Ciao Giulio, hai altri progetti... O cambi Brand ?La mia (in vendita) gen 4 mai avuto un solo problema ne tanto meno alla SS e scivolamento del reggi sella.
Ciao Giulio, hai altri progetti... O cambi Brand ?La mia (in vendita) gen 4 mai avuto un solo problema ne tanto meno alla SS e scivolamento del reggi sella.
Ippica.. o mal che vada bocceCiao Giulio, hai altri progetti...
Su quanto evidenziato ho le mie riserve poiché la geometria della gen 4 (stack e reach) era ampiamente più abbordabile per un amatore.Sicuramente la Gen 5 è migliore della 4, avendo avuto il tempo e i riscontri sia dei negozianti, sia del grande pubblico per migliorarla (oltre che dei professionisti). Ma questo avviene per qualsiasi modello, di qualsiasi marca.
Da valutare nel caso di acquisto di usato se, con alcune modifiche, conviene una Gen 4 di medio livello oppure una Gen 5 entry - level (che poi tanto non è con quello che costa).
Ma sono considerazioni da fare caso per caso.
se non escono novità tecnologiche rilevanti, la gen6 la rifaranno uguale alla gen4 e diranno che è la più migliore perchè adatta a chiunqueSu quanto evidenziato ho le mie riserve poiché la geometria della gen 4 (stack e reach) era ampiamente più abbordabile per un amatore.
ciao….Ciao Giulio, hai altri progetti... O cambi Brand ?
non so cosa prenderei ora come ora…Sì, lo so bene pensa che delle mie tre gravel la prima la presi nel 2016/17 quando ancora se ne vedevano raramente…

Nella peggiore dell'ipotesi burraco.Ippica.. o mal che vada bocce![]()
Qui andiamo nel puro campo della soggettività ed infatti nel mio precedente messaggio non avevo incluso questa parte: cannondale a differenza di molti altri marchi dava la possibilità di prendere una bici da WT e di potercela avere simile in tutto a quella che vedi a catalogo o in tv (stem non necessariamente minuscolo e/o pila di spessori). Insomma, era una bici racing democratica e mi piaceva questo aspetto; aspetto che si poteva anche sfruttare per lucrare: tieni la geometria vecchia e crei delle linee differenti di stem/manubri integrati con angoli diversi (-6 e -10) così accontenti Ben, Richard, i wannabes e tutti gli altri. Dopodiché io non vendo e non faccio bici è non ho idea di cosa abbiano cambiato nella geometria della gen 5 oltre stack e reach.@canserbero l'ho letto appunto su un articolo che hanno scelto geometrie più aggressive in modo da renderla più competitiva per i professionisti. Infatti, per chi non fa agonismo o ha bisogno di più comodità c'è la Synapse.
Noto che è una strategia che stanno adottando diversi marchi, puntando anche ad allestimenti particolari, dedicati alle competizioni sul modello top (escludendo montaggi con 105 e Rival, per esempio), i quali sono presenti negli alti modelli, soprattutto quelli declinati per l'endurance.
Se all'inizio il 105 meccanico veniva un po' sottovalutato, perché "tanto ormai bisogna adeguarsi all'evoluzione del mercato", sta tornando a farsi avanti, prima di tutto perché consente di proporre bici a prezzi ragionevoli (sotto i 2.500 - 3.000 €), ma anche per una questione di affidabilità, essendo solo meccanico.
Inoltre le bici dedicate alle competizioni, spesso hanno componenti dedicati, mentre quelle endurance o comunque "per tutti" montano pezzi "universali", cioè di altri fornitori, essendo facilmente intercambiabili per personalizzare la bici e la possibilità di ospitare gruppi meccanici (i Campagnolo e il 105 7100 meccanico), cosa che le altre non hanno.
Non mi pare cannondale abbia il -8, sbaglio?se non escono novità tecnologiche rilevanti, la gen6 la rifaranno uguale alla gen4 e diranno che è la più migliore perchè adatta a chiunque
comunque se ho lo stem originale a -6 come faccio a non scombussolarmi tutte le misure, comprando un manubrio integrato da -8?
Infatti stavo guardando manubri non cannondale e sono da -8 a -10 e quindi bisogna stare pure attenti a quello per non sballare le impostazioni fatte quando ho fatto il bike fittingNon mi pare cannondale abbia il -8, sbaglio?
se sei così terrorizzato dal cambiamento, posso dirti che nel momento in cui cambi piega difficilmente cambierà solo l’angolo dello stem, ma anche il reach della piega, l’angolo con cui scende la parte curva della piega e altro di non banale (come la larghezza della piega). Onestamente lascerei stareInfatti stavo guardando manubri non cannondale e sono da -8 a -10 e quindi bisogna stare pure attenti a quello per non sballare le impostazioni fatte quando ho fatto il bike fitting