Il discorso è nato da un mio sfottò nei confronti di
@Redbaron69 , poi, pensandoci e pensando a quello che mi dicono anche i "colleghi" che frequento qui, mi sono reso conto di essere uno dei pochi ad utilizzare volutamente cassette con rapporti piuttosto lunghi......lunghi per modo di dire perchè un 34x23 non mi sembra eccessivamente lungo. Ho notato che montate quasi tutti delle cassette con il 32 o il 34, il mio amico Stefano di Valenza addirittura il 36 ( dietro ) e capisco che in alcuni frangenti possano anche risultare utili certi rapporti ma secondo me alla fine ogni vdm si adagia alla sua cadenza naturale anche se mette la catena sul cerchio mentre a me è sembrato utile non utilizzarli sulle salite brevi qui intorno, trovandomi poi molto meglio quando ho montato il 26 e il 28 per fare 2-3 salite lunghe ( per lunghe intendo 7-8-10 km e oltre ).
Ora mi sembra di aver già scritto tutto, anche nei giorni scorsi, come al solito ci sono opinioni contrastanti ma vedo che non sono il solo ad "andare duro", soprattutto in allenamento.
Bene, ho finito di

...... non ditemi che ho scritto delle idee di merda, se vado un filo meglio anche in salita è per via di questi metodi che sono derivati dalla "vecchia scuola" ma a quanto pare rendono ancora.
Vi lascio un video, quando l' ho visto ho pensato :" toh.....hanno scoperto l' acqua calda"