Forza Nicola

wolfalb

Novellino
7 Giugno 2007
72
0
nell'istmo d'Italia!
www.chicoforti.com
Bici
Viner X-plus, dura ace, Campagnolo Neutron
Caro Nicola,
sono l'ultimo arrivato a questo bellissimo forum ma sento il bisogno di rivolgerti il mio augurio di tutto cuore per una completa e veloce guarigione.
Stringi i denti e spingi forte, non mollare mai, ti sono vicino!!!
Ciao, Alberto

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti ragazzi!!!!!!!

Innanzitutto vi ringrazio immensamente per la vostra vicinanza e l’affetto che mi avete rivolto… è stato veramente commovente leggere i vostri messaggi.

Come ormai ben noto, ho fatto una più che rovinosa caduta, dopo molte versioni e vedendo le mie ferite, siamo giunti alla conclusione che io ho fatto una capriola in avanti sbattendo con la schiena per terra.
Da subito le cose sono parse gravi per chi si è fermato, meno male che sono caduto a poco più di un km dall’arrivo, perché proprio all’arrivo si trovava l’ambulanza, e nel giro di pochi minuti, ero gia soccorso dal mio salvatore, lo chiamo salvatore perché se esitava per qualche minuto ad intubarmi, io forse non starei scrivendo.
Poi sono stato trasferito con l’elicottero all’ospedale di BS, dove dopo vari esami, vedono che la mia colonna vertebrale ha subito qualche danno, erano presenti dei frammenti di osso sulla colonna, e oltre a questo un grave shock polmonare che non mi permetteva di respirare autonomamente.
Dopo 2 giorni mi hanno operato per ripulire i frammenti di osso, e dopo altri 4 giorni ho iniziato a respirare da solo e le cose iniziavano ad andare verso il miglioramento.

Ora, io sto fisicamente benissimo, polmoni recuperati al 100%, l’unico problema è che io non riesco ancora a muovere le gambe, i medici sono scettici, IO NO!!!! Sono convinto che posso recuperare, questo anche grazie al vostro affetto!!!
Questo tipo di lesione ha tempi di guarigione molto lunghi, ma io non ho fretta e vi assicuro che ce la sto mettendo tutta per farcela, la mia famiglia e la mia ragazza mi stanno molto vicino e mi danno coraggio da vendere!!!

Vi ringrazio infinitamente tutti ancora, siete speciali!!!

Nicola De Marchi

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
mi fa un enorme piacere rileggerti o-o
non posso che farti un immenso in bocca al lupo per tutto, e complimentarmi per l'incrollabile fiducia in te stesso.
senza questa, nessuna cura avrebbe un senso.
continua così o-o

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5

Innanzitutto vi ringrazio immensamente per la vostra vicinanza e l’affetto che mi avete rivolto… è stato veramente commovente leggere i vostri messaggi.

Come ormai ben noto, ho fatto una più che rovinosa caduta, dopo molte versioni e vedendo le mie ferite, siamo giunti alla conclusione che io ho fatto una capriola in avanti sbattendo con la schiena per terra.
Da subito le cose sono parse gravi per chi si è fermato, meno male che sono caduto a poco più di un km dall’arrivo, perché proprio all’arrivo si trovava l’ambulanza, e nel giro di pochi minuti, ero gia soccorso dal mio salvatore, lo chiamo salvatore perché se esitava per qualche minuto ad intubarmi, io forse non starei scrivendo.
Poi sono stato trasferito con l’elicottero all’ospedale di BS, dove dopo vari esami, vedono che la mia colonna vertebrale ha subito qualche danno, erano presenti dei frammenti di osso sulla colonna, e oltre a questo un grave shock polmonare che non mi permetteva di respirare autonomamente.
Dopo 2 giorni mi hanno operato per ripulire i frammenti di osso, e dopo altri 4 giorni ho iniziato a respirare da solo e le cose iniziavano ad andare verso il miglioramento.

Ora, io sto fisicamente benissimo, polmoni recuperati al 100%, l’unico problema è che io non riesco ancora a muovere le gambe, i medici sono scettici, IO NO!!!! Sono convinto che posso recuperare, questo anche grazie al vostro affetto!!!
Questo tipo di lesione ha tempi di guarigione molto lunghi, ma io non ho fretta e vi assicuro che ce la sto mettendo tutta per farcela, la mia famiglia e la mia ragazza mi stanno molto vicino e mi danno coraggio da vendere!!!

Nicola De Marchi

ll tuo coraggio e la tua forza di volontà ti porteranno lontano...Ti siamo tutti vicini.
Tanti auguri di una buona e pronta guarigione...o-o

Antonio

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito

Nicola De Marchi
il tuo coraggio mi fa commuovere, sei forte ragazzo. Un grazie anche ai medici che ti hanno salvato, fa piacere sentire che siamo in buone mani.

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
1
63
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Cavolo... mi hai fatto commuovere anche se ci siamo visti una volta soltanto ho seguito tutta la vicenda con molta apprensione.

SONO CERTO CHE ANDRA' TUTTO X IL MEGLIO SEI UN TIPO TENACE
BISOGNA CREDERCI SEMPRE!!!!!!!!!!
Mario

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
grazie,

ragazzi, coraggio e fiduscia in se stessi ce ne vuole molto, ma la maggior parte viene dalla morosa, dalla famiglia e dagli amici, compreso voi.
Non nego che quando mi sono reso conto di non muovere piu le gambe, il mio morale era a terra, ma poi mi sono detto..."ormai il danno è fatto inutile piangersi addosso, devo vincere io!!"

Vi dico la verità, la vita qui in ospedale me la aspettavo peggio, nel senso che la sruttura in cui mi trovo da più il senso dell'albergo che dell'ospedale, ma comunque non è facile stare qui sapendo la vita che facevo prima, allora già mi trovo in una situazione difficile, piu se la prendo male, non mi passa piu, allora affiancato da splendida gente sto affrontando la situazione molto serenamente
:eek: