e ha 1700km quindi praticamente nuovo
Successo anche a me dopo un taglio sulla spalla, non c'è stato più verso di farlo tenere.
Aveva delle microperdite su tutto quel fianco, lo mettevo sdraiato per far arrivare bene il lattice e risolvevo, poi dopo 1/2 uscite ero da capo.
A malincuore ho messo su una camera visto che era praticamente nuovo.
Credo che il taglio laterale abbia danneggiato in qualche modo la carcassa e da lì l'aria si infiltra tra le tele.

• Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.068
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Proverò a
Successo anche a me dopo un taglio sulla spalla, non c'è stato più verso di farlo tenere.
Aveva delle microperdite su tutto quel fianco, lo mettevo sdraiato per far arrivare bene il lattice e risolvevo, poi dopo 1/2 uscite ero da capo.
A malincuore ho messo su una camera visto che era praticamente nuovo.
Credo che il taglio laterale abbia danneggiato in qualche modo la carcassa e da lì l'aria si infiltra tra le tele.
proverò a verificare se vedo qualcosa nel fianco, comunque non ho perdita di pressione da foratura… quando vado a rigonfiare lo trovo un po più giù di quello davanti