Colnago Club - Capitolo 8

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me su eventuale Y2 il riferimento resta la forma della Y1 però bisogna ricordarsi che su questa è studiata per star seduti più avanzati rispetto a una V4/V5 che hanno altre particolarità, per ogni micron che viene variato sulla Y2 cambierà proprio come si sta seduto rispetto alla Y1 non è come i telai tradizionali

• Wow
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.567
2.376
Visita sito
Bici
BMC

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ho appena finito di godere.
Grazie Marziano
Perdonami @Kaiser Jan senza nessuna polemica sai che non sono tipo ma grazie marziano di cosa? a rendere noiosa ogni gara a cui partecipa? ad ammazzare il tour dopo 6 tappe? sarò strano io ma a differenza di quelli che dicono che stiamo vivendo il cliclismo più spettacolare di sempre (classiche a parte ) mi sembra il ciclismo più noioso che abbia mai assistito

• Mi piace
Reactions: Bero0571 and Omino

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Perdonami @Kaiser Jan senza nessuna polemica sai che non sono tipo ma grazie marziano di cosa? a rendere noiosa ogni gara a cui partecipa? ad ammazzare il tour dopo 6 tappe? sarò strano io ma a differenza di quelli che dicono che stiamo vivendo il cliclismo più spettacolare di sempre (classiche a parte ) mi sembra il ciclismo più noioso che abbia mai assistito
No ti sbagli questo che stiamo vedendo e vivendo è la massima espressione del ciclismo contrario al vecchio attendismo che vi era nella scorsa/recente epoca

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.904
33.370
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ognuno lo vede alla propria maniera.
Poi diciamolo,a noi non va mai bene niente.

• Mi piace
Reactions: Tony 96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.687
39.718
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No ti sbagli questo che stiamo vedendo e vivendo è la massima espressione del ciclismo contrario al vecchio attendismo che vi era nella scorsa/recente epoca
con 1 w/kg più degli altri son bravi tutti a scattare

boh per carità a ognuno i suoi gusti ma la competizione di fatto non c'è, si tratta solo di capire cosa e quando vuole andare il resto è scontato

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.698
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
I Tour hanno sempre avuto il dominatore della propria epoca (Hinault/Fignon negli anni '80, Indurain nei '90, Armstrong nei 2000, Contador/Froome nei 2010 e ora Pogačar), quindi ci sta vedere sempre gli stessi nomi nell'albo d'oro. Anzi, quelli più combattuti sono stati proprio i Tour in cui mancava un corridore davvero dominante.

Quello che mi stupisce sono le corse in linea: anche prima c'erano dei fenomeni, ma la vittoria finale non era mai così scontata. Oggi, invece, si parte con un vincitore quasi "certo". Lui è un fenomeno, ma finisce per ammazzare la gara e il pathos.

Albo d'ero Liegi:
1783673493505.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.687
39.718
Brescia
Visita sito
Bici
I Tour hanno sempre avuto il dominatore della propria epoca (Hinault/Fignon negli anni '80, Indurain nei '90, Armstrong nei 2000, Contador/Froome nei 2010 e ora Pogačar), quindi ci sta vedere sempre gli stessi nomi nell'albo d'oro. Anzi, quelli più combattuti sono stati proprio i Tour in cui mancava un corridore davvero dominante.

Quello che mi stupisce sono le corse in linea: anche prima c'erano dei fenomeni, ma la vittoria finale non era mai così scontata. Oggi, invece, si parte con un vincitore quasi "certo". Lui è un fenomeno, ma finisce per ammazzare la gara e il pathos.

Albo d'ero Liegi:
Vedi l'allegato 524591
eh ma al momento dei GT siamo ad un livello di superiorità che non si vedeva da decenni almeno, e non parliamo di Tour con gli avversari caduti/ritirati/non presenti, ci sono tutti son tutti al top e pare un pro contro gli juniores

cioè bravo e fortissimo eh, ma la competizione non c'è

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.212
14.231
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma quando abbiamo avuto, in contemporanea, fenomeni come Taddeo, MVDP, VWA, Vingo, Remco e nuove leve come Seixas, Pellizzari e compagnia? io ringrazio ad ogni gara perchè, con questi, non solo non sai mai come finirà ma neanche come andrà "durante"

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.687
39.718
Brescia
Visita sito
Bici
ma quando abbiamo avuto, in contemporanea, fenomeni come Taddeo, MVDP, VWA, Vingo, Remco e nuove leve come Seixas, Pellizzari e compagnia? io ringrazio ad ogni gara perchè, con questi, non solo non sai mai come finirà ma neanche come andrà "durante"
davvero? a me sembra che a questo tour il finale sia più che scontato

se abbiamo visto qualche classica piacevole, altre già scritte, questo tour è salvo sfighe più che scritto e siamo alla prima salita

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.698
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
eh ma al momento dei GT siamo ad un livello di superiorità che non si vedeva da decenni almeno, e non parliamo di Tour con gli avversari caduti/ritirati/non presenti, ci sono tutti son tutti al top e pare un pro contro gli juniores

cioè bravo e fortissimo eh, ma la competizione non c'è
ho visto da Indurain in avanti ma non mi ricordo di scontri epici, ribaltoni... e c'erano comunque i migliori del periodo, quindi di gare entusiasmanti non ho memoria (ok qualche tappa o qualche singolo anno), certo ora con Pogy è tutto moltiplicato e anticipato già alle prime tappe, e soprattutto dimostra una superiorità esagerata

• Mi piace

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
oddio l'incertezza c'è quando non partecipa Taddeo altrimenti devi solo capire a che chilometro spegnere la tv

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.273
5.698
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
davvero? a me sembra che a questo tour il finale sia più che scontato

se abbiamo visto qualche classica piacevole, altre già scritte, questo tour è salvo sfighe più che scritto e siamo alla prima salita
tolta San Remo e Roubaix, quando c'è Pogy la vittoria è scontata anche nelle classiche, Lombardia e Liegi potrebbero assegnarle a tavolino.
Anche il Fiandre con lui è certo, però ammetto che il penultimo Fiandre (2024 mi pare) anche se ha dominato, mi sono divertito con i vari VDP, Pedersen, Wout

• Mi piace

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.157
930
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcuno insinuava che la Y1 non fosse un granché in discesa.
Posto che la bici non viaggia da sola e che il Fenomeno è Fenomeno anche in discesa, visto come scendeva il Tourmalet, pensate che avrebbe deliberato una bici che aveva dei margini d'incertezza in discesa?