Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
776
920
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Sono interessato ad acquistare un paio di ruote ICAN Cycling. Sono andato nel loro sito e i prezzi sono esposti in $. Come funziona il pagamento (pagando io in €)?
Funziona che paghi e visualizzerai il pagamento in dollari ma l addebito avviene naturalmente in euro al netto del cambio. Io ho acquistato per 790 dollari con addebito di 690 euro. Parlo di carta di credito

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.931
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Alla fine ho avuto una crisi di coscienza e ho cambiato con le aero 40 II 1177 g non ho resistito... come ti riduce la BDC... quando facevo enduro giravo con i raggi legati insieme col nastro isolante ahahaha
Quindi hai scelto un profilo da 40 rispetto quello da 50 solo per avere un peso inferiore?

Nell'ottica del risparmio di peso, come mai non hai valutato il modello con raggi in carbonio, visto c'è anche "poca" differenza di prezzo?

Te lo chiedo perché sono domande che faccio anche a me stesso ma senza ancora una risposta! :mrgreen:

pshyco otter

Cronoman
28 Gennaio 2019
776
920
43
Genova, Liguria, Italy
Visita sito
Bici
Orbea orca
Quindi hai scelto un profilo da 40 rispetto quello da 50 solo per avere un peso inferiore?

Nell'ottica del risparmio di peso, come mai non hai valutato il modello con raggi in carbonio, visto c'è anche "poca" differenza di prezzo?

Te lo chiedo perché sono domande che faccio anche a me stesso ma senza ancora una risposta! :mrgreen:
La verità è che sulla mia orbea orca m 30 secondo me le ruote con profilo 50 erano un pò "fuori posto", l'idea delle 50 mi piaceva perchè teoricamente sono un pò più rigide ma anche quella è una sega mentale perché credo che se le provassi bendato (a parte finite contro un albero) non capirei cosa sto guidando... quindi alla fine ho privilegiato peso ed estetica..

• Mi piace
Reactions: golias

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.931
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
La verità è che sulla mia orbea orca m 30 secondo me le ruote con profilo 50 erano un pò "fuori posto", l'idea delle 50 mi piaceva perchè teoricamente sono un pò più rigide ma anche quella è una sega mentale perché credo che se le provassi bendato (a parte finite contro un albero) non capirei cosa sto guidando... quindi alla fine ho privilegiato peso ed estetica..
Per la scelta del profilo mi è chiaro. Ma vista la poca differenza di prezzo, per qualche motivo hai optato per i raggi in acciaio invece che per il modello con raggi in carbonio?

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.931
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Cmq al di là della differenza di peso tra le ruote con raggi in acciaio e quelle con raggi in carbonio, che si possono leggere dalle specifiche del costruttore, a me farebbe piacere leggere commenti di chi le sta provando.

Come si trova, magari un paragone con altri modelli, che copertoni monta, la qualità costruttiva dopo xxx km percorsi, se hanno avuto bisogno di particolari manutenzioni o meno.

Perché quando si tratta di scegliere un modello rispetto un altro farebbe comodo conoscere questi aspetti.