smashing
Apprendista Scalatore
- 30 Giugno 2021
- 1.826
- 2.701
- 43
- TC
- KM Percorsi
- Bici
- Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
comunque mi son deciso... ho preso il fornelletto con cera dynamic...
Lascia stare il muc off, non dura niente... Vai di finish line, finora il migliore che ho provato. Il muc una noia mortaleIo credo di essere l'unico ad essermi trovato male con lo Squirt: usato tutta la scorsa estate, inizialmente andava bene. Poi ho sbagliato io a metterne troppo e a non pulire bene la catena: mi ha creato delle vere e proprie incrostazioni di morchia che ho dovuto smontare le pulegge per pulirle!
Per carità, mio errore. Ma ora uso il Muc Off Dry che non lubrifica niente ma almeno si pulisce/toglie subito e facilmente. Ogni 150 km lo riapplico.
Già che ci sono, ti chiedo quanto ti dura ad applicazione l' ufo drip, visto che l' ho appena preso (senza creare prima)non sei l'unico... mi si impastava tutto sulle pulegge e trovavo pezzettoni nelle corone... cosa che il ceramicspeed non fa!
idem il kmc go, sia su catena sgrassata da me, sia su catena kmc precerata di fabbrica.
Circa 200/300 km dipendeGià che ci sono, ti chiedo quanto ti dura ad applicazione l' ufo drip, visto che l' ho appena preso (senza creare prima)
Grazie mille! Ma hai cerato o usi solo quello? Fai 1 o 2 giri di cera ogni volta?Circa 200/300 km dipende
no assolutamente, almeno 15 giorni
Effettivamente oltre al discutibile nome ,lo Squirt ha anche un bel caratterino…vorrebbe fare un pò tutto,olio e cera,ma secondo me mette in evidenza gli svantaggi di entrambi o sistemi.Anche io, qualche anno fa,ho provato ed abbandonato lo squirt e sono tornato all' olio perché rimaneva nella cassetta con dei crocchi allucinanti e la catena non era proprio pulita!
No, non ho cerato. Solo sgrassato. Poi la prima applicazione ho fatto 4 passate (2 interne e 2 esterne) mentre quelle settimanali ne faccio 2 (1 interna e 1 esterna). Prezzo a parte lo trovo un ottimo prodotto.Grazie mille! Ma hai cerato o usi solo quello? Fai 1 o 2 giri di cera ogni volta?
Perfetto! Grazie mille ancora, ho fatto anche io così! Però la silenziosità del synergetic è inarrivabile!No, non ho cerato. Solo sgrassato. Poi la prima applicazione ho fatto 4 passate (2 interne e 2 esterne) mentre quelle settimanali ne faccio 2 (1 interna e 1 esterna). Prezzo a parte lo trovo un ottimo prodotto.
Appena cambio la catena lo provo!Vai di finish line, finora il migliore che ho provato. Il muc una noia mortale

quello rosso...Appena cambio la catena lo provo!
A quale ti riferisci? A me serve il DRY, considerando che non uso la bici sotto la pioggia (temporali non previsti esclusi, ovviamente).
C'è il normale, il ceramico e quello a base di cera.
Vedi l'allegato 524457
Riordinato anche io il rosso.. ma anche il verde non è male ..quello rosso...
Ottimo, non costa nemmeno molto: per 7€ lo provo pure io! Graziequello rosso...
Ma pensi veramente che io non abbia mai montato una catena Shimano nuova e non possa sapere o valutare se diventi nera in due uscite? Ma neanche per sogno, dura almeno una settimana senza toccarla, chiaramente poi , essendo nuova e rodandosi produce dello sporco come tutte le altre catene, ma fosse lubrificata ad olio sarebbe senz'altro peggio. La Shimano dichiara quel lubrificante ottimale anche come repellente allo sporco esterno, poi chiaramente dipende da mille fattori, tipologia di strada zona percorsi, ma generalmente almeno una settimana di assoluto silenzio è apprezzabileBeh io in 15 giorni faccio 7/800 km o più.
E la catena Dura Ace se usata come uscita dalla confezione dopo un paio di giri è nera e pastosa.
Subito sembra uno spasso perchè davvero poco rumorosa ma a detta di tecnici Shimano è meglio pulirla subito e usare il proprio lubrificante.
Quella sorta di grasso è pensato per le catene che vengono montate sulle bici nuove e magari stanno ferme mesi perchè altrimenti si ossiderebbero.
Ma pensi veramente che io non abbia mai montato una catena Shimano nuova e non possa sapere o valutare se diventi nera in due uscite? Ma neanche per sogno, dura almeno una settimana senza toccarla, chiaramente poi , essendo nuova e rodandosi produce dello sporco come tutte le altre catene, ma fosse lubrificata ad olio sarebbe senz'altro peggio. La Shimano dichiara quel lubrificante ottimale anche come repellente allo sporco esterno, poi chiaramente dipende da mille fattori, tipologia di strada zona percorsi, ma generalmente almeno una settimana di assoluto silenzio è apprezzabile
bho a me il finish line rosso dry ( usato qualche anno fa) è vero che non sporcava ma mi durava un quarto d’ora.quello rosso...