Io da quando è nato mio figlio 4 anni fa, ho smesso di pedalare, si è aggiunto lui agli impegni di lavoro. La precedenza c'è l'ha avuta lui sul resto, e la bici è in garage a prendere polvere. E quando ho varcato la soglia degli 80.1 kg a febbraio, mi sono deciso di stringere la cinghia, con l'obiettivo di tornare in bici l'anno prossimo. Tornare in bici troppo pesante si fa troppa fatica, alla soglia dei 40 il mio fisico non ce la fa più a carburare come anche solo 5 anni fa. Dopo un paio di mesi di sacrifici a tavola, con delle fami incredibili e scarsi risultati, ho visto per caso un video su YouTube, e devo dire che seguendo i consigli, ho letteralmente svoltato (si fa per dire eh!). Da metà maggio ad oggi sono sceso a 74 kg (mi accontenterei di 72, ma vorrei arrivare a 70, dove ci arrivavo solo col pugilato), senza nessuno sforzo da patire la fame, zero, son sincero, è diventato un piacere.
Se non conoscete il canale, si chiama "Dottor Ferretti medicina chiara". E' un po' prolisso forse, anche perché i video sono generati da suoi contenuti tramite l'AI, ma io me li guardo stra volentieri, sentendo i risultati. Solo consigli semplici, zero integratori o mix esoterici.
Scusate se ho voluto condividere con voi questa cosa, magari sapete già tutto, ma a me ha aiutato molto. Non c'entra molto con lo sport, ma se hai una buona base, progredire é facile!